Once, di John Carney

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 5/6/2008, 14:16




Once

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Once
Nazione: Irlanda
Anno: 2006
Genere: Drammatico, Romantico, Musicale
Durata: 85'
Regia: John Carney
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/once


Cast: Glen Hansard, Markéta Irglová, Hugh Walsh, Gerard Hendrick, Alaistair Foley, Geoff Minogue, Bill Hodnett, Danuse Ktrestova
Produzione: Bórd Scannán na hÉireann, Samson Films, Summit Entertainment
Distribuzione: Sacher
Data di uscita: Nominations Oscar 2008
30 Maggio 2008 (cinema)

Trama:
Un musicista irlandese, che durante il giorno lavora nel negozio del padre e durante la notte suona per strada sognando di poter sfondare un giorno nel campo musicale, incontra una ragazza immigrata dalla Repubblica Ceca, che si arrangia come può, accettando qualsiasi lavoro per dare da mangiare alla madre ed alla figlia. I due sono accomunati dalla musica, lei infatti é una pianista, e decidono allora di suonare insieme riuscendo a realizzare un cd-demo promozionale, nel frattempo però, tra i due nasce anche un reciproco sentimento...
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 6/6/2008, 11:25




Io vorrei tanto vederlo, ma è uscito in pochissime sale in Italia e nella mia regione (Marche) neanche in una. :cry:
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 22/6/2008, 12:34




Sono riuscita a vederlo! :D
Questo film m'ha rapita dal primo all'ultimo fotogramma. Un film tenero, dolce, romantico... Dove la musica la fa da padrone. Colonna sonora bellissima (non a caso una delle canzoni ha vinto un oscar!), senza la quale il film non avrebbe il suo valore.
I due attori protagonisti sono bravissimi, trasmettono un sacco.
E il film è girato quasi tutto con la telecamera a spalla!
Ho letto che il budget del film s'aggirava attorno ai 120.000 dollari e ne ha incassati fin'ora 9.000.000! Tanto di cappello al regista.

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone originale (Falling Slowly)
 
Top
2 replies since 5/6/2008, 14:16   331 views
  Share