Tutta la vita davanti, di Paolo Virzì (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 29/3/2008, 10:40




da FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us


Tutta la vita davanti

Titolo originale: Tutta la vita davanti
Nazione: Italia
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 117'
Regia: Paolo Virzì
Sito ufficiale: www.medusa.it/tuttalavitadavanti

Cast: Sabrina Ferilli, Isabella Ragonese, Elio Germano, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Claudio Fragasso, Elena Arvigo
Produzione: Motorino Amaranto, Medusa Film
Distribuzione: Medusa Film
Data di uscita: 28 Marzo 2008 (cinema)

Trama:
Marta é una giovane neolaureata speranzosa e vogliosa di iniziare il suo inserimento nel mondo del lavoro. Trova così un posto presso un call center, pieno di giovani come lei ed anche se tutto é così lontano da quell'ambiente accademico che, con tanta fatica e perseveranza, ha invano rincorso, riesce persino a trarne un iniziale giovamento. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, ma ben presto si renderà conto che i suoi progetti e le sue speranze saranno disilluse dalla cruda realtà che si cela dietro un apparente ambiente dinamico che nasconde invece i lati oscuri del lavoro precario...


Da ex precario non può non interessarmi questo film...
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 5/4/2008, 14:17




Visto ieri...mi ha un pò depressa visto che mi laureo giovedì e il mio prossimo futuro lo vedo un pò incerto. Sono andata a vederlo con mia madre, una mia amica del liceo e sua madre. Quest'ultima continuava a stupirsi e ad affermare che il mondo del lavoro non è veramente così e che nel film avevano esasperato la situazione...beh, non so in che mondo vive lei, ma io in un call center ci ho lavorato e mi sono un pò rivista in quelle ragazze. Alla fine comunque mi è piaciuto un sacco, e gli attori sono tutti bravissimi. Mitico Elio Germano e stupenda la protagonista!!! Brava anche la Ferilli, di solito non mi piace, ma in questa parte ci stava benissimo :)
A voi è piaciuto?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 20/12/2008, 22:52




Recuperato oggi dopo diversi mesi, beh gran film. Cioè la depressione è assicurata visto che la realtà del mondo del lavoro a volte supera anche la fantasia del film, ma tornando alla pellicola, attori in formissima (ma proprio tutti!) e ritmo superbo imposto da Virzì. Si ride (molto amaro) e si piange, NON guardatelo se vi state per laureare e pensate che la vita vi sorriderà :=).
 
Top
2 replies since 29/3/2008, 10:40   370 views
  Share