Oscar 2009

« Older   Newer »
  Share  
v for vendetta
view post Posted on 23/2/2009, 08:41 by: v for vendetta
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Alla fine la commissione degli Oscar è rinsavita: un film di fantascenza non nha mai avuto il totale plebescito agli Oscar e mai l'avrà: ecco perche spiegato il grande trionfo di Millionaire e il tracolllo dell'imbarazzante e furbino Ben Button (perche di un film di fantascenza si tratta, checchè se ne dica!).
Penso che molto dipenda dal regista: Boyle è sempre rimasto fedele a se stesso, film dopo film, una persona che aveva sempre qlc da dire fuori dal coro. Al contrario, Fincher col tempo si è tradito, cominciando prima cn film realmente provocatori e spiazzanti, esordendo con Alien 3 e continuando con The Game, Se7en e il grande Fight Club...ma poi rovinandosi con Zodiac e, infine, dandosi (anima e culo) tutto al sistema di business hollywoodiano, dove credono che basti una biografia (vera o inventata) lunga piu di due ore, con pianti e risate, per portare a casa una vagonata di Oscar. ma Button, pur avendo gli stessi padri di Forrest Gump, non è affatto Forrest, la commissione se ne è accorta e lo ha piunito. Giusto così.
Per quanto riguarda Penelope cruz, sinceramente speravo in qualcun'altra, tipo l'attrice di colore di cui ora non mi sovviene il nome, che magari lo meritava realmente (al posto della "solita" Cruz). Nessun commento per il telefonatissimo e cmq davvero meritato Oscar postumo a Ledger (prima di lui solo al compianto Peter Finch con Quarto Potere era caitato di vincere un Oscar postumo, sempre per la categoria "attore non protagonista")

Edited by V for Vendetta - 23/2/2009, 09:09
 
Top
11 replies since 22/1/2009, 15:33   237 views
  Share