Transformers, Michael Bay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2007, 16:48
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da comingsoon.it e yahoo movies:

image

Regia: Michael Bay
Sceneggiatura: Alex Kurtzman, Roberto Orci
Attori: Shia Labeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Rachael Taylor, Tyrese Gibson, Jon Voight
Produzione: Paramount Pictures, DreamWorks SKG, Platinum Dunes
Distribuzione: UIP
Paese: USA 2007
Uscita Cinema: 06/07/2007
Genere: Fantascienza
Trama: Il pianeta Cybertron è abitato da una particolare generazione di robot trasformisti divisi in due fazioni: gli Autobots, guidati dal buono e saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dal malvagio Megatron . Ogni Transformer ha la capacità di tramutarsi in un diverso tipo di meccanismo - dai mezzi di trasporto alle armi - che lo contraddistingue dagli altri. A causa della carenza di carburante su Cybertron, entrambi i gruppi partono alla ricerca di un pianeta in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. Dopo un'attenta perlustrazione dello spazio, la scelta cade sulla Terra, ricca di elementi minerali e chimici. Giunti sul nostro pianeta, i Transformers si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma ben presto tra Autobots e Decepticons si scatena una guerra per il controllo del pianeta...


il trailer è bellissimo *-*
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 26/3/2007, 20:03




Sì sembra fatto veramente bene! Mi preoccupa un po' la regia...ma se come al solito Bay a 3/4 film ci piazza un inseguimento che dura fino alla fine considerando la spettacolarità dei robot ci può anche stare! Magari mi sforzo pure di andare a vederlo a melzo...
Una domanda: il 6 luglio se non sbaglio è la data di uscita USA sapete mica se lo vedremo anche qua d'estate o toccherà aspettare settembre/ottobre? Perchè al cinema non ho ancora visto il trailer (mentre ho già visto quello di F4 2 che dovrebbe uscire pressapoco insieme) e ciò mi preoccupa...
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 20:25
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io ho visto il trailr ieri al cinema.. se nn sbaglio esce in estate.. xò nn ricordo bene :unsure:
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 27/3/2007, 10:22




CITAZIONE (Blacksnow @ 26/3/2007, 21:25)
io ho visto il trailr ieri al cinema.. se nn sbaglio esce in estate.. xò nn ricordo bene :unsure:

Grazie in ogni caso mi rassicura!!! St'estate oltre a quello esce anche Die Hard 4 e temo sempre che da noi arrivino con mesi di ritardo... :(
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/3/2007, 10:32




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 27/3/2007, 11:22)
CITAZIONE (Blacksnow @ 26/3/2007, 21:25)
io ho visto il trailr ieri al cinema.. se nn sbaglio esce in estate.. xò nn ricordo bene :unsure:

Grazie in ogni caso mi rassicura!!! St'estate oltre a quello esce anche Die Hard 4 e temo sempre che da noi arrivino con mesi di ritardo... :(

Il rischio che slitti c'è, anche se ho letto parecchi articoli in giro dove si afferma che quest'estate dovrebbero rischiare maggiormente in termini di uscite cinematografiche. :)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 27/3/2007, 10:45




Il trailer non l'ho ancora visto ma sono curiosa, da piccola guardavo sempre il cartone animato e avevo anche due robot.^^
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 16:17
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


wow sky, è bellissimo il trailer.. hanno fatto degli effetti immagini/musica bellissimi *-*
 
Top
arihagne
view post Posted on 27/3/2007, 18:03




CITAZIONE (Skysinger @ 27/3/2007, 11:45)
Il trailer non l'ho ancora visto ma sono curiosa, da piccola guardavo sempre il cartone animato e avevo anche due robot.^^

Anche io lo vedevo sempre... *_*
Asd... nuuuuuu... sto film non me lo voglio perdere !!!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 29/3/2007, 22:55




Ho apena visto il trailer ITA e confermo luglio, ti ricordavi bene Blacksnow ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 23:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


:D
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 29/6/2007, 11:08




Visto ieri sera la prima!!! E' BELLISSIMO!!!!! Un paio di cadute di stile prettamente hollywoodiane in mezzo ma si sa, ormai fanno così in tutti i film, quindi mi sento di affermare che non avrebbero potuto tirare fuori un film migliore!!! Dura un paio di ore e venti e non le si sente affatto!
Al di là degli effetti speciali grandiosi coi robot particolareggiatissimi e con movimenti perfettamente fluidi anche la storia non è male!
SPOILER (click to view)
Quando catturano Bumblebee stavo quasi per mettermi a piangere!!!

