Il laureato, di Mike Nichols (1967)

« Older   Newer »
  Share  
morgana_black
view post Posted on 16/7/2007, 11:44




Il laureato
(The Graduate)


image

Un film di Mike Nichols.

Con Anne Bancroft, Dustin Hoffman, William Daniels, Murray Hamilton, Katharine Ross, Richard Dreyfuss.

Genere Drammatico

colore

106 minuti.

Produzione USA 1967
.

Da un romanzo di Charles Webb sceneggiato da Buck Henry e Calder Willingham. Un neolaureato californiano in crisi d'identità diventa l'amante di una nevrotica signora, amica di famiglia, ma poi s'innamora di sua figlia. Un film di culto per il pubblico giovanile degli ultimi anni '60 per l'innovativo uso della musica pop (Simon & Garfunkel), la trasgressiva tematica sessuale, la bravura degli interpreti tra cui Hoffman nella 1ª parte importante della sua carriera. Molto datato, ma prezioso per capire l'aria dell'epoca. Oscar per la regia.


(dal Morandini 2007 di Laura, Luisa e Morando Morandini)
 
Top
mayia
view post Posted on 19/7/2007, 12:35




Mitico Dustin Hofmann come sempre...Su questo film ero un pò prevenuta ma dopo che l'ho visto l'ho trovato bellissimo....
 
Top
PRISENCOLINATIONALCIUSOL
view post Posted on 20/7/2007, 18:48




questo è il mio film preferito!! ho letto anke il libro! fantastico!
 
Top
R.B.
view post Posted on 3/3/2008, 02:54




film stupendo visto 8..9 volte
 
Top
Reithe
view post Posted on 3/3/2008, 21:04




un film della madonna, un vero capolavoro, co questo film ho iniziato la mia smodata venerazione per quel mito di Dustin Hoffman, alto poco più di un metro e sessanta, ma un metro di talento allo stato puro. E poi scusate vogliamo mettere la colonna sonora Hey Mr.s Robinson che figata.
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 27/8/2008, 14:06





Di questo film ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho ancora visto... -_-
... e dire ke ho una raccolta di Simon & Garfunkel (in cui c'è la colonna sonora del film) che ADORO!!! *_*

 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 9/9/2008, 11:55




*ç* B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!Nonostante sia uno dei suoi primi film Hoffman ha dimostrato alla lunga il suo talento in questo film!!!!!!!!!!La colonna sonora è spettacolare!

Fra
 
Top
6 replies since 16/7/2007, 11:44   719 views
  Share