The Boondock Saints, Troy Duffy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2008, 13:53
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image


Titolo originale: The Boondock Saints
Nazione: Canada/Usa
Anno: 1999
Genere: Azione
Durata: 1h e 50'
Regia: Troy Duffy
Attori protagonisti: Willem Dafoe, Sean Patrick Flanery, Norman Reedus.
Cast: David Della Rocco, Billy Connolly.
Produzione: Broos Syndicate
Distribuzione: CDI
Uscita prevista: 03 Marzo 2000 (cinema)
Trama: Boston. Due fratelli Irlandesi Conner e Murphy MacManus decidono di erigersi a paladini della città, giustiziando criminali e mafiosi...
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 19:33
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Mah.
Troppo "noir" x me, sembrava il sequel di "Onora il padre e la madre".
Non mi è piaciuto x niente!
 
Top
Midnight
view post Posted on 31/8/2009, 19:52




Un bel film d'azione, godibilissimo e con il giusto ritmo, e con delle scene d'azione ben girate.
Al tempo stesso uno dei film più candidamente, ingenuamente ed accoratamente fasci che io abbia mai visto. Non a caso il personaggio più spaccone di tutti è soprannominato il duce (pudicamente divenuto il duca nella versione italiana).
La scena finale
SPOILER (click to view)
con l'irruzione dei tre protagonisti nel tribunale
è uno sputazzo su tutti i passi avanti compiuti dalla civiltà e dal diritto dalla Rivoluzione francese ad oggi. Qualcuno si comporta male? Sparagli. I vicini approveranno e tu non diventerai peggiore delle tue vittime neppure quando il sangue ti arriverà alla caviglia. Anzi, sarai oggetto di rispetto e venerazione. Un santo, appunto.

Divertente Willem Dafoe nei panni del poliziotto gay (quindi cattivo, ecco che ci risiamo), spesso è decisamente sopra le righe ma crea un'utile distensione dell'atmosfera tra una strage e l'altra.

In conclusione, questo film è consigliato ai fan del cinema d'azione casinista ammesso che siano disposti a mettere in secondo piano l'impianto etico di fondo, e ai leghisti perchè ovviamente tutti i cattivi sono stranieri.

Wyatt fuckin' Earp!
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 10/11/2009, 16:42




Questo film ha ricevuto molte critiche e a molte persone non è piaciuto. Effettivamente c'è da ammettere che non è uno film più belli del mondo, però mi ha gasato molto, l'ho trovato godibilissimo e ho decisamente amato Willem Dafoe.
SPOILER (click to view)
Bella anche se non originalissima l'idea di mostrare i "cattivi" come buoni del film quando in realtà sono dei pazzi esaltati...
Credo che voglia vertere proprio sul primo significato che salta all'occhio, senza troppi complimenti: un buono rimane sempre buono se per eliminare i cattivi fa le stesse cose dei cattivi stessi? Il bene che diventa male per eliminare il male... esattamente come bastardi senza gloria di tarantino. Ovviamente il risultato è decisamente diverso....

Anzi, vi dirò, quando lo vidi la prima volta anni fa, in piena notte con il mio ex ed un amico, rimanemmo talmente imbambolati ed esaltati da giocare come tre idioti con le pistole di plastica nascondendoci dietro i mobili ed i divani... tutto senza uso di alcoholici particolari o droghe. Solo pura idiozia e molti anni in meno... che bei tempi, ehhehe...

Edited by Moon Scythe - 10/11/2009, 17:19
 
Top
3 replies since 10/8/2008, 13:53   360 views
  Share