Thank you for smoking, di Jason Reitman (2005)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 17/7/2008, 20:00




Thank you for smoking

image

da FilmUp

image

Titolo originale: Thank you for smoking
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 92'
Regia: Jason Reitman
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/...

Cast: Aaron Eckhart, Maria Bello, Cameron Bright, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes, William H. Macy, Robert Duvall, Rob Lowe,
Produzione: Room 9 Entertainment, TYFS Productions LLC, ContentFilm
Distribuzione: Lucky Red
Data di uscita: 01 Settembre 2006 (cinema)

Trama:
Nick Naylor crea una serie di intrighi per tenere vivo il mercato del tabacco, del quale é uno dei principali attori, ma allo stesso tempo cerca di rimanere un modello da seguire per su figlio.


Molto caruccia questa commedia con Aaron Eckhart faccia da schiaffi fenomenale, le riunioni del gruppo MDM (mercanti di morte, tre rappresentanti dell'industria del tabacco, dell'alcool e delle armi) sono talmente esilaranti da far piangere ma tutto il film è piacevolmente permeato di un sottile umorismo nero davvero encomiabile (per coloro a cui piace il genere ovviamente).

Edited by Blacksnow - 21/7/2009, 19:29
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 13:59




L'ho guardato, ma l'ho seguito poco, non mi ha proprio preso, non credo sia il mio genere di film.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/7/2008, 14:10




CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 20/7/2008, 14:59)
L'ho guardato, ma l'ho seguito poco, non mi ha proprio preso, non credo sia il mio genere di film.

Per quale motivo non sei riuscita a seguirlo?
Io non l'ho visto quindi mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni in modo da farmi un'idea un po' più approfondita.
Grazie.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 14:45




Non sono riuscita a seguirlo perchè mi annoiava; sarà che l'ho guardato praticamente per forza, già la trama non m'ispirava. Non è che c'è un motivo preciso se non mi sia piaciuto, tipo cast, regia, fotografia; semplicemente credo non sia il mio genere di film. E' che proprio non mi ha preso, non mi ha "interessato". Ci sarà qualche film che vi ha fatto quest'effetto, no!?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/7/2008, 17:02




CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 20/7/2008, 15:45)
Non sono riuscita a seguirlo perchè mi annoiava; sarà che l'ho guardato praticamente per forza, già la trama non m'ispirava. Non è che c'è un motivo preciso se non mi sia piaciuto, tipo cast, regia, fotografia; semplicemente credo non sia il mio genere di film. E' che proprio non mi ha preso, non mi ha "interessato". Ci sarà qualche film che vi ha fatto quest'effetto, no!?

Non mi vengono in mente film che mi abbiano fatto questo effetto però devo dire che sono fortunata dato che non mi sono mai trovata nella situazione di dover guardare un film per forza :)
Non ero andata a vedere questo film proprio perchè anche a me la trama non ispirava granchè, comunque credo che sia stato premiato o sbaglio?
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 16/8/2008, 10:24




Io l'ho visto all'assemblea studentesca e non mi piaciuto :50xn3.gif: la trama non mi intrigato molto, non so perchè ma non sono riuscita molto a farmi prendere...mi ha un pò annoiato..

Fra
 
Top
Midnight
view post Posted on 31/8/2009, 20:02




Mi ha sempre incuriosito, e finalmente sono riuscito a vederlo.
Devo dire che non ha tradito le mie aspettative: è divertente ed ironico e soprattutto non piazza la sua visione etica come un adesivo sulla fronte degli spettatori ma si limita a mostrare le scelte dei protagonisti, permettendo di valutarle (o non valutarle) a ciascuno secondo i propri parametri soggettivi.

Aaron Eckart ha la faccia da stronzetto e quindi era perfetto per questo ruolo, Robert Duvall era ancora più perfetto per il ruolo del magnate del tabacco, ma il mio anti-eroe in quest'ambito è e resta il lobbista delle armi. La scena del metal detector (velata citazione di matrix) è da applausi.
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 10:29
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (Midnight @ 31/8/2009, 21:02)
Mi ha sempre incuriosito, e finalmente sono riuscito a vederlo.
Devo dire che non ha tradito le mie aspettative: è divertente ed ironico e soprattutto non piazza la sua visione etica come un adesivo sulla fronte degli spettatori ma si limita a mostrare le scelte dei protagonisti, permettendo di valutarle (o non valutarle) a ciascuno secondo i propri parametri soggettivi.

Aaron Eckart ha la faccia da stronzetto e quindi era perfetto per questo ruolo, Robert Duvall era ancora più perfetto per il ruolo del magnate del tabacco, ma il mio anti-eroe in quest'ambito è e resta il lobbista delle armi. La scena del metal detector (velata citazione di matrix) è da applausi.

Non posso far altro che quotare.
Divertente ed ironico!
 
Top
7 replies since 17/7/2008, 20:00   403 views
  Share