Optimus Prime (anzi Optimus Pimp dato che è talmente pieno di fiamme che sembra essere appena passato sotto le mani di Xzibit :P ) è un po' troppo retorico ma anche nel cartone non è che fosse il massimo della simpatia ;)
Finale apertissimo a un seguito
SPOILER (click to view)
con Starscream che scappa dal pianeta, gli Autobot che si fermano, Optimus che manda il mesaggio a ttti gli alleati in giro per l'universo, e in realtà non ho visto accoppare manco Barricade (l'auto della polizia) ma magari me la sono persa io nella sequenza sull'autostrada, che Bay non poteva non mettere :D

speriamo, se lo faranno veramente, che sia all'altezza!
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 30/6/2007, 16:45




Stupendo!!!
L'unica nota stonata sono qualche discorso filosofico di optimus e qualche frase del tipo "Ne rimarrà soltanto uno", per il resto tutto eprfetto.
Effetti speciali da urlo, emozioni ed azioni a non finire, tutti i ricordi da bambino che affiorano!
Straconsigliato!;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/7/2007, 10:11




Come al solito MAICOL BEI ci mette del suo e rovina in parte ciò che poteva essere promettente. La storia, sebbene banale e ritrita, potrebbe pure andare bene visto che stiamo parlando di un film d'azione sui Transformers e non di chissà quale film d'autore, ma il problema come al solito sono i dialoghi, stupidissimi e con battute che non fanno quasi mai ridere (coumuque in parte credo ci colpino pure l'adattamento e il doppiaggio). Forse dopo la batosta di The Island, che cercava di essere più serio e che non è piaciuto al grande pubblico, il regista ha deciso di riabbassare nuovamente il livello culturale. Bay, inoltre, copia spudoratamente dialoghi di altri film: ad esempio "ne rimarrà soltanto uno" o il discorso di Optimus Prime "sono un popolo giovane, devono essere educati, ma ho visto del buono in loro"....non sapevo ci fosse anche Jor-El in questo film.
Niente da dire sugli effetti speciali e sui robottoni, realizzati molto bene (almeno questo), ma lo scontro finale tra Optimus Prime e Megatron delude, avrebbe potuto essere più coinvolgente.
Il cast è all'altezza, Bay si circonda sempre di famosi comprimari (anche se non capisco perchè Voight e Turturro accettino di farsi ridicolizzare in questi ruoli, un segretario della difesa più scemo di quello penso di non averlo mai visto) e non male anche la coppia Labeouf - Fox.
Nota negativa per la colonna sonora: era uguale identica a quella di The Island, suo precedente film. Ad un certo punto, per fare numero, ci ha infilato pure la canzoncina di Kill Bill.
Evidentemente Bay aveva speso tutto per gli effetti speciali e si è dimenticato di pagare uno sceneggiatore e un compositore come si deve.
Peccato, ero partita con grandi aspettative, ma il film in parte delude.

CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 29/6/2007, 12:08)
Un paio di cadute di stile prettamente hollywoodiane in mezzo ma si sa, ormai fanno così in tutti i film, quindi mi sento di affermare che non avrebbero potuto tirare fuori un film migliore!!!

Certo però che se cominciano a ragionare tutti così, allora ci dobbiamo tenere le cavolate che ci rifilano senza lamentarci. Secondo me, è lecito aspettarsi un mimimo di serietà in più anche da questo tipo di prodotti: vedi i vari Indiana Jones, E.T, i vecchi Star Wars, i Goonies....mica erano così stupidi, eppure erano più divertenti di questo Transformers e sicuramente più intelligenti. Al pubblico piacevano e magari in proporzione hanno incassato pure di più di quanto farà questo film. Mi meraviglio che Spielberg che ha prodotto il film, non abbia detto nulla a Bay sui dialoghi penosi. O il pubblico di oggi si è rincretinito totalmente, o non so più cosa pensare. Ci sono film come I Fantastici 4 che, oltre ad essere stupidi, non hanno nemmeno scene d'azione degne di questo nome, almeno Transformers su questo fronte qualcosina ce la regala. E poi critichiamo aspramente i pochi momenti stupidini che ci sono in Spiderman 3, ma magari i registi che fanno film di questo tipo cercassero di rimanere tutti su quel tipo di standard. :(
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 3/7/2007, 11:28




