Spiderwick - Le cronache, Mark Waters

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 21:07
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup

image

Titolo originale: The Spiderwick Chronicles
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Avventura, Drammatico, Fantastico
Regia: Mark Waters
Sito ufficiale: www.spiderwickchronicles.com
Cast: Nick Nolte (voce), David Strathairn, Freddie Highmore, Sarah Bolger, Mary-Louise Parker, Andrew McCarthy, Martin Short, Izabella Miko, Tod Fennell
Produzione: The Kennedy/Marshall Company, Nickelodeon Movies, Spiderwick Productions, Gotham Group, Mark Canton Productions
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 21 Marzo 2008 (cinema)

Trama:
Lasciata New York per trasferirsi nella vecchia e decrepita casa, appartenuta ad un loro pro-zio, la famiglia Grace (mamma, due gemelli, Jared e Simon, e la sorella Mallory), si trovano alle prese con le strane cose che accadono intorno a loro. Jared viene accusato dagli altri delle misteriose sparizioni e dei fatti inconsueti che si verificano, ma quando insieme ai fratelli, decidono di cercare di capire, finalmente, cosa sta realmente accadendo, si troverà immerso in fantastico e misterioso mondo popolato da bizzarre creature...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/2/2008, 11:08




Sia dal trailer che dalla trama mi ispira molto, andrò sicuramente a vederlo :)
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 17/2/2008, 14:07




A me sia dal trailer che dalla trama sembra quasi Le cronache di Terabithia o forse Un ponte per Narnia... :P
A meno che qualcuno di affidabile vedendolo prima di me non mi dica "no no è bellissimo" penso passerò
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 17/2/2008, 14:43




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 17/2/2008, 14:07)
A me sia dal trailer che dalla trama sembra quasi Le cronache di Terabithia o forse Un ponte per Narnia... :P
A meno che qualcuno di affidabile vedendolo prima di me non mi dica "no no è bellissimo" penso passerò

Sono d'accordo, esiste un'enormità di letteratura fantasy "per adulti" eppure negli ultimi anni si è visto un adagiarsi sul fantasy per bambini/adolescenti, quasi che nei produttori sia scoppiata una specie di malattia alla cartone animato ("roba per bambini"). Ah come mi piacerebbe vedere un Berserk o un Elric di Melnibonè al cinema....
 
Top
gregorylover
view post Posted on 22/3/2008, 11:27




CITAZIONE
A meno che qualcuno di affidabile vedendolo prima di me non mi dica "no no è bellissimo" penso passerò

muhaha te lo dico io dai,fidati però image

quindi,ottimo film con trama molto simpatica!begli effetti speciali e bravi i protagonisti;anche se è una storia per bambini,sicuramente validissima anche per gli adulti!non mancano i momenti ilari (anche se in sala qualche oca trascinava la risata per mezz'ora image )
Sono molto amante del genere e mi sento di consigliarlo a tutti!
Penso che il paragone con Narnia non si azzeccato:anche se la storia in parte può essere simile,in realtà è tutto molto diverso ;)

SPOILER (click to view)
meravigliosa la scena del grifone!perfetta
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 27/3/2008, 11:42




CITAZIONE (AkiraEffect @ 17/2/2008, 14:43)
esiste un'enormità di letteratura fantasy "per adulti" eppure negli ultimi anni si è visto un adagiarsi sul fantasy per bambini/adolescenti, quasi che nei produttori sia scoppiata una specie di malattia alla cartone animato ("roba per bambini"). Ah come mi piacerebbe vedere un Berserk o un Elric di Melnibonè al cinema....

