P.S. I Love You, di Richard LaGravenese

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 27/1/2008, 13:56




P.S. I Love You

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: P.S. I Love You
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Durata: 126'
Regia: Richard LaGravenese
Sito ufficiale: www.psiloveyoumovie.warnerbros.com


Cast: Hilary Swank, Gerard Butler, Kathy Bates, Lisa Kudrow, James Marsters, Gina Gershon, Harry Connick Jr., Jeffrey Dean Morgan, Dean Winters
Produzione: Alcon Entertainment, Grosvenor Park Productions, Wendy Finerman Productions
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 01 Febbraio 2008 (cinema)

Trama:
Holly Kennedy (Hilary Swank) è bella, intelligente e sposata con l'amore della sua vita, un appassionato, divertente e impetuoso irlandese di nome Gerry (Gerard Butler). Così, quando la vita del marito viene bruscamente interrotta da una grave malattia, anche l'esistenza di Holly diventa vuota. L'unica persona che sarebbe in grado di aiutarla non è più con lei, perché nessuno conosce Holly meglio di Gerry. Per fortuna, lui ha pianificato tutto in anticipo. Infatti, prima di morire, Gerry ha scritto a Holly una serie di lettere che la aiuteranno non solo a superare il suo dolore, ma anche a riscoprire se stessa. Il primo messaggio arriva per il trentesimo compleanno di Holly accompagnato da una torta e, con suo grande shock, da una cassetta registrata da Gerry, che le ordina di uscire e di "festeggiare se stessa". Nelle settimane e nei mesi seguenti, altre lettere di Gerry vengono consegnate in maniera sorprendente, ognuna delle quali la coinvolgerà in una nuova avventura, ma tutte saranno firmate allo stesso modo: P.S. I Love You. La madre di Holly (Kathy Bates) e le sue migliori amiche Denise (Lisa Kudrow) e Sharon (Gina Gershon), iniziano a preoccuparsi che le lettere di Gerry mantengano Holly legata al passato, ma, in realtà, ognuna di esse la spinge avanti verso un nuovo futuro. Con le parole di Gerry come guida, Holly si imbarca in un toccante, eccitante e spesso esilarante viaggio di riscoperta, in questa storia sul matrimonio, l'amicizia e su come un amore così forte possa trasformare la fine rappresentata dalla morte in un nuovo inizio per la vita.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 29/1/2008, 11:53




lo andrò a vedere con una mia amica appena esce esclusivamente per JD Morgan (il Denny Duquette di Grey's Anatomy) :lol:
..ma spero sia carino anche il film eheh
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 18:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Io devo vederlo, ho visto il trailer, sarà sicuramente un film strappalacrime, ma dev'essere troppo figo *-*
 
Top
Reithe
view post Posted on 29/1/2008, 19:19




Penso che lo andrò a vedere mi incuriosisce la storia e poi deve essere carino, un filmino romantico per passarsi una piacevola serata.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/1/2008, 19:30




Ragazzi avete visto il trailer? Io non lo avevo mica riconosciuto Gerard Butler senza l'attrezzatura alla "300" :D
Comunque credo che il fatto che lui muore sia marginale, probabilmente sarà tutto giocato sulla ricerca romantica degli indizi :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 19:40
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


era figo solo in 300, qui sembra un cojon

.. lui muore e le lascia indizi in giro, a quanto ho capito le regala anche una crociere.. dev'essere troppo figo :D
io DEVO vederlo :D
 
Top
morgana_black
view post Posted on 29/1/2008, 22:53




Anch'io andrò a vederlo...di solito non sono il tipo da commedia romantica,ma a questa non posso resistere...oltre a Gerard Butler (benedico una mia amica per avermi 'costretta' a vedere "300"...) c'è anche James Marsters... :wub:
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 1/2/2008, 14:37




DEVO vederlo!!
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 5/2/2008, 10:56




Gente l'ho visto domenica pomeriggio e se volete un consiglio, munitevi di fazzoletti perchè piangerete come fontane!
Io ho letto anche il libro che è 10 volte meglio, ma nel complesso non è male nemmeno il film!
 
Top
gregorylover
view post Posted on 6/2/2008, 11:09




se mi dici così mi preoccupo!!io sono una piagnona XD
spero di andare in settimana..
 
Top
morgana_black
view post Posted on 6/2/2008, 14:20




Come avevo già detto,non sono il tipo da commedia romantica,ma questo film aveva dalla sua alcune carte vincenti:in primis il cast.Hilary Swank è bravissima e si prende delicatamente in giro
SPOILER (click to view)
la scena in cui Holly è in ospedale per una frattura al setto nasale mi ha ricordato molto "Million Dollar Baby"
,Gerard Butler abbandona i panni del macho alla "300" e mostra tutta la sua verve comica.James Marsters per la prima volta sullo schermo ci regala un'interpretazione misurata e perfetta.Bellissima la fotografia soprattutto dei paesaggi irlandesi.Ci si commuove,ve lo posso assicurare,ma senza mielosità,poichè il film riesce a calibrare bene emozione e comicità.Unica pecca,ma che rovina molto l'atmosfera è il doppiaggio:a dir poco pessimo!
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 17:27
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Wow, fantastico!
C'è 1 altalena tra scene comiche (vi giuro che ho pianto dal ridere) e scene tristissime
SPOILER (click to view)
l'apoteosi si raggiunge quando lei corre piangendo dalla madre, stavo seriamente sentendomi male per lei
è figo!
Butler è a dir poco magnifico, davvero espressivo e divertente.
La swank non mi è parsa niente di ke.. ma cmq brava.
La colonna sonora è fantastica, azzeccatissima alla storia.. e cosa dire della trama? Ho visto il film convinta che mi sarebbe piaciuto e così è stato!
A me il doppiaggio nn ha fatto tanto schifo.. più che altro ho trovato abbasanza scontata e stupida la scena
SPOILER (click to view)
del primo bacio tra i due
sembrava il copione di un cartone animato.

Ma cmq il giudizio rimane positivo, appena posso lo rivedo :D
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 24/9/2008, 22:11




Bellissimoooooooooo!!!! L'ho visto da poco.... ed è stupendo... prima di tutto io AMO le commedie romantiche...e qui c'è un romanticismo immenso... che fa commuovere! E non mancano nemmeno momenti divertenti... Viene proprio mescolato il dolce e l'amaro.. Passando da scene tristissime, il ricordo di Gerry, a scene divertentissime... Mi è Piaciuto Tantissimo!! E... Mi Ha Fatto Commuovere!!
 
Top
12 replies since 27/1/2008, 13:56   785 views
  Share