Vital, Di Shinya Tsukamoto

« Older   Newer »
  Share  
Visitor Q
view post Posted on 7/2/2009, 14:14




Vital

image
Fonte Filmscoop.it
Titolo Originale: VITAL
Regia: Shinya Tsukamoto
Interpreti: Kazuyoshi Kushida, Kiki, Nami Tsukamoto, Tadanobu Asano
Durata: h 1.26
Nazionalità: Giappone 2004
Genere: drammatico
Al cinema nel Maggio 2004


Trama: Dopo un incidente d'auto, Hiroshi si risveglia in ospedale; è vivo ma non ricorda più nulla di sé e della sua vita. Alla ricerca della propria identit e del proprio passato, il giovane torna alla facoltà di medicina che aveva già frequentato e poi abbandonato in precedenza...

Commento:Tsukamoto è cambiato.
L'era dello "schizzato" e nevrotico Tetsuo si è conclusa anni or sono.
Da seguace del Maestro nipponico la cosa non mi spaventa affatto, perchè conosco le qualità di Tsukamoto e sò che non è il tipo da deludere le aspettative arenandosi sulla "spiaggia della superficialità".
Questo Vital ci mostra un regista maturo e originale alle prese con un dramma a tinte forti, in grado di immergere e di far vivere lo spettatore insieme al protagonista nella "ricostruzione" del torbido passato di quest'ultimo e della sua passionale relazione con Ryoko.
Un film estremamente coinvolgente, capace di colpire intensamente lo spettatore grazie anche ad una splendida colonna sonora e ad un toccante e poetico finale.

Insomma, gli anni passano e Tsukamoto continua a farci dono di queste perle spesso ingiustamente ignorate, Inutile dire: CONSIGLIATO!

 
Top
0 replies since 7/2/2009, 14:14   171 views
  Share