Dunque per rispondere ho aspettato di rivedermelo :P
Le scene, diciamo, comiche secondo me ci stavano anche, spezzavano il ritmo e molte erano anche divertenti, l'unica cosa proprio completamente fuori luogo è il personaggio di Turturro. Alla fine anche gli Autobot che si nascondono in giardino sono un tale sfoggio di maestria di effetti speciali che si può passare sopra alla ridicolaggine della scena e ammirare.
Le frasi ad effetto alla ne rimarrà solo uno ci stanno, come diceva il buon Bruce Willis ne L'ultimo boy scout "siamo negli anni '90, non puoi solo prendere a pugni uno, prima devi dire una frase ad effetto". Certo poteva anche inventarsene una nuova ma non vedo perchè criminalizzarlo per una frase. O per la musica di Kill Bill che si sposava perfettamente col restyling di Bumblebee. Sulla colonna sonora di The Island mi fido l'ho visto solo al cinema avevo evitato di rivederlo perchè il primo tempo era molto bello e poi scadeva in tamarro e basta...quindi le musiche non le ricordo. Optimus Prime dice le solite cose trite e ritrite ma quello dipende principalmente dal fatto che Bay e Spielberg non si sono rifatti alla mitica prima serie ma a quelle nuove in cui il suo personaggio è effettivamente un po' Jor-Elizzante (io appena fuori dal cinema l'avevo in realtà paragonato a Lincoln :D ).
In ogni caso per i difetti del film non stigmatizzerei Bay perchè la sua regia a mio avviso è stata molto buona a livello di scelte di inquadratura, ritmo ecc, al limite è la produzione, e quindi il sig. Spielberg avrebbe dovuto evitare i succitati personaggio di Turturro e un paio frasi da B-Movie anni '80 (IO SONO MEGATRON! Cos'è se no non ce ne accorgevamo? Dai!).
In complesso non ha assolutamente deluso le aspettative, anzi offre 2 ore e 1 quarto di puro intrattenimento realizzato dal bene in certi punti all'ottimamente di altri (come l'attaco della base in Qatar). Spiderman 3 invece, al di là di Peter Fonzarelli assimilabile al personaggio di Turturro, aveva una buona mezzora di noia allo stato puro, cosa che non metto assolutamente in conto andando a vedere un film di supereroi.

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 9/7/2007, 10:15




Ieri sera ho visto il giocattolone fantasmagorico di Michael "Boom & Vrooom" Bay. Probabilmente quando Spielberg gli ha detto "ti va di dirigere un film con un sacco di esplosioni ed inseguimenti e con un budget esagerato?" lui non ci voleva credere, come un bambino davanti ad un vaso gigante di nutella.

Il film fa il suo lavoro di intrattenimento puro, a fine film ero abbastanza soddisfatto anche se non penso di poter dire che lo riguarderei a pagamento.

Quello che mi è piaciuto: alcune sequenze d'azione (l'attacco della base in Qatar su tutte) e naturalmente gli effetti speciali.

Quello che non mi è piaciuto: alcune sequenze d'azione un po confuse (ero a metà sala in mezzo quindi non posso dire che fossi in una brutta posizione), il doppiatore di saw-l'enigmista che basta è dappertutto!!! E i dialoghi, voglio dire da un film del genere non mi aspetto dei dialoghi ma le scopiazzature erano imbarazzanti, se mi davano 10 euri mi spremevo per qualcosa di più originale. Ah
dimenticavo, basta anche con i film dove la stragnocca finisce per limonare con il nerd, a hollywood devono rassegnarsi, lo abbiamo capito che nella realta NON va così...

Quello che non ho capito: Turturro, boh forse aveva bisogno di soldi...
Spielberg dov'era in tutto ciò?!? Al mare presumo.

Comunque dai da un regista che ha partorito Pearl Harbor e Armageddon (a proposito carina la battuta all'interno del film "Wow questo è molto meglio di Armageddon!") un film abbastanza onesto.

Tirando le fila dei film di intrattenimento che ho visto negli ultimi 2 mesi, devo dire che, naturalmente sono opinioni personali più che discutibili, a parte Pirati 3 che è decisamente una spanna sopra gli altri il resto è stato abbastanza dimenticabile.
 
Top
30 replies since 26/3/2007, 16:48   997 views
  Share