X-Files - Voglio crederci, Chris Carter

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 12/8/2008, 16:52




X-Files - Voglio crederci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



image
image

Titolo originale: The X-Files - I Want to Believe
Lingua originale: Inglese
Paese: Canada/Stati Uniti
Anno: 2008
Genere: Fantascienza
Regia: Chris Carter
Sceneggiatura: Chris Carter, Frank Spotnitz
Produttore: Chris Carter, Frank Spotnitz
Produttore esecutivo: Brent O'Connor
Casa di produzione: 20th Century Fox, Ten Thirteen Productions
Interpreti e personaggi:
* David Duchovny: Fox Mulder
* Gillian Anderson: Dana Scully
* Amanda Peet: Dakota Whitney
* Billy Connolly: Padre Joe
* Alvin "Xzibit" Joiner: Agente Manheim
* Mitch Pileggi: Walter Skinner


X-Files - Voglio crederci è un film in produzione, secondo film tratto dalla celebre serie-tv X-Files.
È la seconda pellicola tratta dalla serie televisiva X-Files, ed esce dopo sei anni dalla sua fine. Protagonisti saranno ancora gli agenti speciali Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson)
La storia coinvolgerà le difficoltà di mediazione fra fede e scienza, a partire dal titolo, I want to believe, che riprende tutte le battaglie interiori che Mulder ha dovuto affrontare in merito ai suoi dubbi, ha dichiarato il regista Chris Carter.


Edited by MetalAngel - 26/7/2009, 21:37
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 12/8/2008, 18:23




Nonostante il probabile effetto nostalgia lo andrò a vedere senz'altro è stata una delle mie serie tv preferite...
 
Top
Smoker il Cacciatore
view post Posted on 13/8/2008, 10:53




Uhm...sembra intrigante anche se il titolo non mi convince a pieno...dite che ci saranno gli alieni?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/8/2008, 11:30




CITAZIONE (Smoker il Cacciatore @ 13/8/2008, 11:53)
Uhm...sembra intrigante anche se il titolo non mi convince a pieno...dite che ci saranno gli alieni?

Io ipotizzo che ci sono ma non li fanno vedere ^^
Comunque non penso di andarlo a vedere anche perchè non ho mai visto nemmeno una puntata del telefilm...
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 13/8/2008, 13:33




non sono un grande fan del telefilm, di conseguenza non credo che lo andrò a vedere...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 14/8/2008, 11:36




CITAZIONE (MetalAngel @ 13/8/2008, 12:30)
CITAZIONE (Smoker il Cacciatore @ 13/8/2008, 11:53)
Uhm...sembra intrigante anche se il titolo non mi convince a pieno...dite che ci saranno gli alieni?

Io ipotizzo che ci sono ma non li fanno vedere ^^
Comunque non penso di andarlo a vedere anche perchè non ho mai visto nemmeno una puntata del telefilm...

Io ho tutta la serie in vhs... non sono molto fiduciosa ma per forza o per amore in qualche modo lo devo vedere. :onionhead54rn9.gif:
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 14/8/2008, 18:25




Visto ieri sera in anteprima.
Il film non è sicuramente paragonabile alla serie televisiva (che purtroppo non seguii tanto, essendo io all'epoca troppo piccola), ma questo me l'aspettavo; molti clichè e parecchie battute scontate e anche abbastanza "tristi".
Ad un tratto viene inquadrata una foto di Bush e parte in sottofondo il tema classico di X-files; l'ho trovato ridicolo (non per via di orientamenti politici, ma solo perchè ai fini del film non aveva alcun senso a mio parere).
Ma nonostante tutto, se si va al cinema senza nessuna aspettativa/pretesa, vi dirò che il film scorre bene ed è anche abbastanza godibile. Sicuramente è un film di cui si può fare a meno comunque, non aspettatevi niente di che.
 
