Quarantena, di John Erick Dowdle (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/10/2008, 18:50




da FilmUp




Quarantena

Titolo originale: Quarantine
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Horror, Thriller
Durata:
Regia: John Erick Dowdle
Sito ufficiale: www.containthetruth.com
Sito italiano: www.sonypictures.it/film/...

Cast: Johnathon Schaech, Jennifer Carpenter, Columbus Short, Marin Hinkle, Joey King, Denis O'Hare, Rade Serbedzija, Steve Harris, Greg Germann, Jay Hernandez
Produzione: Screen Gems, Vertigo Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 30 Gennaio 2009 (cinema)

Trama:
Quando Angela Vidal ed il suo cameraman, si recano insieme alla pattuglia dei pompieri che stanno filmando per tutto il turno notturno, in un edificio di Los Angeles, in seguito ad una chiamata al 911, non immaginano minimamente quello che succederà di lì a pochi minuti, pensando, infatti, che si tratti di una normale chiamata di routine. Una donna che abita nell'edificio, sembra avere contratto una forma anomala di rabbia, e sta contagiando tutti gli inquilini dell'edificio. Il palazzo viene subito messo in quarantena, con all'interno la troupe, i pompieri ed il resto degli inquilini. Nessuno sa cos'é successo la dentro, e solo quando viene dichiarata terminata la quarantena, il resoconto di quello che é accaduto sarà reso noto grazie alle immagini della telecamera...


Si è proprio il remake di Rec, penso me ne starò alla larga, non mi piacciono di solito i remake americani. A chi non l'ha visto consiglio invece l'originale che a me è piaciuto assai...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/10/2008, 20:04




Ecco perchè la trama mi suonava familiare e orientaleggiante.
Credo sarà l'ennesima porcata scopiazzata dall'horror giapponese. Sono curiosa invece di vedere l'originale.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/10/2008, 20:14




CITAZIONE (MetalAngel @ 1/10/2008, 21:04)
Ecco perchè la trama mi suonava familiare e orientaleggiante.
Credo sarà l'ennesima porcata scopiazzata dall'horror giapponese. Sono curiosa invece di vedere l'originale.

Si ma in questo caso l'originale è spagnolo ;). Per il resto sono d'accordo al 100%­
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/10/2008, 20:20




CITAZIONE (AkiraEffect @ 1/10/2008, 21:14)
CITAZIONE (MetalAngel @ 1/10/2008, 21:04)
Ecco perchè la trama mi suonava familiare e orientaleggiante.
Credo sarà l'ennesima porcata scopiazzata dall'horror giapponese. Sono curiosa invece di vedere l'originale.

Si ma in questo caso l'originale è spagnolo ;). Per il resto sono d'accordo al 100%

Ah ecco non ci avevo fatto caso :lol:
Quindi è un film spagnolo che ricalca i temi dell'horror orientale?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/10/2008, 20:24




CITAZIONE (MetalAngel @ 1/10/2008, 21:20)
Ah ecco non ci avevo fatto caso :lol:
Quindi è un film spagnolo che ricalca i temi dell'horror orientale?

Non tanto direi, non ci sono spiriti vendicativi o anime perdute, il male è molto "reale" e anche la realizzazione o i riferimenti sono molto occidentali, solo non è un americanata.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/10/2008, 20:34




CITAZIONE (AkiraEffect @ 1/10/2008, 21:24)
Non tanto direi, non ci sono spiriti vendicativi o anime perdute, il male è molto "reale" e anche la realizzazione o i riferimenti sono molto occidentali, solo non è un americanata.

Bene, grazie per il chiarimento Akì :B):
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/10/2008, 21:43




CITAZIONE (MetalAngel @ 1/10/2008, 21:34)
Bene, grazie per il chiarimento Akì :B):

De nada :untitled2yq0.png:
 
Top
6 replies since 1/10/2008, 18:50   373 views
  Share