Iron Man, di Jon Favreau (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 13/4/2008, 11:52




Iron Man

image

FilmUp

image


Iron Man

Titolo originale: Iron Man
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantastico
Durata:
Regia: Jon Favreau
Sito ufficiale: www.ironmanmovie.com

Cast: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Hilary Swank, Leslie Bibb, Bill Smitrovich
Produzione: Goldman & Associates, Marvel Enterprises
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 01 Maggio 2008 (cinema)

Trama:
Tony Stark, eccentrico milionario, viene rapito. I malviventi vogliono che lui, da grande genio inventore quale é, costruisca un'arma micidiale, che permetta loro di delinquere senza possibilità di resistenza per le vittime. Stark, intelligentemente, anziché costruire un'arma letale, costruisce un'armatura super-tecnologica, che gli permette di scappare. Da quel momento decide di usare la sua armatura per proteggere l'umanità da crimini e complotti, sotto il nome di Iron Man...


Edited by Blacksnow - 19/6/2009, 21:35
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/4/2008, 13:28




Mamma mia ho visto il trailer e non mi ispira nemmeno un po', sono stufa dei film sui super eroi :P
 
Top
gregorylover
view post Posted on 13/4/2008, 17:03




aaaaah per me è esattamente il contrario!!
adoro i supereroi e IronMan!...e poi che dire,c'è il mio Robertino :wub: :wub:
..lo andrò a vedere la sera stessa dell uscita :lalarh5tg8.gif:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 14/4/2008, 20:44




CITAZIONE (MetalAngel @ 13/4/2008, 14:28)
Mamma mia ho visto il trailer e non mi ispira nemmeno un po', sono stufa dei film sui super eroi :P

Ma no perchè dici così, sono sempre così belli :D. Scherzo, Iron Man tra l'altro mi è sempre stato un po su come eroe dei fumetti, in ogni caso spero che la scelta Robert Downey Jr abbia portato un po di ironia in un film che non riuscirei nemmeno ad immaginarmi in maniera troppo seriosa...
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 15/4/2008, 11:27




A me ispira molto ma forse sono solo ipnotizzato dai Black Sabbath di sottofondo nel primo trailer :P
 
Top
MadameGeneva
view post Posted on 2/5/2008, 09:48




L'ho visto ieri. :wacko:
Non è brutto,ma nemmeno bello (non regge il confronto con Spiderman,Fantastici 4).
L'idea poteva essere sfruttata meglio .... il film all'inizio è lentissimo,dalla metà in poi corre come un treno ... come se si volesse concludere al piu' presto la storia.
SPOILER (click to view)
la "lotta" che c'è nel finale è ridicola,sembravano i transformers

Gli unici che salvo sono Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow.
Per il resto si becca un 6 stiracchiato.Peccato! :(
 
Top
RUFUS SHOLTEN
view post Posted on 9/5/2008, 01:26




....io l'ho trovato abbastanza carino...anche se nn è ai livelli di Spiderman e i Fantastci 4,ma alla fine ne è valsa la pena andarlo a vederlo...dai. :)
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 11/5/2008, 09:51





A me è piaciuto tantissimoooooooo!!! ^_^
Robert Downey Jr. poi....... è...... perfetto!!! :wub:
All'inizio ero indecisa se andarlo a vedere xchè mi aspettavo un film tipo i Trasformers (tutto caos e confusione nei combattimenti)...
Invece sono rimasta davvero contenta... anzi, di +

Consigliatissimo!!!
Voto: 9

 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 14/5/2008, 14:55




A me è piaciuto moltissimo: il miglior film su supereroe singolo dopo Batman Begins (specifico supereroe singolo perchè i due X Men di Singer sono un po' meglio...e lì c'era la difficoltà di rendere bene diversi personaggi) anche grazie a un Downey Jr azzeccatissimo nella parte. Ho letto che hanno tagliato un mucchio di scene di Terrence Howard che nel secondo film diventerà War Machine quindi sono anche curioso di vedere un'eventuale (diciamo pure sicura) director's cut in dvd.
Si vede tra l'altro che è il primo film prodotto direttamente dalla Marvel: hanno introdotto lo Shield e in un'intervista ho letto che ne L'incredibile Hulk apparirà Tony Stark...finalmente si preparano a scazzottate in team up tra supereroi!
E nel 2010...The Avengers ;)
 
Top
gregorylover
view post Posted on 16/5/2008, 11:19




mi sembra strano non aver ancora commentato questo thread **
io l ho visto 2 volte!!!alèèèèè

sul serio,film bellissimo secondo me.bravissimo robertino (tanto per cambiare,non è una novità).il film è adrenalinico (basti pensare che uscita dalla sala farneticavo di essere IronMan mauhahah) e divertentissimo in alcuni punti!

CITAZIONE
Non è brutto,ma nemmeno bello (non regge il confronto con Spiderman,Fantastici 4).

secondo me è mooooolto meglio
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 22/5/2008, 17:30




sono riuscita ad andarlo a vedere finalmente,non conoscendo il fumetto non correvo il rischio di restare delusa,beh solo Robert Downey Jr vale il prezzo del biglietto mi è piaciuto molto decisamente meglio dei vai spider-man o fantastici 4
era quasi sopportabile persino la Paltrow che di solito reggo poco :lol:
 
Top
kia.downey
view post Posted on 28/8/2008, 10:37




CITAZIONE (gregorylover @ 16/5/2008, 12:19)
mi sembra strano non aver ancora commentato questo thread **
io l ho visto 2 volte!!!alèèèèè

sul serio,film bellissimo secondo me.bravissimo robertino (tanto per cambiare,non è una novità).il film è adrenalinico (basti pensare che uscita dalla sala farneticavo di essere IronMan mauhahah) e divertentissimo in alcuni punti!

CITAZIONE
Non è brutto,ma nemmeno bello (non regge il confronto con Spiderman,Fantastici 4).

secondo me è mooooolto meglio

Quotissimo!! Ad oggi è il film supererioco che più preferisco!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 18:25
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Carino!
Secondo me merita, ovviamente non è niente di spettacolare, ma Downey ci ha messo quel pizzico di ironia che rende il tutto davvero meritevole =)
 
Top
12 replies since 13/4/2008, 11:52   602 views
  Share