Top
bastet68
view post Posted on 15/8/2008, 18:24




Come fan di X-Files ho amato di questo film le location delle prime cinque stagioni a Vancouver, il rivedere i due protagonisti classici (anche se amavo anche Doggett e Reyes) e tanti piccoli particolari.
La storia ha buoni spunti ma potevano fare di più. Comunque, se si è amata la serie è un film da vedere.
 
Top
*Eloiv*
view post Posted on 16/8/2008, 10:17




CITAZIONE (Smoker il Cacciatore @ 13/8/2008, 11:53)
Uhm...sembra intrigante anche se il titolo non mi convince a pieno...dite che ci saranno gli alieni?

No in questo film non centrano...
Mi piaceva molto la serie tv e anche il primo film, nonostante la serie non l'ho seguita molto perchè ero piccola...questo però penso non lo andrò a vedere...
 
Top
McQuail
view post Posted on 1/9/2008, 15:39




Ho visto che sono uscite due nuove clip del film:

https://www.youtube.com/watch?v=Bm2Ec93-88E

https://www.youtube.com/watch?v=iFjjENzBX1k

che vi sembra?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/9/2008, 22:01




Da fan sincero della serie tv (ho visto tutte e 10 le stagioni...) una sincera boiata secondo me. Il problema non è l'effetto nostalgia o l'assenza
SPOILER (click to view)
del tema degli alieni, anzi questo l'ho apprezzato in quanto era giusto proporre qualcosa di nuovo e non qualcosa di trito e ritrito

Il problema è proprio nel film in se e nella sua sceneggiatura in particolare, sarebbe stato sotto la media anche come puntata del serial, troppo lento, troppo allungato, ci si domanda continuamente quando la pellicola decolli, quando la tensione salga e ci si cominci finalmente a divertire, poi arrivano i titoli di coda e puff saluti e baci. Interpreti bravi e nella parte per carità ma l'unica scena da salvare è quella di quando inquadrano la foto di Bush e parte il tema di X-Files, ho riso per 5 minuti.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 12/9/2008, 00:24




CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/9/2008, 23:01)
Da fan sincero della serie tv (ho visto tutte e 10 le stagioni...) una sincera boiata secondo me. Il problema non è l'effetto nostalgia o l'assenza
SPOILER (click to view)
del tema degli alieni, anzi questo l'ho apprezzato in quanto era giusto proporre qualcosa di nuovo e non qualcosa di trito e ritrito

Il problema è proprio nel film in se e nella sua sceneggiatura in particolare, sarebbe stato sotto la media anche come puntata del serial, troppo lento, troppo allungato, ci si domanda continuamente quando la pellicola decolli, quando la tensione salga e ci si cominci finalmente a divertire, poi arrivano i titoli di coda e puff saluti e baci. Interpreti bravi e nella parte per carità ma l'unica scena da salvare è quella di quando inquadrano la foto di Bush e parte il tema di X-Files, ho riso per 5 minuti.

Sì, la scena di Bush è una chicca, ma per il resto sono d'accordo con te, all'inizio ho cercato di salvarlo sperando in un secondo tempo migliore ma purtroppo non c'è stato verso... lento e con una trama che non stava in piedi neanche per un x-files, di sicuro non mi aspettavo un gran film ma speravo in qualcosa di più coinvolgente... peccato perché volevo crederci... mi è andata male! :P
 
Top
Abbey,
view post Posted on 14/9/2008, 15:25




a me è piaciuto moltissimo!
e quoto per la scena di Bush ehehhehe
 
Top
nimue
view post Posted on 15/9/2008, 08:00




bè per me l'effetto nostalgia c'è stato!! Non un grandissimo film, è da considerarsi una puntata lunga... è da dire comunque che il film durava un'ora in +.. dobbiamo attendere magari l'uscita integrale in dvd per capire meglio certi passaggi!
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 16/9/2008, 18:59




Mah... A Me Non è Piaciuto Per Niente... La Serie Televisiva Si Che Era Affascinante!!!!
 
Top
15 replies since 12/8/2008, 16:52   601 views
  Share