L'incredibile Hulk, Louis Leterrier

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 21:04
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup

image

Titolo originale: The incredible Hulk
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantastico
Regia: Louis Leterrier
Sito ufficiale: www.incrediblehulk.marvel.com
Cast: Ty Burrell, Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Christina Cabot
Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Universal Pictures, Valhalla Motion Pictures
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 18 Giugno 2008 (cinema)

Trama:
Dopo il precedente episodio, lo scienziato Bruce Banner torna sul grande schermo. Intenzionato a trovare una cura per le mutazioni genetiche che lo contraddistinguono, lavora sodo per riuscirci ed allo stesso tempo, però, deve cercare di non farsi catturare dall'esercito. Quando finalmente trova una cura, e tutto sembra potersi mettere a posto, una nuova minaccia si presenta a terrorizzare le masse... il terribile "Abomination"...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/2/2008, 10:04




Non credo proprio che andrò a vederlo, se devo dire il mio parere Edward Norton poteva anche evitarsi il film su Hulk se teniamo conto delle ottime interpretazioni che ci ha regalato in passato...
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 15:57
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


nenach'io lo vedrò.. il primo è già abbastanza stupido..
 
Top
Reithe
view post Posted on 21/2/2008, 14:52




Ne sono stupito quanto voi, perchè Norton abbia accettato di fare questa pellicola, però avendo messo mano alla sceneggiatura, magari ne uscirà non qualcosa di buono ma di accettabile.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 21/2/2008, 20:43




Anch'io ho abbastanza fiducia per il fatto che Norton ha collaborato anche alla sceneggiatura, inoltre il regista è lo stesso di Danny the dog e dei due Transporter che mi sono piaciuti
 
Top
Peter_92
view post Posted on 25/2/2008, 19:53




Mi sa che la sezione è sbagliata :D Non è un film d'animazione!
Cmq questo film non avrà niente a che fare con il film con Eric Bana...
Lo attendo particolarmente per Edward Norton che è un attore che mi piace, ma anche perchè ogni tanto sento il bisogno di un bel film targato Marvel.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/6/2008, 11:02




Invece ragazze andate a vederlo perchè è una sorpresa, in positivo ovviamente. Anche io ero titubante dato che l'Hulk di Ang Lee non mi era piaciuto particolarmente tuttavia questa "riscrittura" è decisamente superiore!

La storia non presenta naturalmente chissà quali sorprese per chi conosce un po il mostro verde tuttavia il ritmo è bello tosto e le trasformazioni di Banner in Hulk sono ottimamente dosate, in particolare la prima nella fabbrica in cui rimane in ombra e si intravede solamente per la maggior parte del tempo è davvero bella.

Ovviamente le interpretazioni sono ottime visto il cast. Norton è sorprendentemente nella parte, io pensavo non ci credesse molto e invece probabilmente complice il fatto di essere stato coinvolto nella sceneggiatura, da vita ad un ottimo e tormentato Banner. Anche Tim Roth è molto bravo nei panni del soldato (a parte quando nel duetto in divisa con William Hurt che si vede che non è esattamente il suo vestito naturale :=) ). Sono riuscito a digerire perfino Liv Tyler che non amo particolarmente figuratevi voi.

In sintesi mi è piaciuto molto, il nuovo corso della Marvel sui film tratti dai supereroi sta producendo ottimi risultati!

SPOILER (click to view)
p.s.: come forse già saprete alla fine c'è anche il cameo di Robert Downey Jr./Iron Man, sono davvero curioso di vedere se il progetto di portare sullo schermo tutti i Vendicatori arriverà a buon fine
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 22/6/2008, 12:24




Pur non essendo un'amante di Hulk andrò a vedere sicuramente questo film.
Primo perchè sono un'amante dei supereroi della Marvel, secondo perchè un cast come questo (Norton, Tyler e Roth) non può certo deludere. ;)
L'Hulk di Lee l'avevo volutamente snobbato, invece quendo l'ho visto mi sono dovuta ricredere... Non era così male come pensavo.

CITAZIONE (Peter_92 @ 25/2/2008, 20:53)
Mi sa che la sezione è sbagliata :D Non è un film d'animazione!

Stessa cosa che ho pensato io! ^_^
 
Top
Kiri Koshiba
view post Posted on 22/6/2008, 23:46




Non l'ho ancora visto in italiano, ma l'ho visto qualche giorno prima dell'uscita, in inglese su streaming.
Non ho mai visto le versioni precedenti (quella del 2003 l'ho vista solo quando l'hanno data in tv un paio di giorni fa, e mi sono addormentata >__< ), non so perché ma non mi ha mai particolarmente ispirato. Questa del 2008 l'ho visto solo perché nel cast compare Tim Roth che amo alla follia :24jb9hx2.gif:
E posso dire in tutta sincerità che è assolutamente grandioso. E non parlo di Tim Roth :lol: ma del film nella sua totalità. Edward Norton, con la sua espressione spaurita, è un fantastico Bruce Banner; traspare in modo incredibile la sua dilagante angoscia per questo mostro che vive dentro di sé e del quale non riesce a liberarsi.
Non parlerò della fine - che mi ha lasciato alquanto spiazzata - perché lungi da me spoilerare qualcuno che ha intenzione di vederlo. Ma mi piacerebbe parlarne con qualcuno (nessuno dei miei amici l'ha ancora visto >__< ) perché più ci penso più non mi ci raccapezzo :lol:
Comunque lo consiglio vivamente. E' molto sparo/sparo/esplosione/kaboom e questo, preso a piccole dosi, per me è anche sopportabile. Qui magari non è proprio "a piccole dosi" però, forse per via del cast, non mi è dispiaciuto affatto.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 24/6/2008, 12:42




a me non ispira per nulla.
Questo hulk completamente computerizzato mi sà proprio di cavolata: sarò scema ma sono ancora legata alla versione telefilmica di Lou Ferrigno ;)
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 18:02




Come detto poco sopra, sono andata a vedere questo film al cinema.
Ma se non fosse stato per il cast (Norton, Tyler e Roth) e lo schermo più grande del mondo (:P) non sarebbe stato un granchè. Sinceramente i duelli tra "mostri" non li sopporto proprio più, e in questo film ce n'è uno che dura veramente troppo per la mia bassa sopportazione.
Hulk non è proprio tra i miei supereroi preferiti.
 
Top
10 replies since 15/2/2008, 21:04   409 views
  Share