Tre Scapoli e Un Bebè (Three Men and a Baby), di Leonard Nimoy

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 16/9/2006, 14:35




Cast: Ted Danson, Steve Guttenberg, Tom Selleck, Nancy Travis, Philip Bosco, Margaret Colin, Paul Guilfoyle, Cynthia Harris, Celeste Helm
Regia: Leonard Nimoy
Sceneggiatura: Jim Cruickshank, James Orr

Trama: La vita di tre scapoli, Peter, architetto; Michael, disegnatore di fumetti e pupazzi; Jack, un ex-pubblicitario e attore, viene sconvolta il giorno in cui un amico dell'attore (Paul, che fa lo steward su aerei di linea) avverte Jack che un pacchetto sarà recapitato e poi ritirato nell'alloggio dei tre, dovendo lui imbarcarsi per l'Estremo Oriente. Poi anche Jack parte per recitare in un film, dopo aver avvertito della consegna gli altri due scapoli, i quali si trovano una mattina sulla soglia di casa una culla con una rosea poppante, Mary. In realtà il pacchetto non è quello, bensì una scatoletta arrivata poco dopo, che Michael caccia da qualche parte, dato che lui e Peter sono ora assillati dai mille problemi pratici posti dalla piccola Mary. Nella scatoletta c'è della droga e due corrieri si presentano presto a ritirarla. Peter e Michael, equivocando, consegnano la culla con Mary; poi un presentimento allarma Peter e i due fanno appena in tempo a recuperare il prezioso fagottello che, se ha completamente sconvolto orari di lavoro e piacevoli sollazzi, con turni impossibili e fatiche inconsuete nella loro vita quotidiana, ha ormai toccato il cuore degli amici. Ma i corrieri che vogliono la droga non demordono e devastano l'alloggio. Aiutati dalla polizia, che è già sulle piste di costoro, Peter e Michael consegneranno la maledetta merce, ritrovata in casa e i due emissari finiranno in prigione. Rientrato Jack al domicilio, questi verrà ad apprendere che Mary è il frutto di una relazione avuta con Sylvia ed ora tocca anche e soprattutto a lui di occuparsi di pannolini e biberon, oltre che a fare sonni agitati. Finché arriva Sylvia per riprendersi la piccola e tornare in Inghilterra dai suoi. Ma questo non avverrà: la donna rimarrà negli Stati Uniti, potrà lavorare e occuparsi della figlia, in ciò aiutata da ben tre papà, affettuosi e incantati dalle moine di Mary.

tratto da: http://it.movies.yahoo.com/t/tre-scapoli-e...dex-127771.html

Film così nn se ne fanno veramente +.. ho sempre amato questo film.. vedere tre omoni, single convinti, fare di tutto per uno scricciolo!!! I biberon, i pannolini... divertimento puro!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 16/9/2006, 19:09




Vero... eheheh : è proprio bello sto film ! E' tenero, divertente, e pure commovente...
Il cast è azzeccatissimo e l'idea di lasciare 3 scapoloni machi con una neonata, è esilarante...
Mi ricordo che la versione francese (3 uomini e una culla) non mi sortì lo stesso effetto...
Forse è un fatto di sintonia fra gli attori, chissà...^^
Fatto sta che... quoto : lo trovo molto bello.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 16/9/2006, 23:29




questo è in assoluto il mio primo film XD

avevo 3 anni quando mi misi davanti alla tv fino a mezzanotte per vederlo...
Lo rivedrei altre 46546 volte...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/9/2006, 13:10




Ma il regista è spock di star treck o è un omonimo?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 17/9/2006, 14:25




Sì, dovrebbe essere lui. :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/9/2006, 14:35




CITAZIONE (Skysinger @ 17/9/2006, 15:25)
Sì, dovrebbe essere lui. :)

Grazie!! :D
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 3/11/2007, 01:37




Era tra i miei preferiti da piccola, sapevo le battute a memoria.
Il seguito era carino ma molto meno (come sempre)
 
Top
daniele_66
view post Posted on 8/11/2007, 15:40




CITAZIONE (Xanax Addiction @ 3/11/2007, 01:37)
Era tra i miei preferiti da piccola, sapevo le battute a memoria.
Il seguito era carino ma molto meno (come sempre)

si e' seimpatico come film
 
Top
nimue
view post Posted on 17/11/2007, 14:42




daniele cosa ti ha colpito maggiormente del film? io mi divertivo un mondo quando dovevano combiare a mary il pannolino... o quando tom selleck chiamò la morosa ipersnob per aiutarlo :D:D:D col violoncellista che l'ha accompagnata che se la rideva sotto i baffi :D
 
Top
SilverPalomino
view post Posted on 27/3/2008, 00:05




Ohmamma è una vita che non lo vedo.Lo adoravo da matti,chissà se esiste in dvd!
 
Top
9 replies since 16/9/2006, 14:35   944 views
  Share