CINEMATOGRAFO

Reply
30 Giorni di Buio - 30 Days of Night, di David Slade
view post Posted on 15/9/2008, 19:17Quote

Remember, remember, the 5th of november...

Group: MODERATORE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:14

Visto ieri sera, bah a parte l'ambientazione carina e la fotografia buona c'è poco da salvare, potevano sfruttare molto meglio l'ambientazione ghiacciata e isolata della cittadina, bella qualche inquadratuta (tipo il volo d'uccello che segue il massacro in seguito al primo assalto dei vampiri). Finale pessimo, tra l'altro
se mancavano pochi minuti all'alba che senso aveva sacrificarsi iniettandosi il sangue vampirico? bah...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:34Quote

L'avvocato del diavolo

Group: UTENTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:33

Questo film mi ha convinto solo a metà.
Le immagini sono piuttosto ben curate e rendono molto bene l'atmosfera. Questo, un po' di splatter (mai eccessivo) e qualche inquadratura azzeccata lo rendono godibile.

D'altro canto l'elemento della suspence è totalmente assente: la premessa è decisamente sbrigativa mentre la vicenda vera e propria è decismente troppo lunga. Sembra quasi che il regista abbia avuto fretta di mostrarci il trucco dei vampiri (ottimo) ma questo va a totale discapito della tensione che un film horror dovrebbe generare. L'unica scena inquietante è quella della bambina
Inoltre la vicenda si trascina senza continuità e senza coerenza: dopo aver detto tutto in pochi minuti il regista trascina il film lungo una serie di situazioni tipiche del plot "comunità assediata", peraltro rubando a man bassa dal repertorio di Romero, senza far succedere quasi nulla di significativo fino al finale.
Infine si sottolinea la totale mancanza di carisma degli antagonisti, accentuato dal fatto che vengono mostrati quasi subito mentre si poteva sfruttare meglio la figura dello straniero per creare l'attesa. Lo stesso regista sembra non aver deciso come raffigurarli, e questo è reso evidentissimo dal loro modo di comunicare: un po' in inglese, un po' in un idioma gutturale e un po' con strida suine.

La morale del film è evidentissima: in guerra tutto ciò che è necessario per sopravvivere e vincere,
nella specie uccidere bambini, uccidere amici, abbandonare i deboli e iniettarsi robaccia per diventare super-soldati rinunciando alla propria umanità
deve essere fatto. Non so quanto questo sia voluto, ma se non è voluto emerge comunque un po' troppo spesso nei film successivi al 2001 :alienff:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:35Quote

...e tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo! (Joker)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 20:46

il soggetto è buono ma nella seconda metà è sviluppato molto male il finale è a dir poco orribile e insensato!

image
quanto amo questo film!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 16:51Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 14:22

per me il finale è la cosa più bella e emozionante...il film bè l ho trovato molto cupo,una cupezza che ho trovato poco nei film sui vampiri negli ultimi anni e questo è decisamente un punto a favore,poi la storia in se...l' atmosfera mi ha molto colpito...eisamente promoso sto film...e adesso aspeto con trepidazione il sequel

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 18:26Quote

Emptiness
and
Incompleteness.
Endlessness
and
in-defeat-less.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 22:14

Io lessi i fumetti anni fa, e ne rimasi piacevolmente sorpresa. Il film è tratto dal primo dei tre volumi, e lo trovo anche carino. Ma non mi spiego perchè non abbiano sviluppato tutto così com'è nel fumetto, che ha decisamente molto più senso.
Nella storia originale si crea una guerra tra i vampiri stessi per questa decisione di attaccare barrow. Il succo è che un vampiro convince gli altri di attaccare la cittadina, approfittando dei giorni di buio totale. Il "capo" dei vampiri però è completamente contrario a questa decisione. Secondo lui uscire allo scoperto in questo modo significa far morire la loro razza. La gente comune non crede nell'esistenza di figure mitologiche. Questo perchè le stesse hanno faticato tanto per secoli e secoli scomparendo dalla circolazione per far credere agli esseri umani che la storia del vampiro sia solo una favola. Schierate le due parti, c'è un gruppo di vampiri che attacca gli esseri umani, ed un altro gruppo di vampiri che attacca la propria razza. Poi, c'è una storia d'amore tra i vampiri se non sbaglio che complica la situazione delle due fazioni, perchè uno dei due amanti viene ucciso, quindi compare anche il movente della vendetta. La situazione dei due protagonisti invece è tutt'altro che marginale come nel film.
Non ricordo alla perfezione tutti gli svolgimenti della trama però di sicuro il fumetto è di gran lunga migliore del film.

Cartman: Ci sono! Potremmo ammazzare Butters e far scivolare i vitelli sul fiume di sangue.
Kyle: Non essere stupido! Butters non ha tutto quel sangue.
Butters: Invece si ce l'ho!

