Angeli e Demoni, di Ron Howard

« Older   Newer »
  Share  
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 5/1/2009, 14:54




Angeli & Demoni



tratto da FilmUp

image


Titolo originale: Angels & Demons
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico, Thriller
Durata:
Regia: Ron Howard
Sito ufficiale: www.angelsanddemons.com

Cast: Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Allen Dula, Pierfrancesco Favino, Carmen Argenziano, Gino Conforti
Produzione: Columbia Pictures, Imagine Entertainment, Sony Pictures Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 15 Maggio 2009 (cinema)

Trama:
Un famoso scienziato viene trovato morto in un laboratorio svizzero. Si tratta di un omicidio, perchè sul petto del defunto é stata incisa la parola "Illuminati", una setta di scienziati che in passato fu ostacolata e perseguita dalla chiesa. Si interessa al caso, il professor Robert Langdon, docente di simbologia religiosa di Harvard; la setta ha tante questioni in sospeso con la chiesa, ma perchè questo omicidio? Perchè é stato ucciso uno scienziato?


Il 16 maggio arriverà sugli schermi l'attesissimo seguito del Codice DaVinci, anch'esso diretto da Ron Howard e interpretato dal doppio premio Oscar Tom Hanks. Altri attori nel cast sono Ewan McGregor (The Island), Stellan Skarsgard (Pirati dei Caraibi-Ai confini del mondo) e Pierfrancesco Favino (Romanzo criminale). I dati confermano che il film è il più atteso dell'anno dopo Il principe mezzosangue, e supera altri kolossal in uscita come Revolutionary Road con la coppia DiCaprio-Winslet, la storia di Brad Pitt/Benjamin Button, le Sette anime di Muccino e Will Smith, Parnassus con Heath Ledger, Colin Farrell e Johnny Depp, Public Enemies di nuovo con Depp e Pelham 123 con Denzel Washington e John Travolta. Il thriller è un prequel del Codice, e narra le indagini del professor Robert Langdon per risolvere un caso spinoso: 4 preti sono stati uccisi, in Vaticano. C'è di mezzo un'antica setta...

Voi avete letto il libro? Siete ansiosi di vedere il seguito del film campione d'incassi del 2006 (almeno in Italia, dove è il 3° maggior incasso di tutti i tempi)?

Edited by MetalAngel - 10/6/2009, 21:43
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/1/2009, 18:51




Ti ho modificato il topic inserendo la scheda di filmup. Comunque si ho letto il libro e no, non ho nessuna ansia in merito visto che considero i romanzi mediocri e oltremodo sopravvalutati. A proposito da dove ti viene tanto entusiasmo? Sembra quasi un press kit per la stampa... :D
 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 5/1/2009, 21:26




Diciamo che a me il Codice è piaicuto molto (il film, intendo) e ho buona fiducia nel seguito!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/1/2009, 21:35




Beato te, io ho trovato il codice decente come libro ma non come film mentre proprio angeli e demoni con la sua commistione tra religione e fisica nucleare (e poi che fisica... un concentrato di str....te difficile da mettere in così poche pagine) ridicolo. L'unico motivo di curiosità del film è l'ambientazione romana e vedere se Ron Howard stereotipizzerà il tutto o meno.
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 6/1/2009, 00:15




lo aspetto ansiosamente...

mi è piaciuto particolarmente il codice da vinci...
 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 6/1/2009, 13:35




Mi ci sono volute 4 visioni del film per capire tutti i collegamenti! :lol:
 
Top
Midnight
view post Posted on 6/1/2009, 14:14




Il libro era una copia gradevole ma un po' sbiadita del Codice Da Vinci. Ammetto di averli graditi entrambi, a differenza di un sacco di gente che li leggeva anche ALLA GUIDA e ora li ha nascosti nello sgabuzzino :lol:

Sul film ho aspettative bassissime, considero il capitolo precedente uno dei film più brutti del 2006 (mi pare di aver scritto a proposito nel topic dedicato).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/1/2009, 14:31




CITAZIONE (...iL ToMMaSi... @ 6/1/2009, 13:35)
Mi ci sono volute 4 visioni del film per capire tutti i collegamenti! :lol:

Quattro visioni per capire i collegamenti? De Il Codice Da Vinci?
Piuttosto che vederlo una seconda volta zapperei volentieri la terra per un mese...

Che dire di questo futuro Angeli e Demoni? Il libro si lasciava leggere ma sospetto che il film sarà ancora peggio di quello che hanno tratto da Il Codice Da Vinci, non avranno i miei soldi...
 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 12/1/2009, 15:43




St leggendo il libro... Altro che Codice!! Il suo prequel (che nel film sarà sequel, perché sono state apportate leggere modifiche affinché la storia prosegua nel futuro) è meglio! È lovely! :)
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 22/1/2009, 19:39




Il film non è piaciuto tanto e il libro non l'ho letto, mi è piaciuto solo come ha recitato Tom Hanks sinceramente..

Fra
 
Top
***ayumi***
view post Posted on 25/1/2009, 20:25




Innanzitutto premetto che ho letto sia Il codice che Angeli e demoni e che ho trovati quest'ultimo molto più bello e interessante.
Il film del Codice non mi è piaciuto molto, per cui spero che Angeli e demoni sia migliore... Ma sono l'unica a cui non piace per niente Tom hanks nel ruolo di Langdon?
Tom hanks è un attore bravissimo ma non lo vedo tanto adatto al personaggio...
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 26/1/2009, 23:27




CITAZIONE
Innanzitutto premetto che ho letto sia Il codice che Angeli e demoni e che ho trovati quest'ultimo molto più bello e interessante.

Idem.
Spero che il film sia all'altezza.
 
Top
nimue
view post Posted on 31/1/2009, 12:42




il codice da vince era male orchestrao. mi da fastidio quando fanno un film da un libro è ne cambiano parecchie parti, a questo punto non fare alcun film.. come per alcuni, anch'io ho bassissime aspettative.. speriamo che non sparino bagginate tanto grosse!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 18/2/2009, 23:23




Ehm... avendo letto Angeli e Demoni penso di avere un buon motivo per non vedere il film. Va bene stupire con effetti speciali... ma non con delle boiate... sinceramente l'ho trovato assurdo.
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 16/5/2009, 10:17




a me il libro è piaciuto,anche più del codice

il film lo andrò a vedere martedì però di sicuro non mi aspetto fedeltà al libro,hanno anche cambiato alcuni nomi....
 
Top
21 replies since 5/1/2009, 14:54   1622 views
  Share