Hellboy II: The Golden Army, di Guillermo del Toro (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 26/5/2008, 19:59




Hellboy II: The Golden Army

image

da FilmUp

image


Hellboy II: The Golden Army

Titolo originale: Hellboy II: The Golden Army
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantascienza, Fantastico
Durata:
Regia: Guillermo del Toro
Sito ufficiale: www.hellboymovie.com
Sito italiano: www.cinema.universalpictures.it/...

Cast: Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, James Dodd, Luke Goss, Thomas Kretschmann, Brian Steele, Anna Walton
Produzione: Dark Horse Entertainment, Lawrence Gordon Productions, Mid Atlantic Films, Universal Pictures
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 16 Luglio 2008 (cinema)

Trama:
Prima che entrassero in guerra, gli umani e le creature che abitano i boschi convivevano tranquillamente, ma poi la guerra rovinò tutto, ed il Re delle creature per vincere la guerra si fece affiancare dalla Golden Army, un gruppo di soldati di ferro. Quando questi però persero il controllo ed iniziarono ad uccidere persone innocenti, il Re decise di spezzare la chiave che controllava l'esercito in tre parti e di seppellirle in luoghi diversi. Ora però, il Principe, figlio del Re, é intenzionato a ricomporla per annientare gli umani, e gli manca solo un pezzo. Helboy metterà su una squadra col compito di sconfiggere il Principe e le creature dei boschi per salvare dalla scomparsa l'intera umanità...


Il primo episodio mi è piaciuto un sacco, il trailer mi esalta davvero una cifra e apprezzo moltissimo Del Toro come regista. Insomma come avrete intuito lo aspetto con ansia!

Edited by Blacksnow - 18/6/2009, 18:27
 
Top
*Eloiv*
view post Posted on 23/7/2008, 10:25




Visto sabato pomeriggio, mi è piaciuto tantissimo e di più del primo.
(se non l'avete visto non leggete che vi rovinate alcune cose ;) )
Da notare è la fotografia, che secondo me è eccezionale!
Poi tutto il cast in generale, veramente bravissimi!
SPOILER (click to view)
Ci sono alcune scene che sono veramente fantastiche, come ad esempio quella dell'Elementale, quando il Principe Nuada cerca di scuotere Hellboy dicendo che se uccide il "mostro" uccide l'ultimo della sua specie, ed HB è indeciso su cosa fare, ma poi prevale in lui il senso di protezione verso gli umani e lo uccide...

Altra scena bellissima, quella dell'angelo della morte...
Poi a differenza del primo film i personaggi secondari (Liz ed Abe) hanno molto più spazio...e, sopratutto riguardo Abe, questo è un bene perchè è davvero un bellissimo personaggio
SPOILER (click to view)
(durante il film viene spiegato che non può piangere, poi alla fine, quando Nuala muore, si vede una lacrima quasi invisibile che gli scende dagli occhi...altra scena fantastica :cry: )

Questo film mi è veramente piaciuto moltissimo!

Edited by AkiraEffect - 23/7/2008, 20:05
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/7/2008, 19:05




Grazie della recensione, lo andrò a vedere senz'altro questo weekend, ti ho messo tra spoiler le parti di trama così se qualcuno vuole curiosare lo fa a suo rischio e pericolo :D
 
Top
*Eloiv*
view post Posted on 23/7/2008, 20:31




CITAZIONE (AkiraEffect @ 23/7/2008, 20:05)
Grazie della recensione, lo andrò a vedere senz'altro questo weekend, ti ho messo tra spoiler le parti di trama così se qualcuno vuole curiosare lo fa a suo rischio e pericolo :D

Di niente! Ero in vena di recensire dato quanto mi è piaciuto!!! ^_^

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/7/2008, 19:38




Bello, davvero bello! Forse non esente da difetti ma comunque Del Toro si conferma uno dei miei registi preferiti.

