Oxford Murders - Teorema di un delitto

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 2/3/2008, 12:03




Oxford Murders - Teorema di un delitto

image

da FilmUp

locandina originale:
image

locandina italiana:
image


Titolo originale: The Oxford Murders
Nazione: Spagna
Anno: 2008
Genere: Thriller
Durata:
Regia: Álex de la Iglesia
Sito ufficiale: www.crimesaoxford.fr

Cast: Elijah Wood, John Hurt, Leonor Waitling, Julie Cox, Burn Gorman, Anna Massey, Jim Carter, Charlotte Asprey
Produzione: Eurimages, La Fabrique de Films, Tornasol Films S.A.
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 11 Aprile 2008 (cinema)

Trama:
Oxford. In seguito all'omicidio di un'anziana signora, il docente Arthur Seldom, uno dei massimi esponenti mondiali nel campo della logica, e Martin uno studente argentino in viaggio-studio, fanno la loro conoscenza. L'increscioso fatto, non sembra un caso isolato, infatti, nei giorni successivi vengono commessi altri delitti. Seldom e Martin allora, decidono di seguire tutti gli indizi per cercare di arrivare a scoprire chi sia l'autore di tutti quei crimini...


Edited by AkiraEffect - 14/6/2009, 14:08
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/4/2008, 21:40




Esce venerdì, ho aggiunto la locandina italiana.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/4/2008, 17:44




Ho visto il trailer e mi ispira molto, lo aggiunga alla lista dei prossimi film da vedere :)
 
Top
caviggio
view post Posted on 30/4/2008, 15:43




ho visto il film. nell'insieme non è male, ma non è neppure esaltante. L'idea è portata avanti decentemente, ma niente che non abbiamo già visto o letto, a partire da Agatha Christie in poi. E non credo proprio che i matematici l'apprezzeranno. I matematici del film sono quasi delle macchiette quando fanno il loro mestiere, cioè i matematici. Mentre parlano di matematica sembra proprio che stiano recitando per un pubblico di spettatori ignoranti. Dubito che i veri dialoghi tra professionisti e docenti funzioni così. Comunque guardabile.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/4/2008, 21:52




CITAZIONE (caviggio @ 30/4/2008, 16:43)
ho visto il film. nell'insieme non è male, ma non è neppure esaltante. L'idea è portata avanti decentemente, ma niente che non abbiamo già visto o letto, a partire da Agatha Christie in poi. E non credo proprio che i matematici l'apprezzeranno. I matematici del film sono quasi delle macchiette quando fanno il loro mestiere, cioè i matematici. Mentre parlano di matematica sembra proprio che stiano recitando per un pubblico di spettatori ignoranti. Dubito che i veri dialoghi tra professionisti e docenti funzioni così. Comunque guardabile.

Ciao, sei nuovo? Se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita :).

Per quanto riguarda il film, meglio così, me lo sono perso perchè da me l'hanno tolto subito la settimana dopo l'uscita.
 
Top
•LadyCullen•
view post Posted on 3/5/2008, 11:57




io lo vorrei vedere ma una amica di famiglia me lo ha sconsigliato.....ma io ci andrò lo stesso!!!è difficile che qui lo portino!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/5/2008, 12:40




Uffa l'hanno tolto e non sono riuscita a vederlo :(
Qualcun'altro di voi ha fatto in tempo?
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 3/5/2008, 19:27




nemmeno io ho fatto in tempo a vederlo,un mio amico l'ha visto e mi ha detto che non è male
 
Top
•LadyCullen•
view post Posted on 3/5/2008, 21:57




io vorrei vederlo..ma qui nn lo portano!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/10/2008, 10:39




Carino e abbastanza coinvolgente. Nonostante non ci sia grande tensione suscita lo stesso interesse per vedere come andrà a finire, in particolare tutto quello che sta attorno alla storia principalre, dai racconti della vita dei matematici alla storia dei pitagorici ecc.) anche se già sentito è comunque un plus. L'unica cosa inverosimile è che il buon matematico Elijah Wood arrivi in Inghilterra e in due giorni trovi fior di donne che se lo vogliono portare a letto (certo come no, capita a tutti i matematici...), comunque interessante.
Molto buona la regia che nella prima parte piazza anche un pianosequenza niente male e molto bravi tutti gli interpreti dal grande John Hurt a Elijah Wood alla (splendida) Leonor Watling.
 
Top
9 replies since 2/3/2008, 12:03   518 views
  Share