All'inizio eravamo tutti quanti dei pesci, ok? e nuotavamo nell'acqua, poi un bel giorno una coppia di pesci ebbe un figlio ritardato. Questo aveva caratteristiche diverse da tutti gli altri pesci, dopo un po' di tempo, questo fa altri figli anche loro tutti ritardati. Un bel giorno uno di questi ritardati decide di uscire dall'oceano con le sue "pinne-pesci mutanti". Poi si inchiappetta uno scoiattolo o roba simile e ne viene fuori questo qui, una rana-scoiattolo ritardata e il loro figlio, ritardato anche lui, è questo, una scimmia-pesce-scoiattolo. Poi succede che questa scimmia-pesce-scoiattolo si inchiappetta una scimmia e questa scimmia altre scimmie ritardate che si inchiappettano altre scimmie fino ad arrivare a voi. Questo è quanto, voi siete il risultato di una serie di inchiappettamenti tra scimmie e pesci-scoiattolo, congratulazioni.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/11/2009, 18:40Quote

L'avvocato del diavolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:33

Il fumetto mi incuriosiva, mi documenterò

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 20:11Quote

Emptiness
and
Incompleteness.
Endlessness
and
in-defeat-less.

Ah, a proposito...
nel fumetto i vampiri non uccidono tutti gli esseri umani per il solo gusto del sangue. Quando i vampiri giovani escono allo scoperto, i vampiri anziani decidono che ormai, anche se è contro il codice bisogna ucciderli tutti perchè ormai sono stati scoperti, e il mondo invece non deve sapere della loro esistenza.

Cartman: Ci sono! Potremmo ammazzare Butters e far scivolare i vitelli sul fiume di sangue.

All'inizio eravamo tutti quanti dei pesci, ok? e nuotavamo nell'acqua, poi un bel giorno una coppia di pesci ebbe un figlio ritardato. Questo aveva caratteristiche diverse da tutti gli altri pesci, dopo un po' di tempo, questo fa altri figli anche loro tutti ritardati. Un bel giorno uno di questi ritardati decide di uscire dall'oceano con le sue "pinne-pesci mutanti". Poi si inchiappetta uno scoiattolo o roba simile e ne viene fuori questo qui, una rana-scoiattolo ritardata e il loro figlio, ritardato anche lui, è questo, una scimmia-pesce-scoiattolo. Poi succede che questa scimmia-pesce-scoiattolo si inchiappetta una scimmia e questa scimmia altre scimmie ritardate che si inchiappettano altre scimmie fino ad arrivare a voi. Questo è quanto, voi siete il risultato di una serie di inchiappettamenti tra scimmie e pesci-scoiattolo, congratulazioni.

view post Posted on 11/11/2009, 20:23Quote

una volta sono morto..il giorno dopo sono risorto,ero lontano dal sepolcro!XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 02:22

ammetto ..non mi è dispiaciuto come film... solo che mi aspettavo molto di più ma almeno è scorrevole. :)

Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla.

Antonius Block: Chi sei tu?
Morte: Sono la morte.
Antonius: Sei venuta a prendermi?
Morte: È già da molto che ti cammino a fianco.
Antonius: Me n'ero accorto.
Antonius Block: Ti tocca il nero.
Morte: Si addice alla Morte, non credi?
Antonius Block: Io vorrei sapere, senza fede, senza ipotesi, voglio la certezza. Voglio che Iddio mi tenda la mano e scopra il suo volto nascosto e voglio che mi parli [...] Lo chiamo e lo invoco, e se Egli non risponde io penso che non esiste.
Morte: Forse è così, forse non esiste.
Antonius: Ma allora la vita non è che un vuoto senza fine. Nessuno può vivere sapendo di dover morire un giorno come cadendo nel nulla senza speranza.

view post Posted on 13/11/2009, 16:52Quote

Advanced Member

si son molto più belli i fumetti,li fà un mio amico

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 18:44Quote

Emptiness
and
Incompleteness.
Endlessness
and
in-defeat-less.

CITAZIONE (volturo @ 13/11/2009, 16:52)

Per tuo amico, intendi Steve Niles o Ben Templesmith?

view post Posted on 13/11/2009, 19:59Quote

Remember, remember, the 5th of november...

Group: MODERATORE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:14

CITAZIONE (Moon Scythe @ 13/11/2009, 18:44)
CITAZIONE (volturo @ 13/11/2009, 16:52)

Per tuo amico, intendi Steve Niles o Ben Templesmith?

:o:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 17/11/2009, 15:25Quote

Advanced Member

intendevo che un mio amico fà la collezione di fumetti

P_MSG P_EMAIL Top
26 replies since 9/1/2008, 11:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

... Gli Affiliati Del Cinematografo ...
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usLand of IllusionRomantic Goth SoulImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Made by QueenOfDarkAngelsAnimal Crossing W.W.Image and video hosting by TinyPiccreature antiche vivono ancora gdrLa Stanza di JunkoImage Hosted by ImageShack.us
Novel's EmpireCandy CandyVisita il forum!Image Hosted by ImageShack.usbuttalalunaImage Hosted by ImageShack.us~Leather and Libraries~Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usimageImage Hosted by ImageShack.us
WWHImage and video hosting by TinyPicimageImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usPhotoshop Graphic SchoolInstant Star Italia Graphic by Yaoi's ForumImage Hosted by ImageShack.us CLICCATE QUI PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI AFFILIATI (se avete dubbi leggete il regolamento spam&affiliazioni)

Get FireFox® - Skin Powered by kajin` - Targhette e Logo realizzati da: Skysinger