The Bourne identity/ supremacy/ ultimatum, Doug Liman, Paul Greengrass

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2008, 21:01
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

CITAZIONE
image

Titolo originale: The bourne identity
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Azione
Regia: Doug Liman
Sito ufficiale: www.thebourneidentity.com
Sito italiano: www.uip.it/thebourneidentity
Cast: Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Julia Stiles
Produzione: Patrick Crowley, Richard N. Gladstein, Doug Liman
Distribuzione: UIP
Uscita prevista: 15 Novembre 2002 (cinema)
Trama: Jason Bourne subisce un'amnesia totale ritrovandosi senza un'identità e senza un passato. Inizia una ricerca disperata per scoprire chi sia e del perchè un assassino lo stia perseguitando.

CITAZIONE
image

Titolo originale: The Bourne supremacy
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2004
Genere: Azione, Thriller
Regia: Paul Greengrass
Sito ufficiale: www.thebournesupremacy.com
Sito italiano: www.thebournesupremacy.it
Cast: Matt Damon, Franka Potente, Joan Allen, Michelle Monaghan, Julia Stiles
Produzione: Patrick Crowley, Frank Marshall, Paul Sandberg
Distribuzione: Uip
Data di uscita: 24 Settembre 2004 (cinema)
Trama: Ritorna il killer Jason Bourne, il quale continua a cercare se stesso, tormentato da terribili incubi provenienti dal suo passato. Per un complotto della CIA, Bourne viene giudicato il colpevole di un assassinio che non ha commesso, e con la sua impeccabile bravura tenterà di risolvere il mistero e di ottenere risposte al suo passato..

CITAZIONE
image

Titolo originale: The Bourne ultimatum
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Azione, Thriller
Durata: 112'
Regia: Paul Greengrass
Sito ufficiale: thebourneultimatum.com
Cast: Matt Damon, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Julia Stiles, Joan Allen, David Strathairn, Scott Adkins
Produzione: Universal Pictures, Bourne Again, The Kennedy/Marshall Company, Ludlum Entertainment
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 01 Novembre 2007 (cinema)
Nominations Oscar 2008
Trama: Ritroviamo in questo sequel l'agente Bourne, che in "The Bourne Identity" del 2002, cercava di scoprire chi fosse, in "The Bourne Supremacy" del 2004 esigeva vendetta per quello che aveva subito. Adesso, sta tornando a casa...e si ricorda tutto. Bourne non ha ne un paese ne un passato. Sottoposto ad un training brutale di cui non ha memoria da parte di persone che non può identificare, Bourne è stato trasformato in una sofisticata arma umana-per la CIA l'obbiettivo più impossibile da rintracciare. Da quando lo hanno ritrovato alla deriva nel Mar Mediterraneo a largo delle coste italiane diversi anni fa, si è imbarcato in un disperato viaggio alla ricerca della propria identità e di chi lo abbia addestrato ad uccidere. Tuttavia, dopo l'assassinio della sua amante Marie da parte di un killer, tutto ciò che Bourne desiderava era vendicarsi. Una volta raggiunto il suo scopo, ciò che voleva era scomparire per sempre e dimenticare la vita che qualcuno gli aveva sottratto. Ma la prima pagina di un quotidiano londinese che pone degli interrogativi in merito alla sua esistenza pone fine a tale speranza e Bourne si trova ad essere nuovamente un bersaglio. La Treadstone, l'operazione top-secret che ha creato questo super assassino, è ormai defunta. E' stata ricostituita come programma Blackbriar del Dipartimento della Difesa , con una nuova generazione di killer addestrati-nascosto alle ingerenze interne o estere-a disposizione del governo. Per loro Bourne è una minaccia difettosa da 30 milioni di dollari che deve essere eliminata una volta per tutte. Per lui, loro sono l'unico legame con una vita che ha tentato in vano di dimenticare. Bourne è alla fine della corsa. Questa volta a fermarlo non basteranno le vacue promesse dei suoi ex padroni ne l'uccisione di coloro che lo inseguono senza tregua. non avendo più nulla da perdere utilizzerà ogni sottile tecnica acquisita durante il suo addestramento e ogni tipo di istinto che ha affinato nel frattempo per perseguire i suoi creatori e porre fine al tutto. La sua ricerca lo porterà da Mosca a Parigi e da Madrid a Londra e a Tangeri-sfuggendo, superando in astuzia e contro manovrando gli agenti del Blackbriar, gli agenti federali e la polizia locale minuto dopo minuto-in una disperata ricerca di risposte alle domande che lo tormentano. E il viaggio di Bourne alla fine lo porterà là dove tutto ha avuto inizio e dove tutto dovrà finire: le strade di New York.

Ho visto i primi due.. Identity più scarso di Supremacy, ma nn sn x niente capolavori, carini da guardare in una serata tra amici, questo si. C'è azione e sangue, una cosa alla James Bond anche se meno "raffinata".
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 12/5/2008, 18:39




Anche io ho visto i primi due e concordo con te, sono film d'azione abbastanza godibili ma il tutto finisce li. Matt Damon nel ruolo funziona bene va detto.
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 17:28




Non li ho ancora visti, ma credetemi non vedo l'ora di comprarmi il cofanetto con la trilogia.

Matt Damon mi piace e penso sia adatto al ruolo.
 
Top
2 replies since 11/5/2008, 21:01   598 views
  Share