Max Payne, di John Moore

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 23/8/2008, 13:13




Max Payne

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Max Payne
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata:
Regia: John Moore
Sito ufficiale:


Cast: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Donal Logue, Chris O'Donnell, Rico Simonini, Kate Burton, Ludacris, Marianthi Evans
Produzione: Abandon Entertainment, Collision Entertainment, Dune Entertainment, Firm Films
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 28 Novembre 2008 (cinema)

Trama:
Consumato dal dolore dopo che gli é stata sterminata la famiglia da dei criminali imbottiti di droga, un agente di polizia di New York riesce ad entrare nella DEA, per potersi infiltrare nel mondo degli spacciatori e farsi giustizia da solo. Il suo comportamento però lo metterà in cattiva luce con i suoi ex colleghi che adesso gli danno la caccia insieme ai boss della droga...


Edited by Blacksnow - 25/6/2009, 20:49
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/11/2008, 17:18




L'uscita è stata posticipata al 28 Novembre 2008.
 
Top
Krusty!
view post Posted on 10/11/2008, 13:54




Sono molto curiosa di vedere se terrà alto l'onore del videogioco :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 8/12/2008, 13:14




Non c'è male, mi aspettavo molto peggio. L'atmosfera dei videogiochi c'è tutta (la storia del film è un mix dei due capitoli ludici), le sboronate in bullet time fortunatamente si limitano ad un paio di episodi e gli attori a cominciare da Mark Wahlberg ci stanno dentro abbastanza bene. Rispetto ai videogiochi è un po più marcato l'elemento soprannaturale (almeno inizialmente), e forse un po sacrificato il personaggio di Mona Sax, però mi è piaciuta in particolare l'atmosfera nevosa di New York e tutti i riferimenti ai luoghi del gioco molto azzeccati, in particolare la casa di Max in cui lui "ritorna" diverse volte come nel gioco, il porto, il Ragna Rock, la torre Aesir... ecc.
Poi per carità è un film d'azione e nulla più, ci sono un paio di elementi incongruenti (ma come, ci pensi 3 anni dopo a interrogare il capufficio di tua moglie?!?!?) e cose simili però rispetto alle boiate assurde che di solito vengono tratte dai videogiochi questo almeno guadagna la sufficienza piena per me.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/12/2008, 14:00




Non ho mai giocato al videogioco però ho apprezzato questo film soprattutto per le atmosfere e i colori. Mark Wahlberg mi è sembrato perfettamente calato nel personaggio e in generale si respira un'aria "alla Sin City".
In definitiva Max Payne non è di certo il capolavoro del secolo però ci regala due orette piacevoli anche se non si è amanti di film d'azione.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 18:48
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io quoto ciò che avete detto...
l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto sono stati

SPOILER (click to view)
gli eccessivi effetti speciali delle sue allucinazioni alla fine del film
 
Top
McQuail
view post Posted on 7/5/2009, 11:21




Ragazzi,

non so voi ma io sono un fan di Max Payne e di tutti i Film tratti dai game genere sparatutto in terza persona. Se ve lo siete persi al cinema, Max Payne esce oggi in un formato doppio: Dvd + disco Blu-ray allo stesso prezzo del DVD!
La cosa che preferisco di questo film è che gli effetti speciali sono stati creati meccanicamente, non in digitale e vi assicuro che danno una resa particolarissima sullo schermo...se siete appssionati come me, tra i contenuti speciali del DVD c'è un'intervista al regista e allo scenografo che spiegano come hanno relaizzato per esempio le ali meccaniche del demone alato che perseguita vari personaggi del film...ma non vi voglio raccontare troppe cose...se lo vedete ditemi che ne pensate!
ciao!!!
 
Top
McQuail
view post Posted on 13/5/2009, 10:18




Ohi ragazzi guardate che figata questa graphic novel su Max Payne che ho trovato su youtube!!!
https://www.youtube.com/watch?v=A5X8PMfDx0w...re=channel_page

 
Top
7 replies since 23/8/2008, 13:13   607 views
  Share