Mongol, di Sergei Bodrov

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 12/4/2008, 16:19




Mongol

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Mongol
Nazione: Germania, Kazakhstan, Russia, Mongolia
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Storico
Durata: 120'
Regia: Sergei Bodrov
Sito ufficiale: www.mongolmovie.com


Cast: Aliya, Tegen Ao, Tadanobu Asano, Ying Bai, Khulan Chuluun, Bao Di, Bayertsetseg Erdenebat, Deng Ba Te Er, Odnyam Odsuren, Honglei Sun, Ba Sen
Produzione: Andreevsky Flag Film Company, Kinofabrika, Kinokompaniya CTB, X-Filme Creative Pool
Distribuzione: BIM
Data di uscita: Roma 2007
25 Aprile 2008 (cinema)
Nominations Oscar 2008

Trama:
Mongol ripercorre i drammatici e tormentati primi anni del sovrano nato nel 1162 col nome di Temugin ma più conosciuto come Gengis Khan - dalla sua difficile infanzia, fino alla battaglia che segnerà il suo destino - facendone un ritratto complesso che lo dipinge non più come lo spietato mostro dello stereotipo, ma come un nobile condottiero impavido e visionario. Mongol racconta la storia di un uomo straordinario, svelandoci il fondamento su cui poggiava gran parte della sua grandezza: il rapporto con la moglie Borte - grande amore della sua vita, e sua più fidata consigliera.
 
Top
Midnight
view post Posted on 20/4/2008, 11:32




Mi ispira. Il trailer promette truzzerie, e l'ambientazione è inusuale quanto affascinante. Inoltre il fatto che non sia americano è una credenziale in più.
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 23:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Carinissimo!
non è per niente truzzo, è girato bene e gli attori mi son piaciuti tutti.
Anche se nn lo rivedrei, perchè è abbastanza lento e non ci sono molti colpi di scena...

SPOILER (click to view)
certo però.. povero Temugin passa la vita ad essere imprigionato e scappare, e con la moglie che di dà da fare a destra e manca...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/5/2008, 09:22




CITAZIONE (Blacksnow @ 22/5/2008, 00:18)
Carinissimo!
non è per niente truzzo, è girato bene e gli attori mi son piaciuti tutti.
Anche se nn lo rivedrei, perchè è abbastanza lento e non ci sono molti colpi di scena...

SPOILER (click to view)
certo però.. povero Temugin passa la vita ad essere imprigionato e scappare, e con la moglie che di dà da fare a destra e manca...

E' piaciuto molto anche a me, mi è sembrato un film ben realizzato e come dici tu "per niente truzzo", dopo la brutta esperienza con Pathfinder ero un po' titubante.
Molto belli gli scenari e perfetta la colonna sonora incalzante per non parlare delle scene di battaglia che per fortuna sono ben diverse da quelle americane a cui siamo ormai abituati.
Sono d'accordo anche con quello che hai scritto nello spoiler, probabilmente
SPOILER (click to view)
nella cultura di Temugin non è così strano che una donna risolva i propri problemi in quel modo, boh...
 
Top
3 replies since 12/4/2008, 16:19   458 views
  Share