Che la fine abbia inizio, di Nelson McCormick (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 10/7/2008, 11:48




da FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us


Che la fine abbia inizio

Titolo originale: Prom Night
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Horro, Thriller
Durata: 88'
Regia: Nelson McCormick
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/...
Sito italiano: www.sonypictures.it/film/...

Cast: Brittany Snow, Thomas Kijas, Johnathon Schaech, Jessica Stroup, Scott Porter, Dana Davis, Kellan Lutz, Jana Kramer, Brianne Davis, Kelly Blatz, Collins Pennie, James Ransone, Idris Elba
Produzione: Newmarket Films, Original Film
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 11 Luglio 2008 (cinema)

Trama:
Il ballo è una notte indimenticabile per tutti gli studenti dell'ultimo anno, soprattutto per Donna Keppel. Mentre si prepara per la sua esperienza liceale più importante, Donna non sa che lo psicopatico armato di coltello che ha ucciso la sua famiglia è scappato dal manicomio e desidera portare a termine quello che ha iniziato. Infatti, tre anni prima, Donna è stata l'unica sopravvissuta di un attacco omicida da parte di Richard Fenton, un insegnante ossessionato dalla sua bellezza innocente. Dopo che i suoi genitori ottennero dal tribunale un ordine restrittivo per proteggerla, Fenton si introdusse nella loro casa e li massacrò assieme al fratello minore di Donna, che invece sopravvisse all'attacco nascondendosi all'assassino. La sua testimonianza portò Fenton in un manicomio di massima sicurezza per criminali malati di mente. Con l'aiuto dei suoi zii, Donna ha finalmente iniziato a riprendersi dagli orrori indicibili di quella notte. Ora è una studentessa liceale all'ultimo anno e sta incominciando a lasciarsi alle spalle il suo passato, mentre si sta trasformando in un'adorabile giovane donna dotata di opportunità illimitate. La notte del ballo degli studenti dell'ultimo anno, Donna e le sue amiche Lisa (Dana Davis) e Claire (Jessica Stroup) sono tre giovani e belle ragazze che stanno per diventare adulte. Assieme ai loro accompagnatori, hanno noleggiato una suite nel lussuoso albergo dove si tiene il ballo e hanno pianificato di passare lì la nottata per celebrare il loro futuro. La loro unica preoccupazione è se sarà Lisa o l'arcinemica delle ragazze, Crissy, ad essere eletta reginetta del ballo. Ma mentre Donna e le sue compagne di classe festeggiano, Fenton si aggira in cerca della sua preda vicino all'albergo, portando avanti un piano meticoloso per conquistare la donna che ritiene essere il suo vero amore e uccidendo chiunque si metta sulla sua strada. Nel frattempo, un poliziotto tenace (Idris Elba) tenta di dipanare un'intricata ragnatela di indizi e fermare Fenton prima che la magica notte di Donna si trasformi in un incubo pieno di sangue.


Ho come la vaghissima sensazione che sia una boiata ma tant'è.... ;)
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 18/7/2008, 16:14




...appena ho letto la trama ho pensato subito che fosse la brutta copia di "Scream"... ma mi ci hanno portato a forza a vederlo!!!
bè.. direi che è stato carino... ma niente di che... il solito maniaco ossessionato da una bella ragazza e che per arrivare a lei ucciderà delle persone care... anche la fine abbastanza scontata.
 
Top
_Scandal
view post Posted on 11/9/2010, 23:32




Non mi è piaciuto, sembra il solito film del ballo di fine anno: speciale, stupendo, indimenticabile, poi arriva qualcuno che uccide tutti quelli che incontra! Bha, oramai tutte le trame sono uguali, non c'è più l'originalità!
 
Top
2 replies since 10/7/2008, 11:48   971 views
  Share