Un bacio romantico - My blueberry nights, di Kar Wai Wong

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 23/12/2007, 18:58




Un bacio romantico

image


tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: My blueberry nights
Nazione: Francia, Hong Kong
Anno: 2007
Genere: Romantico
Durata:
Regia: Kar Wai Wong
Sito ufficiale:


Cast: Norah Jones, Jude Law, Rachel Weisz, Natalie Portman, Ed Harris, Tim Roth
Produzione: Block 2 Pictures Inc., Jet Tone Production Co., Lou Yi Ltd., Studio Canal
Distribuzione: BIM
Data di uscita: 14 Marzo 2008 (cinema)

Trama:
Una giovane donna, intraprende un viaggio per conto suo, in giro per l'America, per cercare di risolvere i propri problemi d'amore.


Edited by Blacksnow - 21/7/2009, 19:52
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/12/2007, 20:23




Mi interessa.... certo va dato un premio a chi ha deciso il titolo italiano per la serie lasciare quello originale pareva brutto eh...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/12/2007, 22:30




CITAZIONE (AkiraEffect @ 23/12/2007, 20:23)
Mi interessa.... certo va dato un premio a chi ha deciso il titolo italiano per la serie lasciare quello originale pareva brutto eh...

Ho pensato la stessa cosa!! :D

Wong Kar Wai è uno dei miei registi preferiti, non vedo l'ora!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/3/2008, 22:45




La data di uscita nelle sale italiane è posticipata al 28 marzo.
Ieri sera al cinema hannno passato il trailer e penso proprio che trascinerò il mio ragazzo a vederlo ;)
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/3/2008, 00:44




Cosa ti ha fatto di male, poverello?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/3/2008, 12:49




CITAZIONE (Midnight @ 10/3/2008, 00:44)
Cosa ti ha fatto di male, poverello?

Niente niente, al limite si può barattare con un filmaccio con gli zombie :07baa27abo4.gif:
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


caaaaaaaarucciooo =)
la regia è davvero bella, ci sono alcuni tratti un tantino lenti, ma x il resto è piacevole, storia di fondo favolosa!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/4/2008, 16:38




A me è piaciuto moltissimo, lo riguarderei volentieri :D
A me in genere non piacciono le commedie romantiche ma questo è fatto davvero bene, le inquadrature e i colori sono favolosi!
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 00:34
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
le inquadrature e i colori sono favolosi!

già.. anche quei rallenty messi a genio =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/5/2008, 12:45




CITAZIONE (Blacksnow @ 1/5/2008, 01:34)
CITAZIONE
le inquadrature e i colori sono favolosi!

già.. anche quei rallenty messi a genio =)

Mi hai fatto venire in mente anche un'altra cosa: l'effetto "alone" attorno alle immagini che è presente solo all'interno della tavola calda. E poi il film mi ha permesso di rivalutare un po' Jude Law che fa spesso ruoli in cui mi risulta insopportabile mentre in questo film è davvero romantico. Invece l'interpretazione di Norah Jones non mi ha fatta impazzire, mi è sembrata insipida, forse è meglio se continua a fare la cantante comunque devo dire che per essere alla prima esperienza non ha nemmeno fatto schifo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 13:17
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
l'effetto "alone" attorno alle immagini che è presente solo all'interno della tavola calda.

si, bello.
Sapeva molto di underground =)
Jude Law a me è sempre piaciuto.. anzi.. ti dico la verità.. mi è piaciuto più in altri ruoli che in questo :D
concordo col tuo giudizio sulla Jones
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 5/5/2008, 12:44




Visto...sinceramente mi aspettavo un pò di più...

Allora, i rallenty risultano efficaci in alcune scene, ma in altre, a mio avviso, sono estremamente gratuiti e inutili ai fini del racconto...Belle fotografie e colonna sonora, bravi gli attori: in particolare Jude Law, la Portman e Rachel Weisz (anche se il doppiaggio di quest'ultima non mi è piaciuto per nulla); Nora Jones mi è sembrata molto disinvolta e in parte durante la prima mezz'ora, per poi diventare leggermente inespressiva e monotona..

Benchè abbia apprezzato l'idea del viaggio formativo della protagonista, ho trovato un pò deboli le trame secondarie, forse un pò troppo stereotipate..

Una cosa che invece mi è piaciuta molto è l'importanza che gli oggetti assumono nei rapporti interpersonali, soprattutto nella prima parte del film: la torta di mirtilli, i mazzi di chiave, le registrazioni della telecamera del bar, ecc..

In definitiva, film godibile ma dal quale (lo so, mi ripeto) mi aspettavo forse qualcosina in più..
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 7/1/2009, 14:18




CITAZIONE (DaughterOfTheMoon @ 5/5/2008, 12:44)
Visto...sinceramente mi aspettavo un pò di più...

Allora, i rallenty risultano efficaci in alcune scene, ma in altre, a mio avviso, sono estremamente gratuiti e inutili ai fini del racconto...Belle fotografie e colonna sonora, bravi gli attori: in particolare Jude Law, la Portman e Rachel Weisz (anche se il doppiaggio di quest'ultima non mi è piaciuto per nulla); Nora Jones mi è sembrata molto disinvolta e in parte durante la prima mezz'ora, per poi diventare leggermente inespressiva e monotona..

Benchè abbia apprezzato l'idea del viaggio formativo della protagonista, ho trovato un pò deboli le trame secondarie, forse un pò troppo stereotipate..

Su questo concordo perfettamente con te.
Solitamente non disdegno le commedie romantiche, ma questa mi ha proprio deluso (per i motivi già sopracitati)! Non mi ha lasciato niente e l'ho pure trovata noiosa.
 
Top
12 replies since 23/12/2007, 18:58   539 views
  Share