Segnali dal futuro, di Alex Proyas (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 4/1/2009, 12:47




Segnali dal futuro

da MyMovies

image


Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri, Adrienne Pickering, Liam Hemsworth, Danielle Carter, Nadia Townsend, Angie Diaz, Lara Robinson, Sally Anne Arnott

Thriller, - USA 2009. - Eagle Pictures

Nel 1958 a un gruppo di studenti viene richiesto di fare alcuni disegni da inserire all'interno di un'ipotetica capsula del tempo. Una misteriosa ragazza, che dice di udire 'voci', riempie il suo foglio di linee senza alcun apparente significato.
2008: altri studenti esaminano i contenuti della capsula del tempo, con quel criptico messaggio che finisce fra le mani del giovane Caleb Myles. Ma è il padre di Caleb, il Professor Ted Myles a scoprire che il messaggio contiene un codice che ha predetto con estrema precisione ogni catastrofe avvenuta nei cinquant'anni passati. Peccato che il messaggio predica altri tre avvenimenti, l'ultimo dei quali è una distruzione su scala globale che pare coinvolga sia Ted che suo figlio…


Edited by AkiraEffect - 26/7/2009, 13:17
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 12/9/2009, 21:51





Carino... anzi abbastanza bello, se non fosse x il finale che mi totalmente deluso....
Gli ultimi 10 minuti hanno rovinato tutto... -_-
peccato... mi è sembrato un tipico film tratto da un romanzo di S. King: x tutto il film ti aspetti chissà cosa
e poi il finale è una delusione totale...

Voto: 4

 
Top
n e l l i .
view post Posted on 24/9/2009, 20:37




Mi è piaciuto molto.
Ho dovuto elaborarlo un pochino, dato che appena uscita dal cinema non potevo vedere una serie di numeri che iniziava a venirmi il panico.
Per la fine.. non è una fine che ti immagini, cioè, credi (e speri) che riescano a salvare il mondo, ma come dice il messaggio del film, non possiamo cambiare il destino.
Anche questa, elaborandola dopo l'ho trovata bella e nel complesso il film mi è piaciuto abbastanza, è fatto molto bene.
(poi con nicolas cage, meraviglioso)

Un 7 ci sta :)
 
Top
RUFUS SHOLTEN
view post Posted on 2/10/2009, 03:00




Bel film...interessante,ma mi ha deluso abbastanza la fine! :(
 
Top
il_mango
view post Posted on 3/11/2009, 13:03




Film nettamente diviso in due parti. la prima bella, misteriosa, adrenalinica. La seconda lenta, noiosa, fino al finale assolutamente deludente (e vedo che è un'idea condivisa da molti). E' forse il primo film con Nicholas Cage che mi sento di bocciare in pieno
 
Top
Sigi79
view post Posted on 29/1/2010, 11:10




Se posso dire la mia il film è davvero carino. Solo che arrivati all'ultima scena ho avuto la sensazione di averlo già visto. Questa sensazione l'ho avuta negli ultimi 5 secondi del film. Forse la somiglianza con i campi elisi del gladiatore? Qualcuno ha fatto caso a questa cosa?
 
Top
5 replies since 4/1/2009, 12:47   492 views
  Share