Watchmen, di Zack Snyder

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 7/3/2009, 14:11




CITAZIONE (Midnight @ 7/3/2009, 13:20)
APPENDICE: i trailer proiettati prima del film

-Terminator 4

-Transformers 2

-Fast And Furious 4

-Star Trek

Il nerdometro è esploso

Non si vede la seconda immagine :cry:

Aggiungo all'appendice che nel momento in cui Vin Diesel fa la sua apparizione alla fine del trailer di Fast and Furious c'è stata un'ovazione dalla fetta di pubblico composta da truzzoni (l'altra metà erano nerd d.o.c.).

Alla fine del film mi aspettavo di sentire commenti negativi, da una parte perchè gli appassionati della graphic novel potevano rimanere delusi per la modifica dei piccoli dettagli che ho citato, dall'altra perchè i truzzoni si potevano apettare un film d'azione vero e proprio con combattimenti ecc... Invece sorpresa: uscendo dalla sala si sentivano solo commenti positivi, qualcuno paragonava il film a Sin City e a Tarantino (forse per alcune scene pienamente splatter).
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 9/3/2009, 18:58




Bene partiamo dalla cosa più importante, onore a Zack Snyder, avevo poca fiducia in lui, eppure ce l'ha fatta. Certo questo non è il Watchmen di Alan Moore, è il Watchmen di Zack Snyder che legge Alan Moore. Eppure il risultato mantiene comunque buona parte della complessità e soprattutto della forza dirompente dell'originale. Come avete già detto la trama principale c'è tutta come anche qualche accenno di quelle secondarie, concordo sul fatto che Ozymandias
SPOILER (click to view)
sia reso un filo inquietante fin dal principio e questo rende meno "sconvolgente" la parte finale.
E proprio il tanto temuto cambio nel finale non è stato poi così drammatico, la scelta di Snyder per certi versi è più che comprensibile e non sposta molto il significato della fine (anche se in parte lo fa, soprattutto per quel che riguarda il Dr. Manhattan). A parte la trama (che però era il punto che più temevo) per il resto il film è visivamente semplicemente grandioso. E la colonna sonora da urlo (certo è facile con alcune delle canzoni più belle dello scorso secolo... :D ).
A parte il già citato Ozymandias i personaggi sono tutti fedelissimi al fumetto, molto bravi in particolare gli attori che hanno interpretato il Comico e Rorshach, soprattutto quest'ultimo è forse il personaggio più riuscito, ogni scena con lui presente è in qualche modo memorabile. Infine ho apprezzato il fatto che Snyder non abbia avuto il braccino per quel che riguarda il sesso e la violenza, essendo il film di una major (anzi conteso tra due major addirittura) qualcuno poteva pensare di edulcorare il tutto invece fortunatamente ciò non è successo.
Bene evviva ora corro a comprare la colonna sonora e aspetto con ansia il dvd con le versioni estese.

p.s.: dimenticavo i titoli di testa su The times they are a-changin' di Dylan sono probabilmente tra i migliori dell'ultimo ventennio, non esagero

Edited by AkiraEffect - 10/3/2009, 19:13
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 9/3/2009, 22:55




Quoto Akira :) Gran bel film!!Ottima la colonna sonora e ottimi attori e il personaggio che mi è piaciuto di più é Rorshach ^^
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 29/10/2009, 19:11




Da premettere che non ho letto la graphic novel :unsure: ..ma spero di farlo a breve .Il film in questione..mi ha risucchiato.. catturando molto la mia attenzione...

Riassumendo il decennio che ormai,se ne sta andando . Watchmen è senz'altro una delle pellicole più significative degli ultimi anni e più difficili da proporre al pubblico medio.
Ciò nonostante, tecnicamente parlando il tutto farcito di elementi puramente e volutamente derivati dal filone visivo generato da The Matrix circa 10 anni fa.
Parlando del contenuto,ebbene si, ci troviamo davanti a un capolavoro anzi meglio ,io a tratti lo considero un trattato di filosofia.
Cominciando dai personaggi,ognuno di loro ha un suo perchè, ed un lato umano costruito sapientemente senza mai sembrare ne banale ne effimero.
Il secondo passaggio denota molto le tante citazioni visive tipo quella dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci o il combattimento nella prigione stile 300.

Quel geniaccio di Snyder dopo il grande 300 riesce, a catapultarci negli anni 80 , immaginati dal grandissimo Alan Moore,mostrando con una piccola introduzione tutto il background antecedente a quegli anni,toccando temi come l'assassinio di Kennedy tanto per citarne uno e molti eventi significativi che hanno caratterizzato l'america di quei tempi.
Per poi mescolare,immagini e suoni . Infatti sembra ci sia un rapporto molto intimo tra le due parti , e l'alternanza di una scena e l'altra sembra incalzare al meglio un ritmo che non sbaglia mai tempo e con colori scelti per deliziare non poco ,giustificandone la durata.

in conclusione.. da vedere...veramente fantastico ..diventerà un cult..! ;)

P.s. Delle citazione che adoro di sto film ve ne sono svariate io ne cito 2 tra le più belle:

1. '' Sotto di me, questa città, urla come un mattatoio pieno di bambini ritardati''
2. ''Mio padre costruiva orologi, ha smesso quando Einstein ha scoperto che il tempo non esiste.''

Edited by Lucid Dream - 29/10/2009, 19:32
 
Top
18 replies since 15/1/2009, 16:32   693 views
  Share