Be Kind Rewind - Gli Acchiappafilm, di Michel Gondry (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 29/12/2007, 15:33




Be Kind Rewind



da MyMovies

image

TRAILER



Un film di Michel Gondry. Con Jack Black, Danny Glover, Mos Def, Melonie Diaz, Mia Farrow. Genere Commedia, colore - Produzione USA 2007.

Data di uscita: 23 Maggio 2008

Un uomo, il cui cervello diventa magnetizzato, distrugge involontariamente tutte le cassette nel negozio di video di un suo amico. Per soddisfare il cliente più leale del negozio, un'anziana donna con segni di demenza, i due uomini cominciano a fare i remake dei film perduti, compresi Ritorno al futuro, Il re leone e Robocop.

Trama di FilmUp:

Mentre cerca di sabotare la centrale elettrica che è convinto gli stia bruciando il cervello, Jerry (Black) si 'magnetizza', e finisce per cancellare involontariamente tutte le cassette del vecchio videoshop in cui lavora il suo migliore amico, Mike (Mos Def). Per non deludere i pochi clienti, Jerry e Mike decidono di girare un remake di uno dei film cancellati, nel cortile di Jerry. Con loro grande sorpresa, quella singolare versione del film è un successo. Ben presto, prima Mike e Jerry poi anche gli amici del quartiere si ritroveranno impegnati a tempo pieno a girare nuove versioni dei film più amati, da Ghostbusters a King Kong, dando nuovo impulso non soltanto agli affari del negozio ma alla vita dell'intera comunità.




Solo con il trailer mi sono piegato in due dal ridere...

Spero solo che in Italia con cambino il titolo con qualcosa del tipo "se mi magnetizzi di cancello"...

Edited by MetalAngel - 11/6/2009, 11:28
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 29/12/2007, 20:24




Ovviamente è uno dei film che attendo di più. Michel Gondry è uno dei miei registi preferiti.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 31/12/2007, 13:12




questo film è la risposta a chi voleva Robocop Ghostbusters e altri film compenansati in un unica pellicola... ;)
 
Top
Midnight
view post Posted on 31/12/2007, 13:56




Nonchè a chi (come me) li vorrebbe vedere tutti interpretati da Jack Black.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/5/2008, 18:37




Ho aggiunto la trama estesa di filmup e la data di uscita: 23 Maggio 2008, non vedo l'ora :D
 
Top
gregorylover
view post Posted on 19/5/2008, 11:17




col trailer mi faccio sempre un sacco di risate (soprattutto quando sparano al tizio e gli esce la pizza sotto la testa!)
incredibile!non vedo l ora **
 
Top
gregorylover
view post Posted on 25/5/2008, 12:06




Metal ho letto che sei andata a vederlo,ci fai la recensione? XD
..io ieri volevo andare a vedere quello ma alla fine mi hanno un pò costretto con Indiana!

ps. sorry per il doppio post
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/5/2008, 12:40




Certo eccoti la recensione :)

Be Kind Rewind è un film simpatico e divertente, piacerà soprattutto a chi ama vedere film di tutti i generi ( i remake citati sono Ghostbusters, Robocop, Il Re Leone ecc). Jack Black ci regala una serie di gag esilaranti pur trattenendosi un po' rispetto ad altri film come Tenacious D.
Qui ci troviamo di fronte ad una commedia con un messaggio molto chiaro che, semplificato, consiste nella visione nostalgica del cinema. Il gestore della videoteca infatti vede di cattivo occhio i dvd e le semplificazione di genere che caratterizzano la modernità e vorrebbe continuare a gestire un negozio in cui è possibile noleggiare videocassette suddivise negli innumerevoli generi cinematografici esistenti.
Il film mi è piaciuto, mi sono divertita di più con School of Rock e con Tenacious D però capisco il desiderio di Michel Gondry di trasmetterci un ideale a lui caro.
Consiglio a tutti di vederlo e vi segnalo il sito ufficile del film --> Be Kind Rewind
Inoltre in questa pagina del sito ufficiale trovate tuuuuutti i film "maroccati", anche quelli che non sono stati inseriti nel film, buona visione :D

Edited by MetalAngel - 25/5/2008, 14:04
 
Top
gregorylover
view post Posted on 29/5/2008, 21:24




grazie!! ;)
voglio vederlooo
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 4/7/2008, 14:43




Jack Black mi piace molto... ma il film, a parte qualche risata, nn mi è piaciuto.. mi stavo per addormentare!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 18:59
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Il film mi è piaciuto, mi sono divertita di più con School of Rock e con Tenacious D

anch'io.. film carino, ma gli manca qualcosa image
 
Top
Midnight
view post Posted on 31/8/2008, 21:21




Anche a me è piaciuto molto.
Sono un fan dei film "rock" di Jack Black, e in effetti ho sentito un po' la mancanza della sua esuberante demenzialità, ma c'è da considerare che questo film intendeva fin dall'inizio andare in un'altra direzione. Al di là del messaggio ho riconosciuto la mano di Gondry su tutta l'atmosfera che permea la vicenda, mentre Black in questo caso è solo un tassello del disegno complessivo, pur riuscendo a rendere molto più godibile il tutto con la sua solita irriverenza.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 18/4/2009, 17:14




Si molto carino e certamente non una pellicola alla Tenacious D. In realtà è un filmche pur facendo ridere in molti momenti è di fondo molto malinconico e nostalgico, il messaggio che Michael Gondry trasmette (benissimo) è di nostalgia verso il mondo (cinematografico e non) che era. Comunque alcune trovate sono geniali (bellissimo l'assalto alla centrale elettrica e il "Keep Jerry Out" :D) e in particolare ovviamente i film "maroccati". Molto bravo Gondry e molto bravi (ma vi erano pochi dubbi) gli attori.
 
Top
12 replies since 29/12/2007, 15:33   880 views
  Share