The Weather Man - L'uomo delle previsioni, di Gore Verbinski (2006)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 2/6/2008, 17:13




da FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us


The Weather Man - L'uomo delle previsioni

Titolo originale: The Weather Man
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: Gore Verbinski
Sito ufficiale: www.weathermanmovie.com
Sito italiano: www.eaglepictures.com

Cast: Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Gemmenne de la Peña, Nicholas Hoult, Michael Rispoli, Gil Bellows
Produzione: Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 03 Marzo 2006 (cinema)

Trama:
David Spritz l'addetto al servizio delle previsioni meteorologiche della Tv di Chicago, ha un colpo di fortuna quando "Hello America" uno show mattutino nazionale lo chiama per un provino. David che è al top della sua carriera professionale, nella vita personale sta subendo una sconfitta dietro l'altra, così rapidamente come cambia il tempo. Il suo doloroso divorzio, la malattia di suo padre, ed i guai con i figli, lo tengono sospeso tra stabilità e calamità. Nel cercare di riprendere il controllo della situazione, David lentamente capirà che la vita, molto più del tempo, è imprevedibile.


L'ho apprezzato molto, è una commediola amara, anzi amarissima, con protagonista (bravo davvero Nicholas Cage) una persona normale con qualche alto (professionale) e molti bassi nella vita privata, la moglie separata, i figli con problemi vari, il padre (Michael Caine anche lui bravissimo) che si ammala e il nostro che non riesce a tenere tutto assieme.

Mi è piaciuto perchè non da false speranze, non racconta che l'american way of life son tutte rose e fiori, anzi, non dice che andrà tutto bene e quindi si finisce per rispecchiarsi abbastanza nelle difficoltà del personaggio di Cage.

Dal regista di The Ring e tutti i vari pirati dei caraibi un film "normale" che non ti aspetteresti.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 13/10/2008, 14:22




Non mi è piaciuto tanto, ma ti dò ragione è ottimo perchè non fa sembrare tutto una favoletta quando non lo è. Però non mi ha particolarmente intrigato...forse Cage un pò piatto nella recitazione...

Fra
 
Top
1 replies since 2/6/2008, 17:13   315 views
  Share