Inside man, di Spike Lee (2006)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 10/7/2008, 19:37




da FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us


Inside man

Titolo originale: Inside man
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 129'
Regia: Spike Lee
Sito ufficiale: www.theinsideman.net
Sito italiano: www.insideman-ilfilm.it

Cast: Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Willem Dafoe, Waris Ahluwalia, Ashlie Atkinson, Robert Bizik, Ed Bogdanowicz, Cherise Boothe, David Brown
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 07 Aprile 2006 (cinema)

Trama:
Questa è la storia di uno scontro tra un poliziotto e un ladro. Quest'ultimo e' un rapinatore di banche che da molto tempo ha il poliziotto alle calcagna. Dopo aver tentato una rapina perfetta ad una banca, perde il controllo della situazione, e finisce con l'essere costretto a prendere un ostaggio...


Davvero bello questo thriller giocato sul confronto a distanza tra il "buono/poliziotto" Denzel Washington e il "cattivo/rapinatore" Clive Owen. Spike Lee è bravissimo nel giocare negli spazi (spesso angusti) e la sceneggiatura è molto ricca di colpi di scena per nulla telefonati. Molto presto si arriva a dubitare quasi di tutto e di tutti e questo è un bene. Il finale è piuttosto a sorpresa anche se si può intuire fin subito il come
SPOILER (click to view)
i rapinatori riusciranno a fuggire, meno scontato invece è capire chi sono esattamente (Owen escluso) e come lo stesso Owen riesce a scappare


Molto bravi i due protagonisti e anche la Foster qui in un ruolo da stronza (oops si può dire ruolo? :=) ) diverso dal solito.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 13:15




Se non ricordo male vidi questo film al cinema e mi piaque molto.
Nonostante l'idea non sia così innovativa, il regista riesce comunque a creare suspence ed emozione durante il film.
E poi il cast è sicuramente un gran bel cast (sinceramente non credo d'aver mai visto un brutto film in cui recitasse Denzel Washington! E gli altri due attori non sono da meno).
 
Top
Debh88
view post Posted on 3/8/2008, 18:52




Anche io ho visto al cinema questo film. Sinceramente non mi è piaciuto, l'ho trovato un film abbastanza piatto. Mancava l'azione, il coinvolgimento e poi è troppo lungo! Dura tantissime ore!
L'unica cosa che ho gradito davvero in questo film è stata la canzone che si sente all'inizio :)
 
Top
Reithe
view post Posted on 4/8/2008, 05:49




Grande spike lee, ha siglato un'altro grande film cn questa pellicola, la storia così intrecciata, cattura l'attenzione dello spettatore sin da subito e lo affascina e rapisce per tutto il film, senza che si schieri cn nessuna fazione. Molto belle le musiche,e la fotografia. Bravissimi i due protagonisti, trovato Owen e Washington davvero impagabiili, sopratutto Owen.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 14/8/2008, 18:38




CITAZIONE (Debh88 @ 3/8/2008, 19:52)
Anche io ho visto al cinema questo film. Sinceramente non mi è piaciuto, l'ho trovato un film abbastanza piatto. Mancava l'azione, il coinvolgimento e poi è troppo lungo! Dura tantissime ore!
L'unica cosa che ho gradito davvero in questo film è stata la canzone che si sente all'inizio :)

Dura 2 ore e 9 minuti; non mi sembra un film così esageratamente lungo. ^_^
 
Top
Midnight
view post Posted on 6/9/2010, 10:28




Grazie a questo film ho finalemte avuto un assaggio del talento di Spike Lee, di cui finora avevo visto solo il mediocre "Miracolo a sant'Anna".
Questo film è un meccanismo pressochè perfetto, che riesce nel difficile intento di non svelare tutto subito e contemporaneamente non lasciare per troppo tempo lo spettatore a brancolare nel buio. Le svolte, i colpi di scena e le rivelazioni arrivano sempre al momento giusto.
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (Midnight @ 6/9/2010, 11:28) 
Questo film è un meccanismo pressochè perfetto, che riesce nel difficile intento di non svelare tutto subito e contemporaneamente non lasciare per troppo tempo lo spettatore a brancolare nel buio. Le svolte, i colpi di scena e le rivelazioni arrivano sempre al momento giusto.

quotoquotoeequotoo ^_^ ^_^

..un bellissimo film!
 
Top
6 replies since 10/7/2008, 19:37   586 views
  Share