Alla ricerca dell'isola di Nim, di Jennifer Flackett

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 2/4/2008, 14:25




Alla ricerca dell'isola di Nim
(2008)
Fonte: http://cinema.castlerock.it

image

TITOLO ORIGINALE
Nim's Island
NAZIONE
USA
GENERE
Fantastico, Avventura
DATA DI USCITA
11 Aprile 2008

REGIA
Jennifer Flackett
Mark Levin
SCENEGGIATURA
Joseph Kwong
Paula Mazur
Jennifer Flackett
Mark Levin
SOGGETTO
Wendy Orr (Libro)

PROTAGONISTI
Abigail Breslin
Jodie Foster
Gerard Butler
Morgan Griffin
Alphonso McAuley
Sean Keenan
Michael Carman
Peter Callan

TRAMA
Nim è una ragazzina che vive con suo padre, che è uno scienziato, in un isola nel sud dell'Oceano Pacifico. Influenzata dalle letture dei suoi romanzi preferiti, vive immaginando l'isola come magica e piena di avventure, immaginando il padre come l'avventuroso protagonista dei libri. Un giorno l'uomo scompare e la piccola Nim riesce a mettersi in contatto con l'autrice dei romanzi, sperando che possa aiutarla. Ma la donna - che ha incantato i bambini di tutto il mondo con le sue storie - è in realtà una donna insicura, frustrata e sola, che non è mai uscita da casa sua...
La sceneggiatura di Nim's Island è stata scritta da Joseph Kwon e Paula Mazur sulle basi di un romanzo di Wendy Orr e Kerry Millard.


 
Top
ll Dandi
view post Posted on 3/4/2008, 14:47




anche se il cast fa ben sperare nn confido molto in questo film e la storia la trovo molto banale.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/4/2008, 18:04




Ho visto il trailer e mi sembra un filmetto carino da vedere in tv. Comunque il personaggio interpretato da Jodie Foster dev'essere molto divertente ^^
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 24/4/2008, 11:42




Visto ieri sera...
ha ragione MetalAngel, era un filmetto carino da vedere in tv. beh almeno, visto che era mercoledì, non ho pagato 7.80! eheheh...
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 5/5/2008, 13:42




stasera me lo guardo!
 
Top
MadameGeneva
view post Posted on 6/5/2008, 22:46




volevo andarlo a vedere .... poi ho cambiato idea.
Ho l'impressione che sia banalotto.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/5/2008, 13:17




Io poi l'ho visto e mi è piaciuto. Non è un film banale ma nemmeno un capolavoro assoluto. Diciamo che la coppia Jodie Foster - Gerard Butler è azzeccatissima, ci sono dei passaggi molto divertenti in particolare quelli inerenti l'agorafobia della scrittrice.
La ragazzina protagonista se la cava degnamente e in definitiva il film regala due ore divertenti e con scenari paradisiaci, non per niente la produzione è stata affiancata dal wwf.
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 08:44
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Io poi l'ho visto e mi è piaciuto. Non è un film banale ma nemmeno un capolavoro assoluto. Diciamo che la coppia Jodie Foster - Gerard Butler è azzeccatissima, ci sono dei passaggi molto divertenti in particolare quelli inerenti l'agorafobia della scrittrice.
La ragazzina protagonista se la cava degnamente e in definitiva il film regala due ore divertenti e con scenari paradisiaci, non per niente la produzione è stata affiancata dal wwf.

quoto.. anche se
SPOILER (click to view)
non credo di aver mai visto una fine più "arranzata" di questa. E' decisamente oscena, non giustifica neanche il fatto che possa essere un film x piccini.
 
Top
filops3
view post Posted on 19/8/2008, 16:11




Questo film, come ha detto MetalAngel, regala due ore divertenti e con scenari paradisiaci.

 
Top
-vivienne-
view post Posted on 17/8/2009, 22:03




Non è la classica commedia per bambini. Ha un qualcosa di diverso. In positivo ovvio. E' stato davvero simpatico... Questo genere di film li guardo proprio per liberarmi la mente.
 
Top
doriangrai
view post Posted on 22/6/2010, 17:39




grazie
 
Top
10 replies since 2/4/2008, 14:25   1352 views
  Share