Io vi troverò, di Pierre Morel (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 10/8/2008, 16:11




da FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us


Io vi troverò

Titolo originale: Taken
Nazione: Francia
Anno: 2008
Genere: Azione, Thriller
Durata: 93'
Regia: Pierre Morel
Sito ufficiale: www.europacorp.com/dossiers/...

Cast: Liam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orser, Jon Gries, David Warshofsky
Produzione: Europa Corp., Twentieth Century-Fox Productions
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 14 Agosto 2008 (cinema)

Trama:
Un ex-spia dei servizi segreti, cerca di mettere a frutto tutta la sua competenza e le sue conoscenze, per cercare di trarre in salvo la figlia che é stata rapita da degli sconosciuti...
 
Top
Debh88
view post Posted on 10/8/2008, 16:16




Secondo voi com'è?
A me un pò attira, però non so, magari non è niente di che
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 10/8/2008, 16:23




Non saprei, è prodotto dalla EuropaCorp che è la compagnia di Luc Besson e viste le ultime pellicole prodotte da quest'ultimo non ho molte speranze...
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 22/9/2008, 20:18




Non mi ispira...ho visto anke 2 milioni di voltre il trailer...ma boh..

Fra
 
Top
Midnight
view post Posted on 23/9/2008, 15:26




Besson farebbe bene a rimettersi seriamente dietro la cinepresa invece di fare da prestanome per i suoi indegni imitatori e scrivere belinate sui folletti del bosco.
 
Top
willywongi
view post Posted on 27/11/2008, 21:44




L'ho visto: per metà film è noioso, l'altra metà Liam Neeson la passa a picchiare gente. Se ti piace Walker Texas Ranger magari ti piace anche sto film!
 
Top
Midnight
view post Posted on 11/7/2011, 22:27




L'ennesimo film d'azione a basso budget, senza nulla da offrire in più di una puntata di Renegade o simili. Come sempre il protagonista è invulnerabile e dispone di munizioni infinite, mentre i nemici, che lo affrontanto in gruppi di sei o sette, sono scarsi in modo imbarazzante e gli offrono molteplici occasioni per cavarsela con trucchi da asilo.

Una particolarità di questo film è che il protagonista, rispetto agli standard del genere, è decisamente cattivello: non esita a torturare di brutto un prigioniero nè a ferire gente che non c'entra con i suoi guai.
Anche per quest'aspetto, che è l'unico interessante, non avrebbe guastato un protagonista con un po' di carisma (sarebbe stato un bel ruolo per Bruce Willis), invece Liam Neeson ha sempre la faccia del vitello quando passa il treno.

Un'ulteriore particolarità è il candido e sincero razzismo che permea ogni fotogramma: si pongono a confronto l'americano dai modi spicci ma semplice, onesto e attaccato ai valori della famiglia con tre categorie culturali (i sempre odiati francesi, i sempre disprezzati arabi e le new entry albanesi) rappresentate solo da individui feroci, corrotti e viziosi.
Sarò io che penso male, ma questo è l'ennesimo sintomo di uno spaventoso complesso di inferiorità culturale di cui i nostri (futuri ex?) padroni sono fin troppo consapevoli.
Potranno aver imposto al mondo il prezzo del carburante e il calibro 5.56, ma con film come questo si comportano esattamente come quei ragazzini un po' tonti che prendono in giro i loro compagni più intelligenti.
 
Top
volturo
view post Posted on 13/7/2011, 17:28




a me è piaciuto un casino,l ho visto al cinema e l ho rivisto pure su canale 5...adesso sono al lavoro sulla sceneggiatura per il sequel
 
Top
7 replies since 10/8/2008, 16:11   731 views
  Share