Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere, di Woody Allen

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 16/3/2008, 14:04




Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere

(Everything You Always Wanted to Know About Sex (But Were Afraid to Ask)

tratto da http://www.mymovies.it/

image

Un film di Woody Allen.
Con John Carradine, Woody Allen, Lou Jacobi, Gene Wilder, Louise Lasser, Anthony Quayle, Tony Randall, Lynn Redgrave, Burt Reynolds, Elaine Giftos, Heather MacRae, Jack Barry, Erin Fleming, Toni Holt, Robert Q. Lewis, Pamela Mason, Sidney Miller, Regis Philbin, Titos Vandis.
Genere Comico, colore 87 minuti.
Produzione USA 1972.


Titolo preso dal libro del sessuologo David Reuben. 6 episodi: Funzionano gli afrodisiaci? È disdicevole amare gli animali? Perché alcune donne faticano a raggiungere l'orgasmo? I travestiti sono omosessuali? Fiducia negli studi sul sesso? Il laboratorio del sesso. Si ride molto, ma dipende. È un test per verificare la relatività del concetto di “cattivo gusto”. L'ultimo sketch con W. Allen in forma di ansiosa cellula di sperma in un uomo che sta per avere un orgasmo è una chicca.
 
Top
Reithe
view post Posted on 17/3/2008, 20:50




A mio parere, è il migliore film di Allen insieme a Manhattan e Il Dormiglione. Geniale in tutto il suo percorso, mai banale, e attraverso una denuncia molto marcata delle deviazioni sessuali dell'uomo, ne restiamo stupiti, magari anche schifati, ma sempre divertiti per il modo unico in cui sono resi. Cito l'esempio della zoofilia, o quello della ninfomania. Impagabile la scena degli spermatozoi veramente insuperabile. Il miglior Allen di tutti i tempi lo abbiamo in questo film.

Edited by Reithe - 18/3/2008, 00:21
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/3/2008, 22:09




Grazie Reithe =) Ho letto recensioni molto entusiastiche di questo film, a questo punto sono curiosa di vederlo ^_^
 
Top
Reithe
view post Posted on 18/3/2008, 00:22




Contento di essere stato di auto, ma come non essere entusiasti di un pezzo della storia del cinema, assolutamente un capolavoro del genere comico.
 
Top
3 replies since 16/3/2008, 14:04   1087 views
  Share