The Spirit, di Frank Miller (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 14/6/2008, 16:34




The Spirit

image

da FilmUp

image


Titolo originale: The Spirit
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Drammatico
Durata:
Regia: Frank Miller
Sito ufficiale: www.mycityscreams.com

Cast: Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Gabriel Macht, Paz Vega, Jaime King, Sarah Paulson, Stana Katic, Johnny Simmons
Produzione: Lionsgate, Odd Lot Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 24 Dicembre 2008 (cinema)

Trama:
Tratto dal famoso fumetto "The Spirit" di Will Eisner ed ambientato nella buia e misteriosa Central City, il film racconta le gesta di un ex poliziotto ritornato dalla morte nei panni di "The Spirit" una sorta di giustiziere che combatte il crimine della città. Il suo antagonista e pericolo numero uno per la città é Octopus, il cui progetto é quello di radere al suolo la città e conquistare l'immortalità. Protagoniste del film, anche una manciata di donne che entreranno in contatto con "The Spirit", ognuna con intenti diversi...


Edited by AkiraEffect - 29/6/2009, 15:24
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/6/2008, 09:52




Akira hai letto il fumetto da cui è tratto? Io non lo conosco, secondo te ne vale la pena?
Ho visto il trailer che hai postato e mi ispira molto, è in stile "Sin City" :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/6/2008, 10:36




CITAZIONE (MetalAngel @ 15/6/2008, 10:52)
Akira hai letto il fumetto da cui è tratto? Io non lo conosco, secondo te ne vale la pena?
Ho visto il trailer che hai postato e mi ispira molto, è in stile "Sin City" :D

Non l'ho letto ma è famosissimo nell'ambiente, Will Eisner è un po l'Osamu Tezuka del fumetto americano, cioè uno dei padri riconosciuti e Frank Miller intende proprio omaggiarlo con una pellicola stilisticamente in linea con il fumetto originale, quindi per farla breve secondo me ne vale molto la pena!
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 20/8/2008, 12:54




scuriosando un po di qua e di la x i blog...vedendo immagini e trailer...sembra proprio fatto come sin city...il fumetto non l'ho visto..ma lo leggero' sicuramente..a parte tutto..lo adnro a vedere sicuramente...
 
Top
McQuail
view post Posted on 11/11/2008, 11:25




The Spirit si avvicina, e si avvicinano anche concorsi e stramberie come questa:

image
image

XD


Edited by AkiraEffect - 27/12/2008, 11:57
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/12/2008, 12:05




A mente calda posso dire che mi è piaciuto molto. I miei amici mi dicevano di preferire Sin City, senz'altro The Spirit è meno "estremo" ma d'altronde Will Eisner non è (anzi non era) Frank Miller. Visivamente lo stile disegnato continua a piacermi assai e Frank Miller dietro la macchina da presa fa un lavoro eccellente, certamente non da debuttante. Tornando invece alla trama forse a qualcuno non piaceranno i rimandi al noir o gli inserti comici preferendo le scene d'azione ma a me sono piaciuti. Semplicemente da infarto tutte le donne del film (in particolare Eva Mendes...)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/12/2008, 12:12




CITAZIONE (AkiraEffect @ 27/12/2008, 12:05)
A mente calda posso dire che mi è piaciuto molto. I miei amici mi dicevano di preferire Sin City, senz'altro The Spirit è meno "estremo" ma d'altronde Will Eisner non è (anzi non era) Frank Miller. Visivamente lo stile disegnato continua a piacermi assai e Frank Miller dietro la macchina da presa fa un lavoro eccellente, certamente non da debuttante. Tornando invece alla trama forse a qualcuno non piaceranno i rimandi al noir o gli inserti comici preferendo le scene d'azione ma a me sono piaciuti. Semplicemente da infarto tutte le donne del film (in particolare Eva Mendes...)

Akì mi hai battuta sul tempo, stavo per scrivere il mio commento ;)
Sono perfettamente in linea col tuo pensiero, The Spirit è un film ben realizzato, con tinte fosche noir davvero apprezzabili e gli accorgimenti scenografici tipici di Sin City (il nero accostato al rosso violento, la neve che cade incessante, gli schizzi di fango e i fondali urbani in stile fumettistico). Miller alla regia da prova di talento, certo la qualità del prodotto non è alla pari di Sin City, almeno questa è la mia opinione. Però il film è davvero piacevole, i dialoghi sono belli e ho apprezzato molto la scelta di accostare scene di moderata violenza a spezzoni ironici. Molto bella la caratterizzazione dei personaggi femminili, in particolare mi è piaciuta molto la scelta di Scarlett Johansson nei panni della dark lady: il contrasto tra le sue forme burrose e la rigida divisa nazista è impressionante.
 
Top
DNA Basket
view post Posted on 29/12/2008, 13:52




In definitiva: consigliate di vederlo?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/12/2008, 13:57




CITAZIONE (DNA Basket @ 29/12/2008, 13:52)
In definitiva: consigliate di vederlo?

Consiglio di vederlo a chi è appassionato di questo genere di film tratti dalle graphic novel come Sin City e 300. Lo sconsiglio a chi invece non tollera un livello elevato di scene violente :P
 
Top
DNA Basket
view post Posted on 29/12/2008, 13:59




Ok, è il mio genere di film! xD
Sin City mi è piaciuto tanto, in effetti...
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 10/1/2009, 19:54




anche a me è piaciuto molto anche più di sin city, ma io sono tra quelli che non l'ha amato alla follia
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 11/1/2009, 19:26




Concordo con i vostri commenti ^^ Anche a me è piaciuto molto e poi ben interpretato!! Grandissimo Samuel L Jackson nei panni di Octopus e Gabriel Machtin quelli si Spirit.Otttimo anche quello femminile sopratutto Scarlett Johansson ^^
 
Top
11 replies since 14/6/2008, 16:34   489 views
  Share