I cacciatori - The hunting party, di Richard Shepard (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 13/4/2008, 11:59




FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us


I cacciatori - The hunting party

Titolo originale: The Hunting Party
Nazione: U.S.A., Croazia, Bosnia-Erzegovina
Anno: 2007
Genere: Thriller, Azione, Drammatico
Durata: 103'
Regia: Richard Shepard
Sito ufficiale:

Cast: Diane Kruger, Terrence Howard, Richard Gere, James Brolin, Jesse Eisenberg, Olja Hrustic, Goran Kostic, Mark Ivanir, Hélène Cardona
Produzione: Intermedia, The Weinstein Company, Cherry Road Films, Cherry Hill Productions, Jadran Film, QED International, Scout Film
Distribuzione: MIKADO
Data di uscita: Venezia 2007
30 Aprile 2008 (cinema)

Trama:
Il reporter televisivo Simon Hunt (Richard Gere) e l'operatore Duck (Terrence Howard) hanno lavorato insieme nelle zone di guerra più calde del mondo. Insieme hanno scansato pallottole, trasmesso articoli importanti e vinto premi Emmy. Ma un giorno terribile, in un villaggio bosniaco, tutto cambia. Durante una trasmissione in diretta su un canale nazionale, Simon ha un crollo. Da quel momento in poi, Duck continua a fare carriera mentre Simon scompare. Dopo cinque anni, Duck torna a Sarajevo per seguire il quinto anniversario della fine della guerra, ad accompagnarlo c'é Benjamin (Jesse Eisenberg), producer alle prime armi; quando Simon gli riappare davanti, come un fantasma del passato, convince Duck di essere a conoscenza del nascondiglio della "Volpe" il criminale di guerra più ricercato di Bosnia. Potrebbe essere lo scoop della vita, così, Simon, Duck e Benjamin si avventurano in una missione oscura e pericolosa che li porterà nel cuore del territorio nemico...
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 11:40




non è classificabile come thriller...riporto quanto avevo scritto nel mio post...

l'ho visto al cinema e diciamocelo..non chiedevo nulla da questo film..ne tantomeno mi aspettavo qualcs...invece ho dovuto ricredermi..l'incipit spiega la guerra in bosnia vista da 2 reporter che si ritrovano dopo molto tempo per l'utlimo scoop..il film è un giusto compromesso tra il drammatico e l'azione ma non è esule da battute simpatiche dei 2 attori protagonisti che si prendono un po in giro...non è affatto noioso, e la trama è molto interessante.

l'ho visto volentieri e credo sia veramente un film da vedere..ovviamente anche gere è molto bravo a immedesimarsi nella parte..
voto personale...7 e mezzo
 
Top
1 replies since 13/4/2008, 11:59   577 views
  Share