Live! - Ascolti record al primo colpo, di Bill Guttentag

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 2/3/2009, 12:51




Live! - Ascolti record al primo colpo

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Live!
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 96'
Regia: Bill Guttentag
Sito ufficiale:


Cast: Eva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy, Jeffrey Dean Morgan, Rob Brown, Jay Hernandez, Monet Mazur, Andre Braugher
Produzione: MOSAIC MEDIA GROUP
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 06 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Live! racconta la storia della dirigente televisiva Katy Courbet (Eva Mendes) e del programma televisivo di maggior successo nella storia della televisione americana. Ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network sul terreno dei reality show, Katy Courbet concepisce il reality più estremo mai pensato prima: il gioco della roulette russa in prima serata. Katy Courbet dovrà però lottare con determinazione per difendere il suo format, dovrà forzare le leggi e le interpretazioni della Costituzione, convincere gli inserzionisti pubblicitari e vincere le resistenze dei dirigenti del network, prima di riuscire a mandare il suo show in onda. Finalmente nello studio di Live! si accendono le telecamere: tra centinaia di candidati che si sono presentati ai casting, sono stati selezionati sei concorrenti che per denaro, per fama o semplicemente per provare delle sensazioni forti sono disposti a rischiare la vita. Per cinque di loro ci sarà la ricchezza, per uno invece la morte in diretta TV.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 2/3/2009, 21:40




Sono molto incuriosita del tema attualissimo di questo film; spero di riuscire ad andare al cinema a vederlo.
 
Top
Reppy
view post Posted on 12/8/2011, 18:32




Ho visto questo film qualche giorno fa... a me è piaciuto. E' un pò lento perchè fa vedere tutta la fase di ideazione e preparazione del programma e gli scontri che nascono sul lato etico e morale, ma credo sia proprio questa la cosa sconvolgente del film. Tutto il parlare di libertà e rigirare le parole in modo da rendere lecito trasmettere un programma in cui vengono dati un sacco di soldi ai partecipanti che sopravvivono alla roulette... anche tutto il discorso dietro la ricerca dei giocatori...
e poi il crollo della morale davanti allo share... insomma...
forse la cosa più sconvolgente per me è stato il fatto di rendermi conto che nonostante tutto l'odio e il disprezzo per un certo tipo di televisione... se facessero un programma del genere davvero, finirei con il guardarlo. C'è sempre quel fascino della morte o una specie di sadismo che ti porta a guardare persone che sono disposte a rischiare di spararsi alla testa per farlo...

A un certo punto ci sono loro che fanno delle interviste alla gente per vedere se guarderanno il programma... sono un ragazzo e una ragazza e lui dice che lo guarderà e lei invece dice qualcosa come
"Non ho niente da dire, mi fa schifo questa roba"
e il tizio della tv "Allora non lo guarderai?"
"Non ho detto questo"
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/8/2011, 07:26




Di questo film ricordo con gusto il fatto che il più antipatico tra personaggi volutamente antipatici (il surfista bietolone) è anche quello che si becca il castigo.
 
Top
3 replies since 2/3/2009, 12:51   233 views
  Share