Uh come mi sento ignorante quando leggo queste cose... :(
Io mi sto avvicinando adesso a questo genere di film e libri (a parte Harry Potter , che ho seguito fin dall'inizio) per merito (o per colpa?) del mio ragazzo e devo dire che mi piacciono, mi permettono di fuggire dalla realtà e di ricordarmi i mondi fantastici che mi immaginavo da bambina...e forse, dicendo questo, sto confermando quello che ha scritto AkiraEffect :)
Comunque, appena uscita dal cinema ero entusiasta di questo film, poi riflettendoci un pò mi sono resa conto che in realtà non mi ha lasciato molto...tanto che ora non so esattamente cosa dire per commentarlo! Se non che mi piace molto Freddie Highmore, ma credo solo per simpatia personale :)
Ma lo sapete che ha 15 anni??? Ma sembra molto più piccolo!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/3/2008, 18:44




CITAZIONE (DanyLunaS @ 27/3/2008, 11:42)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 17/2/2008, 14:43)
esiste un'enormità di letteratura fantasy "per adulti" eppure negli ultimi anni si è visto un adagiarsi sul fantasy per bambini/adolescenti, quasi che nei produttori sia scoppiata una specie di malattia alla cartone animato ("roba per bambini"). Ah come mi piacerebbe vedere un Berserk o un Elric di Melnibonè al cinema....

Uh come mi sento ignorante quando leggo queste cose... :(
Io mi sto avvicinando adesso a questo genere di film e libri (a parte Harry Potter , che ho seguito fin dall'inizio) per merito (o per colpa?) del mio ragazzo e devo dire che mi piacciono, mi permettono di fuggire dalla realtà e di ricordarmi i mondi fantastici che mi immaginavo da bambina...e forse, dicendo questo, sto confermando quello che ha scritto AkiraEffect :)

Tranquilla, io sono "malato" per il genere quindi non faccio testo :).
Comunque Berserk è un manga mentre Elric di Melnibonè è un ciclo di romanzi di Michael Moorcock, entrambi fantasy, entrambi però con tematiche decisamente più pesanti e adulte ma te li consiglio caldamente. Finito e mi autoflagello per l'OT -_-
 
Top
Skysinger
view post Posted on 3/4/2008, 16:20




L'ho visto ieri sera, la trama non è troppo originale comunque è davvero carino. Per lo meno per gli adulti è gradevole ma penso che per i bambini sia perfetto, gli effetti speciali, i personaggi e la scenografia sono belli e poi è una favola piena di certe "finezze"
SPOILER (click to view)
tipo Maiastrillo con lo sputo magico, Giangoccetto che quando si incazza diventa verde e cattivo ma col miele torna normale, il fatto che la salsa di pomodoro stia a Goblin come acqua santa a vampiro, per non parlare della chicca nel finale.
tutte cose per cui da piccoli ci si esalta. Per cui direi che nel genere fantasy per bambini può essere considerato un buon film.
Ma anch'io vorrei vedere un film di BerserK!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 3/4/2008, 19:04




CITAZIONE (Skysinger @ 3/4/2008, 17:20)
Ma anch'io vorrei vedere un film di BerserK!!!!!!!!!!!!!!

Eheh su questo siamo tutti d'accordo :D . Solo come precisazione non intendevo dire che il fantasy per bambini mi faccia schifo, è che c'è stata letteralmente un'invasione sul tema e avrei gradito anche visioni più mature sull'argomento ma mi sa che mi illudo. :50xn3.gif:
 
Top
•grazy•
view post Posted on 6/4/2008, 13:48




non mi ispira per niente questo film!!non credo che lo vedrò!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/4/2008, 20:05




CITAZIONE (•grazy• @ 6/4/2008, 14:48)
non mi ispira per niente questo film!!non credo che lo vedrò!

Come mai non ti ispira?
Io non sono ancora riuscita a vederlo...
 
Top
•grazy•
view post Posted on 6/4/2008, 21:28




non so il perchè!!il film mi deve sempre ispirare dalla trama e dal trailer!!!questo non mi piace proprio mi sembra una cretinata!
 
Top
11 replies since 15/2/2008, 21:07   557 views
  Share