30 Giorni di Buio - 30 Days of Night, di David Slade

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 9/1/2008, 11:35




30 Giorni di Buio - 30 Days of Night

tratto da http://filmup.leonardo.it/

locandina originale:
image

locandina italiana:
image

Titolo originale: 30 Days of Night
Nazione: U.S.A., Nuova Zelanda
Anno: 2007
Genere: Horror, Thriller
Durata:
Regia: David Slade
Sito ufficiale: www.30daysofnight.com


Cast: Manu Bennett, Melissa George, Josh Hartnett, Ben Foster, Kate O'Rourke, Craig Hall, Joel Tobeck, Ben Fransham, Megan Franich, Camille Keenan
Produzione: Ghost House Pictures, Columbia Pictures, Dark Horse Entertainment, Ghost House Pictures
Distribuzione:
Data di uscita: 2007 (cinema)

Trama:
La piccola cittadina dell'Alaska chiamata Barrow ha una particolarità, durante l'inverno per trenta lunghissimi giorni, non si vede il sole. Quella che per molti sarebbe una situazione di disaggio, é una vera e propria fortuna per un gruppo di vampiri, che approfitta del buio che si crea per tutto quel periodo, per seminare il panico tra gli abitanti della cittadina...


Edited by AkiraEffect - 3/2/2008, 13:23
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 11:38




ho visto il trailer al cinema l'ultima volta che ci sono stata e devo dire che mi preso moltissimo!
..lo andrò sicuramente a vedere;m'incuriosisce anche il fumetto da cui è tratto.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 2/2/2008, 13:58




Esce il prossimo weekend, ho aggiunto la locandina e il titolo italiano.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/2/2008, 14:27




CITAZIONE (AkiraEffect @ 2/2/2008, 13:58)
Esce il prossimo weekend, ho aggiunto la locandina e il titolo italiano.

Grazie :)

Io penso che andrò a vederlo sperando che non sia una cavolata: mi sono fatta l'idea (magari sbagliata) che probabilmente il fumetto da quale è tratto sia molto bello.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 2/2/2008, 14:30




CITAZIONE (MetalAngel @ 2/2/2008, 14:27)
Io penso che andrò a vederlo sperando che non sia una cavolata: mi sono fatta l'idea (magari sbagliata) che probabilmente il fumetto da quale è tratto sia molto bello.

Sul fumetto ammetto la mia ignoranza completa. Il trailer del film non mi ha convinto più di tanto quindi non so se andrò a vederlo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/2/2008, 14:32




Anch'io so soltanto che è tratto da un fumetto ma non l'ho nemmeno mai sfogliato.
La trama effettivamente è banale però magari a livello puramente "horror" merita di essere visto, ovviamente in settimana quando i prezzi sono ridotti :P
 
Top
gregorylover
view post Posted on 3/2/2008, 11:32




ho visto il secondo trailer e mi ha fatto orrore XD
ho proprio deciso che il prossimo weekend sarò in sala XD
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 3/2/2008, 12:40




Il fumetto me lo sto...procurando ;)
Ho letto delle recensioni impietose ma il trailer non sembra niente male quindi penso lo vedrò...oppure prima aspetterò i vostri commenti :P
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 3/2/2008, 13:22




film che mi attira troppo. sarò al cinema venerdì 8 x vederlo.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 11/2/2008, 17:11




andata a vederlo ieri sera!
bè..il film non è male ma mi aspettavo di meglio sinceramente:sarà che i film horror di ultimamente non mi fanno minimamente paura..
però devo dire belle ambientazioni e stupendi i vampiri(il capo è troppo figo :onionhead54rn9.gif: )
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 13/2/2008, 13:01




Plot un po' scontato con la solita comunità isolata assalita da mostri, l'unico punto di originalità è stato l'aver piazzato l'attacco dei vamiri in sta cittadina dell'Alaska che sta al buio per un mese intero. La storia procede comunque bene e a livello scenografico è fatto benissimo quindi se non ci si aspetta il capolavoro vampiresco del secolo (io tra l'altro preferisco i vampiri più fighetti, stile Rice o Stoker) non si esce delusi.
L'unica cosa un po' ridicola è quando
SPOILER (click to view)
verso la fine Hartnett tenta di trasformarsi in Blade con una trasfusione...potevano risparmiarselo...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 14/2/2008, 12:00




quoto il tuo spoiler!
anche perchè
SPOILER (click to view)
questo finale mi sà molto da IO SONO LEGGENDA
 
Top
Piccola Auro
view post Posted on 16/2/2008, 23:33




ancora non lo hanno portato nelle sale della mia città... chi di voi l'ha visto??
 
Top
black lily
view post Posted on 19/3/2008, 11:40




io l'ho visto e non mi è piaciuto molto, non spiegano nè da dove vengono i vampiri, nè perchè parlano una lingua ignota e poi il finale..velo pietoso............
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 11:17




CITAZIONE (black lily @ 19/3/2008, 12:40)
io l'ho visto e non mi è piaciuto molto, non spiegano nè da dove vengono i vampiri, nè perchè parlano una lingua ignota e poi il finale..velo pietoso............

quoto..pessimo
 
Top
27 replies since 9/1/2008, 11:35   1730 views
  Share