Grande, grosso e Verdone, Carlo Verdone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 21:17
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup

image

Titolo originale: Grande, grosso e Verdone
Nazione: Italia
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 131'
Regia: Carlo Verdone
Sito ufficiale: www.grandegrossoeverdone.it
Cast: Carlo Verdone, Claudia Gerini, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Emanuele Propizio, Andrea Miglio Risi, Martina Pinto, Clizia Fornasier, Vincenzo Fiorillo, Alessandro Di Fede, Stefano Natale, Anna Maria Torniai, Roberto Farnesi, Marco Minetti
Produzione: Filmauro S.r.l.
Distribuzione: Filmauro
Data di uscita: 07 Marzo 2008 (cinema)

Trama:
Carlo Verdone torna sul grande schermo riproponendo alcuni dei personaggi divenuti celebri nei suoi primi film. Si tratta di tre storie parallele. Nella prima, Leo e la sua famiglia si svegliano di buon'ora per partecipare ad un raduno di boy scout, ma i loro progetti vengono interrotti dall'improvvisa morte dell'anziana madre di lui che vive con loro. Leo e la moglie dovranno occuparsi del funerale ma, per via dell'impresario delle pompe funebri, una triste formalità si trasformerà in un incubo infernale. Nella seconda storia Callisto Cagnato, temuto professore universitario, dal carattere burbero e severo, é preoccupato dal fatto che il figlio ventenne, Severiano, non riesce ad intrattenere molti rapporti con l'esterno, soprattutto con le ragazze. Decide così di fargli conoscere una sua studentessa, ed in effetti, fra i due ragazzi scocca la scintilla. L'epilogo della storia però é tutt'altro che prevedibile. La terza ed ultima storia, vede una coppia benestante e cafona, Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, recarsi con il figlio in vacanza a Taormina, sotto consiglio del loro terapista, per affrontare quel classico momento di stanchezza e di mancanza di desiderio che prima o poi si presenta in ogni rapporto... ma la vacanza anziché riavvicinare marito e moglie, sembra in un primo momento allontanarli ulteriormente...
 
Top
SilverPalomino
view post Posted on 27/3/2008, 00:02




Io amo,stimo e venero Carlo Verdone. :wub:
E' semplicemente un mito.

Ovviamente sono andata a vedere il suo ultimo film,"Grande grosso & Verdone".
Che dire.Spassosissimo e molto divertente,insomma come me l'aspettavo!. Dovessi trovare il pelo nell'uovo -_- direi che è leggermente lunghetto,pensate che la storia di Enza Sessa e Moreno dura un'ora e un quarto!.Per il resto godibilissimo!!
 
Top
Benjiamin
view post Posted on 22/4/2008, 20:43




Un film molto carino e divertente Tra le 3 storie quella che ho preferito è stata l'ultima probabilmente perchè adoro la coppia Verdone-Gerini.
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 18/7/2008, 16:34




Io amo Carlo Verdone e soprattutto i suoi personaggi di una volta... mi hanno fatto morire da ridere sempre...
Però questo film... e i suoi personaggi... non so.. non mi ha divertito più di tanto... certe scene simpatiche... però stop.
Uhm.. speravo in meglio!!!
 
Top
kia.downey
view post Posted on 28/8/2008, 10:21




questo film mi ha fatto crepare dalle risate dall'inizio alla fine, sopratutto la prima parte quando
SPOILER (click to view)
Verdone si porta a spasso la mamma morta!!!!!!!

Verdone è uno dei migliori attori/registi italiani!!!!!!!!!!!
 
Top
4 replies since 15/2/2008, 21:17   462 views
  Share