The Faculty, di Robert Rodriguez (1998)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 25/12/2007, 16:40




da MyMovies

Image Hosted by ImageShack.us


The Faculty

Un film di Robert Rodriguez. Con Laura Harris, Clea Duvall, Jordana Brewster, Josh Hartnett, Salma Hayek, Bebe Neuwirth, Famke Janssen, Piper Laurie, Elijah Wood, Otto Kruger, Shawn Hatosy, Robert Patrick, Douglas Aarniokoski, Louis Black, Donna Casey, Jon Abrahams, Pete Janssen, Eric Jungmann, Mike Lutz, Jim Johnston, Duane Martin, Harry Jay Knowles, Danny Masterson, Christopher McDonald, Summer Phoenix, Usher Raymond, Jon Stewart, Christina Rodriguez, Libby Villari, Chris Viteychuk, Daniel Von Bargen, Wiley Wiggins, Katherine Willis, Susan Willis. Genere Horror, colore 90 minuti. - Produzione USA 1998.

La Herrington High School dell'Ohio, una piccola cittadina americana, non è proprio una scuola modello. Gli studenti sono arroganti e violenti, gli insegnanti sono annoiati ed incompetenti e c'è persino chi spaccia droga all'interno dell'Istituto. Il ritrovamento di uno strano organismo nel campo da football della scuola segna l'inizio di una serie di cambiamenti. Tutti si comportano diversamente, ma nessuno ha sospetti, finché gli studenti, Casey e Delilah, non vedono due insegnanti aggredire l'infermiera della scuola e scoprono il cadavere di una vecchia professoressa. Ormai certi che i loro insegnanti siano posseduti dagli alieni, i due giovani chiedono aiuto ad altri ragazzi. Dopo aver scoperto che la droga può uccidere gli extraterrestri, cinque sopravvissuti decidono di lottare per salvare la propria vita e quella degli altri esseri umani infetti. Ma per vincere questa guerra, dovranno scoprire chi è l'alieno regina a capo dell'invasione. L'alieno come altro da sé. The Faculty è un horror fantascientifico, ricco di citazioni cinefile, scarno di effetti speciali (se si escludono le apparizioni dell'extraterrestre, sullo stile dell'Alien di Ridley Scott) e dotato di un ritmo travolgente, grazie a una suspense abilmente costruita e ad un felice alternarsi di colpi di scena.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/12/2007, 18:55




L'hai visto? Io no, ne avevo sentito parlare però non sapevo fosse di Rodriguez...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 25/12/2007, 22:18




CITAZIONE (MetalAngel @ 25/12/2007, 18:55)
L'hai visto? Io no, ne avevo sentito parlare però non sapevo fosse di Rodriguez...

No, nemmeno io, l'avevo a suo tempo evitato con sospetto (lo pensavo come il tipico horror adolescenziale), poi ieri mi sono imbattuto nella recensione così positiva di MyMovies e mi interessa conoscere l'opinione di qualcuno che l'ha guardato.
 
Top
2 replies since 25/12/2007, 16:40   328 views
  Share