Denti, di Mitchell Lichtenstein

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 15/9/2008, 10:26 by: nimue




image

Regia: Mitchell Lichtenstein
Sceneggiatura: Mitchell Lichtenstein
Attori: Jess Weixler, John Hensley, Josh Pais, Hale Appleman, Lenny von Dohlen, Vivienne Benesch, Ashley Springer, Julia Garro, Nicole Swahn, Adam Wagner

Dawn, una studentessa del liceo, si è impegnata molto per preservare la sua verginità ed è una delle attiviste più convinte del gruppo della castità. La sua determinazione è messa a dura prova dal fratellastro, con il suo comportamento sempre più provocatorio. L'innocente Dawn, estranea al proprio corpo, scopre di avere una vagina dentata quando diventa oggetto di una violenza sessuale. Mentre lotta con se stessa e cerca di comprendere questa sua caratteristica anatomica, Dawn prova l'esperienza terribile ed al tempo stesso potente di essere l'esempio vivente del mito della vagina dentata.

tratto da Coming Soon


Tale film viene inserito nella categoria horror, peccato che non esista quella trash.. perchè questo film ne è l'emblema.
Non saprei nemmeno cosa poter scrivere su questo 'capolavoro'... prima cosa sicuramente: poteva essere gestito diversamente.. infatti, molte inquadrature mostrano le cime fumanti di una centrale nucleare che sta proprio a due passi dalla casa della protagonista, quindi, presumo, che il regista abbia voluto insinuare nello spettatore che la condizione di Dawn sia dovuta ad una mutazione genetica dovuto al nucleare. Peccato, poteva migliorare di molto la storia..
Veniamo alla storia... sta Dawn nei primi 20 minuti è una suorina timorosa di Dio, estremamente convinta della purezza del corpo e dello spirito, attivista convinta di Promessa, un gruppo di ragazzi dediti alla castità!!! Poi si invaghisce di un ragazzo suo compagno di Promessa e qui scatta l'ormone.. prima lo stuzzica poi si tira indietro e qua va male... viene appunto assalita, però il poverino ha quel che si merita... la vagina dentata miete la sua prima vittima. Da questo momento in poi basta.. lei si trasforma piuttosto repentinamente, soprattutto dopo una visita alquanto particolare dal ginecologo (vorrei consigliarvi di vedere questo film solo per la parte finale di questa scena:
SPOILER (click to view)
il ginecologo con la mano in mezzo alle gambe di lei che, palesemente sta abusando della sua posizione, inizia ad urlare tentando di tirar fuori la sua mano, ma invano e così strattona mano e ragazza in una scene esilarante a mio avviso!!!
). Dawn perde a poco a poco i suoi freni inibitori, aiutata molto da un antidepressivo, e la vera tragedia maschile inizia, ma soprattutto il comprendere come può usare la sua arma, arma di vendetta!!!!

La vagina dentata è un mito esistente da millenni in molte culture, però mito o no.. a me fa ridere fino alle lacrime!!!
 
Top
10 replies since 15/9/2008, 10:26   1054 views
  Share