Diverse cose mi sono piaciute, la straordinaria ricchezza e fantasia "visiva" che come caratterizza da sempre i film di questo regista anche qua è confermata, in particolare l'arrivo al mercato dei Troll dei nostri mi ha ricordato per senso di stupore e meraviglia l'arrivo di Luke Skywalker a Mos Eisley nel primissimo Guerre Stellari. Mi è piaciuto il personaggio del principe elfico e i suoi combattimenti, adoro lo stile di spada "danzato" e poi l'elfo spadaccino è uno dei miei archetipi fantasy preferiti. I due momenti migliori sono stati due momenti molto diversi tra loro,
SPOILER (click to view)
il momento di abbandono all'alcool di Red e Abe, davvero spassoso e l'apparizione della Morte, una scena di grande pathos e di impatto impressionante


Quello che non mi ha più di tanto colpito è stata la struttura della trama, l'ho trovato eccessivamente lineare e senza particolari colpi di scena, avevo capito come andava a finire dopo i primi dieci minuti.

Tolto questo, un film eccellente!
 
Top
*Eloiv*
view post Posted on 30/7/2008, 13:36




CITAZIONE (AkiraEffect @ 28/7/2008, 20:38)
Bello, davvero bello! Forse non esente da difetti ma comunque Del Toro si conferma uno dei miei registi preferiti.

Diverse cose mi sono piaciute, la straordinaria ricchezza e fantasia "visiva" che come caratterizza da sempre i film di questo regista anche qua è confermata, in particolare l'arrivo al mercato dei Troll dei nostri mi ha ricordato per senso di stupore e meraviglia l'arrivo di Luke Skywalker a Mos Eisley nel primissimo Guerre Stellari. Mi è piaciuto il personaggio del principe elfico e i suoi combattimenti, adoro lo stile di spada "danzato" e poi l'elfo spadaccino è uno dei miei archetipi fantasy preferiti. I due momenti migliori sono stati due momenti molto diversi tra loro,
SPOILER (click to view)
il momento di abbandono all'alcool di Red e Abe, davvero spassoso e l'apparizione della Morte, una scena di grande pathos e di impatto impressionante


Quello che non mi ha più di tanto colpito è stata la struttura della trama, l'ho trovato eccessivamente lineare e senza particolari colpi di scena, avevo capito come andava a finire dopo i primi dieci minuti.

Tolto questo, un film eccellente!

Si anche a me la fine era stata chiara dal momento in cui
SPOILER (click to view)
nuada si fa un graffio sulla guancia e automaticamente appare anche alla sorella...
nonostante questo però comunque ho trovato la fine come unica soluzione, poiche Nuada non voleva assolutamente cedere e HB non poteva ucciderlo per Abe...
Trovo tutto questo molto bello, il modo in cui è stato fatto, le scelte che sono state prese nel film... :19gk9.gif:
 
Top
Charlye
view post Posted on 18/8/2008, 19:37




Anchio sono stato a vederlo, ormai settimane fa, emi è piaciuto moltissimo, adoro Hellboy perchè adoro il fumetto di mignola però devo essere onesto preferisco il primo, è più in linea con il fumetto seppure con qualche "libertina" trovata di DEL TORO, però funziona molto, questo secondo film mi sembra troppo diverso dal primo, LIZ non mi è più debole e anzi e scavolata...nel complesso un bel film cmq..chissà come sarà il terzo...perchè è palese che ci sia un terzo vero???
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 18/8/2008, 22:22




avendoli visti entrambi, mi pare molto piu ricco di azione e interessante il secondo...vi dico la verità...forse ero un po stanco, ma nel primo credo di essermi pisolato x qualke minuto=)...il secondo invece è bellissimo...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 19/8/2008, 15:25




Anche a me è piaciuto più questo del primo, ci sono un sacco di cose fatte molto bene, in particolare l'aspetto dei personaggi: del Toro ha uno stile personale nelle creature che disegna che davvero mi fa impazzire
SPOILER (click to view)
la morte è bellissima, sia per il trucco (gli occhi nelle ali invece che sul viso, mi hanno ricordato le mani dell'uomo pallido in Il Labirinto del fauno) che per l'atmosfera che la circonda, poi tutta la parte con l'armata d'oro in mezzo agli ingranaggi è spettacolare.
 
Top
8 replies since 26/5/2008, 19:59   476 views
  Share