Vita da Boheme, Di Aki Kaurismaki

« Older   Newer »
  Share  
Visitor Q
view post Posted on 30/11/2008, 15:48




VITA DA BOHEME

Fonte - Filmscoop.it
image

Regia di Aki Kaurismaki
Titolo Originale: "LA VIE DE BOHÈME"
Regia: Aki Kaurismaki
Interpreti: Jean-Pierre Léaud, Matti Pellonpaa, Evelyne Didi, André Wilms, Kari Vaananen, Christine Murillo
Durata: h 1.50
Nazionalità: Francia 1991
Genere: drammatico
Al cinema nel Giugno 1991

Trama: A Parigi tre artisti spiantati (un bizzarro musicista, un pittore albanese e uno scrittore fluviale) si incontrano per una serie di circostanze e dividono le proprie miserie.

Uno struggente e poetico dramma in bianco e nero che alterna momenti e situazioni surreali davvero grotteschi.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 1/12/2008, 11:40




CITAZIONE (Visitor Q @ 30/11/2008, 15:48)
Nazionalità: Francia 1991

Una domanda: il regista è finlandese, la nazionalità non dovrebbe essere altrimenti? :unsure:
Io non ho ancora visto nessun film di Aki Kaurismaki: da un lato mi scoraggiano un po', dall'altro sono curiosa; a te è piaciuto questo? Ne hai visti altri?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 1/12/2008, 22:23




Ma è tratto dal libro di Henry Murger o ha solo lo stesso titolo?
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 7/2/2009, 14:05




CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 1/12/2008, 11:40)
CITAZIONE (Visitor Q @ 30/11/2008, 15:48)
Nazionalità: Francia 1991

Una domanda: il regista è finlandese, la nazionalità non dovrebbe essere altrimenti? :unsure:
Io non ho ancora visto nessun film di Aki Kaurismaki: da un lato mi scoraggiano un po', dall'altro sono curiosa; a te è piaciuto questo? Ne hai visti altri?

Penso che la produzione sia francese.


Su un alto forum scrissi.
CITAZIONE
Mi ringrazio per essermi fatto guidare dalla curiosità.
Aki Kaurismaki è un regista finlandese non troppo noto alla massa, di cui avevo sentito parlare con elogi di ogni tipo ma in modo molto vago.
Così mi procurai questo "Vita da boheme" e mai gesto fù più azzeccato.
La trama è molto semplice, tratta delle vicende parigine di un pittore, un musicista e uno scrittore che si conoscono casualmente e si ritrovano a condividere le proprie disgrazie economiche e sentimentali. Uno struggente e poetico dramma in bianco e nero che alterna momenti e situazioni surreali davvero grotteschi. Un ritratto della vita di tutti e di nessuno, una storia sospesa nel tempo, che cela significati esistenziali...
Un capolavoro di arte visiva...

si, mi è piaciuto. ;)


CITAZIONE
Ma è tratto dal libro di Henry Murger o ha solo lo stesso titolo?

Questo non lo sò..
 
Top
3 replies since 30/11/2008, 15:48   310 views
  Share