Gran Torino, di Clint Eastwood

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 12/2/2009, 20:43




Gran Torino

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

TRAILER

Titolo originale: Gran Torino
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 116'
Regia: Clint Eastwood
Sito ufficiale: www.thegrantorino.com
Sito italiano: wwws.warnerbros.it/grantorino/...


Cast: Clint Eastwood, Christopher Carley, Bee Vang, Ahney Her, Brian Haley, Geraldine Hughes, Dreama Walker, Brian Howe, John Carroll Lynch, William Hill, Scott Eastwood
Produzione: Double Nickel Entertainment, Gerber Pictures, Malpaso Productions, Media Magik Entertainment, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 13 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Un veterano della guerra in Korea, Walt Kowalski, vive in un quartiere popolato proprio da koreani. Il suo carattere difficile, lo ha portato, negli anni, ad allontanarsi dai suoi famigliari, ed ora che nel suo quartiere si sta scatenando una banda tra bande rivali, si ritrova sempre più solo. Quando, però, le schermaglie arrivano ad interessare il suo vicino di casa, nonostante questi cerchi di rubargli la sua Ford Gran Torino del 1972 custodita gelosamente in garage, Kowalski, interviene in sua difesa, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Per questo gesto l'uomo viene considerato un eroe, e per ringraziarlo, i suoi vicini, cercheranno di aiutarlo a riportare l'armonia con i suoi familiari.


Edited by Blacksnow - 18/6/2009, 18:18
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 08:17
Avatar

Member

Group:
UTENTE
Posts:
927
Location:
Verona

Status:


Gran film. L' ho visto sabato con i miei amici: duro, violento ma sincero e intenso. In una parola, bellissimo.
 
Web  Top
~God Of Death;
view post Posted on 8/4/2009, 18:18




mi è veramente piaciuto!!
Clint Eastwood è un bravo attore..
bella storia! un po' triste alla fine..mi ha quasi commosso!
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 9/4/2009, 18:32




Non mi aspettavo assolutamente un film così bello, anche se credo in Clint. :D
E' un film che ti colpisce, non ti lascia sicuramente indifferente; un film attuale che parla (ma neanche troppo) di problemi attuali (razzismo, criminalità...), recitato da un Eastwood perfetto, espressivissimo e a tratti persino simpatico (mi son fatta certe risate!).
Anche il finale, non l'ho trovato per niente banale e scontato e anch'io (come qualcuno ha già detto) mi sono quasi commossa; m'è proprio piaciuto un sacco. Andate a vederlo! ;)

L'unica cosa che mi ha rovinato la visione è stato il fatto che due delle ragazze che erano con me a metà film si sono alzate e se ne sono andate: come i bambini, potrai andartene a metà film perchè non ti piace?! Ma finiscilo di vedere prima di giudicare! :[nu]:
 
Top
Midnight
view post Posted on 12/4/2009, 12:18




Uno dei film più belli degli ultimi mesi.
Lo zio Clint tiene insieme la vicenda e mantiene alto il ritmo praticamente da solo, gli altri personaggi gli ruotano semplicemente attorno come satelliti. Il suo personaggio è rude, sgradevole e razzista, del tutto incapace di instaurare rapporti con altre persone, e giustamente il film lo mostra per quello che è evidenziandone subito i difetti e lasciandone emergere i pregi in modo realistico senza cadere nello stucchevole clichè del "vecchiaccio burbero che si redime". Il resto lo fanno il suo assoluto carisma (quell'uomo ha due facce: incazzato e prossimo ad incazzarsi) e una regia perfetta.

SPOILER (click to view)
Il finale è una citazione rovesciata di una situazione tipica dei film di Sergio Leone: Clint che affronta un numero eccessivo di avversari in duello. Proprio attraverso tale corrispondenza, anche a livello di inquadrature, lo spettatore è portato ad aspettarsi la resa dei conti finale... che ci sarà, ma in una versione del tutto diversa da quella tipica.
 
Top
fanta12
view post Posted on 28/6/2009, 16:54




Ciao a tutti sono nuovo!
che dire, ho apprezzato quasi tutti i film di Clint Eastwood come regista, ma questo è veramente scadente, sceneggiatura banale, scontato e prevedibile dall'inizio alla fine, scopiazzature a destra e a manca (es: quando 'tardo', va a fare i lavori da lui che gli fa fare cose all'apparenza noise e a sera gli dice di tornare il giorno dopo...sembrava un brutto remake di karate kid).
Voto: 4. Nulla a che vedere con Million Dollar Baby e un mondo perfetto.
Gre-no-li
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 14/7/2009, 09:33




Questo film è a dir poco fantastico... ma perchè non è stato candidato agli oscar? perchè hanno preferito premiare The Millionaire?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/11/2010, 18:57




Bellissimo, con un Eastwood monumentale, sia come attore che come regista.
 
Top
7 replies since 12/2/2009, 20:43   621 views
  Share