30 Giorni di Buio - 30 Days of Night, di David Slade

« Older   Newer »
  Share  
Moon Scythe
view post Posted on 11/11/2009, 18:26 by: Moon Scythe




Io lessi i fumetti anni fa, e ne rimasi piacevolmente sorpresa. Il film è tratto dal primo dei tre volumi, e lo trovo anche carino. Ma non mi spiego perchè non abbiano sviluppato tutto così com'è nel fumetto, che ha decisamente molto più senso.
SPOILER (click to view)
Nella storia originale si crea una guerra tra i vampiri stessi per questa decisione di attaccare barrow. Il succo è che un vampiro convince gli altri di attaccare la cittadina, approfittando dei giorni di buio totale. Il "capo" dei vampiri però è completamente contrario a questa decisione. Secondo lui uscire allo scoperto in questo modo significa far morire la loro razza. La gente comune non crede nell'esistenza di figure mitologiche. Questo perchè le stesse hanno faticato tanto per secoli e secoli scomparendo dalla circolazione per far credere agli esseri umani che la storia del vampiro sia solo una favola. Schierate le due parti, c'è un gruppo di vampiri che attacca gli esseri umani, ed un altro gruppo di vampiri che attacca la propria razza. Poi, c'è una storia d'amore tra i vampiri se non sbaglio che complica la situazione delle due fazioni, perchè uno dei due amanti viene ucciso, quindi compare anche il movente della vendetta. La situazione dei due protagonisti invece è tutt'altro che marginale come nel film.
Non ricordo alla perfezione tutti gli svolgimenti della trama però di sicuro il fumetto è di gran lunga migliore del film.
 
Top
27 replies since 9/1/2008, 11:35   1731 views
  Share