Soffocare, di Clark Gregg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/9/2008, 09:47




Soffocare

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Choke
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 89'
Regia: Clark Gregg
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/choke


Cast: Sam Rockwell, Anjelica Huston, Kelly MacDonald, Brad William Henke, Kathryn Alexander, Paz de la Huerta, Matt Gerald, Clark Gregg, Gillian Jacobs, Tiffany Rae Larkin
Produzione: ATO Pictures, Aramid Entertainment Fund, Choke Film, Contrafilm
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 13 Marzo 2009

Trama:
Uno studente di medicina fallito e sesso-dipendente, Victor Mancini, sfrutta le sue doti "recitative" per pagare le costosissime cure ospedaliere della madre. Victor, infatti, ogni sera, si reca in un ristorante diverso, dove finge di soffocare per farsi aiutare da qualche "buon samaritano", che, una volta salvatagli la vita, lo mette sotto la sua ala protettiva donandogli di tanto in tanto qualche somma di denaro...



E' il film tratto da un famoso romanzo di Chuck Palahniuk che però non ho ancora letto, ecco la trama

Edited by Blacksnow - 21/7/2009, 19:09
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/9/2008, 19:20




Neanche io l'ho letto però Chuck Palahniuk è una sicurezza, spero solo che il film sia all'altezza...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/10/2008, 12:07




Uscita posticipata al 17 aprile 2009...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/10/2008, 14:28




CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/10/2008, 12:07)
Uscita posticipata al 17 aprile 2009...

Noooo che bruttissima notizia :(
Corrego la scheda.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/11/2008, 12:11




Data anticipata al 13 Marzo 2009, l'altra sera al cinema ho visto il max-poster.
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 6/12/2009, 21:11




Soffocare , il secondo film ispirato a un romanzo di Chuck Palahniuk.. è impregnato di sessodipendenza e rimescolato a sapienti critiche che ruotano attorno a ipocrisia e perversione.. :rolleyes:
La fotografia è abbastanza godibile...con colori che non assumono mai toni forti e ancora , troviamo in campo a giocare in prima linea un Sam Rockwell tra il bastardo e cinico...che ha da dire e ridire su tutto e tutti..ottima la sua interpretazione..(che non a caso ricorda :P molto Edward Norton in Fight Club).
Il film scorre che è una meraviglia evitando macchinazioni uggiose.
Da vedere sicuramente , non sarà un capolavoro.. ma riesce a coinvolgere e a divertire.da notare che il regista è alla sua prima prova... a mio avviso ben riuscita.. della colonna sonora fa parte il brano dei Radiohead Reckoner ma, il resto della colonna sonora risulta adatto in ogni occasione.. :)
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 30/1/2010, 00:02




Beh, non fa una piega. In pratica il film descrive passo dopo passo il libro. Tranne la parte finale, decisamente più avvincente nel libro. Non capisco perchè il regista l'abbia modificata rendendola così scontata.
Detto ciò, ancora non riesco a capire perchè il libro mi piace ed il film no (dal momento che il film descrive esattamente qualsiasi cosa presente nel libro).
Boh. L'immaginazione è un'arma troppo potente, forse. E non mi ha fatto godere il film.
Sarà questo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 00:41
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Io l'ho appena visto, sarà che il libro non me lo son goduto a pieno, ma reputo sia libro che film abbastanza piatti, dovrò rileggere il libro, a quanto pare sono una delle poche a cui non è piaciuto =)
 
Top
7 replies since 15/9/2008, 09:47   373 views
  Share