L'erba di Grace, di Nigel Cole

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 20/1/2008, 12:20




L'erba di Grace

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Saving Grace
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2000
Genere: Commedia
Durata: 92'
Regia: Nigel Cole
Sito ufficiale:


Cast: Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo.
Produzione: Portman Entertainment, Sky Pictures, Wave Pictures, Homerun Production.
Distribuzione: KeyFilm
Uscita prevista: 15 Dicembre 2000 (cinema)

Trama:
La vita idilliaca che Grace Tavethan conduce sulla costa della Cornovaglia subisce una brusca svolta alla morte del marito: una montagna di debiti, l'esistenza di una ex amante e la prospettiva di perdere la bellissima casa in cui vive la convincono a mettere a frutto il suo "pollice" verde.
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 13:32
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


ho visto secoli fa questo film.. ho anche il dvd.. dovrei riverderlo.. nn ricordo quasi nulla...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/1/2008, 14:23




Io invece l'ho visto ieri sera per la prima volta, ammetto che anni fa lo avevo snobbato :P
Invece mi è piaciuto molto: penso sia una commedia simpatica e ben organizzata, la protagonista è perfetta e anche gli altri attori mi sono sembrati "naturali" nel recitare. E' vero che i ruoli erano piuttosto semplici però ho apprezzato il modo disinvolto con cui si destreggiano tra le vicende.
Il tema del film è sempre attuale ed è reso in modo adeguato, aggiungo infine una nota di merito alla colonna sonora :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 18:55
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,932

Status:


è un film bellissimo...fa sbellicare dalle risate...tipo le vecchiette che stanno fuori dopo aver fatto il tè con la maria..e fa capire anche molte cose..la signora costretta a diventare una specie di pusher per poter sopravvivere dpo la morte del marito che gli aveva lasciato innumerevoli debiti,davvero bellissimo film,lo consiglio veramente a tutti :D
 
Top
3 replies since 20/1/2008, 12:20   672 views
  Share