Il curioso caso di Benjamin Button, di David Fincher

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 12/10/2008, 12:54




Il curioso caso di Benjamin Button
The Curious Case of Benjamin Button

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Romantico
Durata:
Regia: David Fincher
Sito ufficiale: www.benjaminbutton.com


Cast: Brad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond, Taraji P. Henson, Lance E. Nichols, Elle Fanning
Produzione: The Kennedy/Marshall Company, Paramount Pictures, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 13 Febbraio 2009 (cinema)

Trama:
"Sono nato in circostanze particolari". Così inizia "Il curioso caso di Benjamin Button", adattato da un racconto degli anni '20 di F. Scott Fitzgerald su un uomo che nasce ottantenne e la cui età scorre al contrario: un uomo come tutti noi, incapace di fermare il tempo. Da New Orleans alla fine della Prima Guerra mondiale nel 1918, fino al XXI secolo, in un percorso insolito come può essere la vita di ognuno, il film è lo straordinario racconto di un uomo non così comune e delle persone e dei luoghi che scopre lungo il percorso, gli amori che trova e che perde, le gioie della vita e la tristezza della morte e quello che resta oltre il tempo.


Edited by Blacksnow - 21/7/2009, 19:29
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/2/2009, 22:17




Ho aggiornato la scheda con titolo e locandina italiani.
Uscirà il 13 Febbraio e mi fionderò a vederlo!
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 5/2/2009, 23:21




Idem, ieri ho visto il trailer, mi incuriosisce molto. Speriamo che Pitt ci mostri qualche espressione facciale nuova rispetto alle 4 smorfie che fa di solito.
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 7/2/2009, 14:08




Fincher alle prese con un dramma romantico...sembra interessante!
 
Top
» Danse~Macabre
view post Posted on 11/2/2009, 17:36




Non vedo l'ora che esca, la trama mi incuriosisce molto!
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 11/2/2009, 23:28




Da quando ho visto il trailer mesi fa al cinema lo attendo con ansia! Spero di riuscire a vederlo al cinema.
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 14/2/2009, 19:41




l'ho visto ieri sera:
in genere non amo questo genere di film ma mi incuriosiva, cosi son andato a vederlo, il film dura un bel po piu di 2h e mezza) ma non stanca anche perchè attraversa un arco temporale denso di avvenimenti storici che non si potevano omettere. quindi nonostante sia lungo non si percepisce piu di tanto.. la trama è densa e ancora non riesco a capire le misere 2 STELLINE che Mymovies.it assegna a questo film candidato a 13 oscar...magari, anzi, sicuramente non è un film da 13 oscar...ma 2 o tre li merita sicuro...quello per il trucco, x gli effetti speciali e quello per Brad Pitt come miglior attore...in particolare sui trucchi ed effetti speciali han fatto un lavoro incredibile..io a questo film d'ho 8 pieno...bello...(anche se leggendo su wiki...la storia della trasposizione è totalmente differente da quella dell'omonimo racconto di inizio 900)
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 15/2/2009, 22:35




L'ho visto anche io ieri sera. Mi è piaciuto veramente tanto.
La durata non si sente affatto anzi ti scaraventa in un'altra dimensione e non ti accorgi del tempo che passa. Appunto il tempo è il pilastro portante di tutto il film.
Come gà detto sopra il trucco è da oscar. Gli attori sembrano veramente vecchi e non c'è quell'effetto lattice che c'è generalmente quando un attore viene invecchiato.
Il film non annoia per nulla, anzi, è pieno di eventi, la storia è ricca ed il passaggio dalla vecchiaia alla gioventù è una cosa veramente curiosa a cui assistere.
Lo consiglio a tutti perchè è veramente un film originale!

^___^
 
Top
nimue
view post Posted on 17/2/2009, 08:50




mi fa piacere leggere commenti positivi su questo film... spero di andare a vederlo al più presto!!
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 20/2/2009, 16:49




anche a me è piaciuto molto,devo dire che le 2h 46' non mi hanno pesato, soprattutto la prima ora scorre via abbastanza velocemente

il trucco è superbo,l'oscar se lo merita; devo dire che da Fincher non ti aspetti un film del genere e invece ha saputo fare un bel film che non annoia,ricco,magnifico

per me meriterebbe il premio come miglior film,ma temo andrà a the millionaire

bravissimo Pitt anche Cate ma da lei te lo aspetti, lui è stata una piacevole sorpresa

scusate il commento un po' sconclusionato,ma andatelo a vedere perchè merita
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/2/2009, 18:25




CITAZIONE (ChloeSullivan @ 20/2/2009, 16:49)
anche a me è piaciuto molto,devo dire che le 2h 46' non mi hanno pesato, soprattutto la prima ora scorre via abbastanza velocemente

il trucco è superbo,l'oscar se lo merita; devo dire che da Fincher non ti aspetti un film del genere e invece ha saputo fare un bel film che non annoia,ricco,magnifico

per me meriterebbe il premio come miglior film,ma temo andrà a the millionaire

bravissimo Pitt anche Cate ma da lei te lo aspetti, lui è stata una piacevole sorpresa

scusate il commento un po' sconclusionato,ma andatelo a vedere perchè merita

Il tuo commento invece non è per niente sconclusionato.
Sono d'accordo con quello che hai scritto, il film meriterebbe quel premio: la regia è assolutamente perfetta, il trucco non potrebbe essere migliore, la colonna sonora è ben curata, la Blanchett ci regala un'altra interpretazione perfetta e Brad Pitt dimostra con questo film quello che già si intravedeva da altre sue interpretazioni ma qui toglie ogni dubbio.
Il film è sì drammatico ma ci regala anche momenti divertenti (il vecchietto colpito dal fulmine, il capitano del rimorchiatore, l'amico pigmeo e così via).
Mi ha colpita anche il personaggio interpretato da Tilda Swinton, l'ho trovato affascinante.
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 20/2/2009, 19:06




comunque il vecchietto dice sempre che viene colpito 7 volte dal fulmine...in realtà..nel film ne fan vedere solo 5...=)..è solo un appunto..il film è bellissimo
 
Top
nimue
view post Posted on 22/2/2009, 11:34




che film triste.. e per il resto non posso quotare chi ha già segnalato che è un ottimo film, realizzato con maestria.. i trucchi sono fantastici, la blanchette e pitt hanno realizzato dei personaggi sublimi.. vedere regredire benjamin ti dà una stretta al cuore...
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 22/2/2009, 14:53




è vero il vecchietto,erano divertenti le scene di lui colpito dal fulmine :lol:
 
Top
***ayumi***
view post Posted on 23/2/2009, 20:26




Concordo con tutti i commenti positivi che avete fatto a questo film, di certo uno dei più belli di quest'anno
E comunque io adoro Tilda Swinton
 
Top
19 replies since 12/10/2008, 12:54   1016 views
  Share