Cypher, di Vincenzo Natali

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 22/12/2007, 15:05




Cypher

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Cypher
Nazione: U.S.A.
Anno: 2002
Genere: Thriller
Durata: 95'
Regia: Vincenzo Natali
Sito ufficiale: www.cypher-lefilm.com


Cast: Jeremy Northam, Lucy Liu, Nigel Bennett, Timothy Webber, David Hewlett
Produzione: Paul Federbush, Wendy Grean, Casey La Scala, Hunt Lowry
Distribuzione: Media Film
Data di uscita: 30 Aprile 2004 (cinema)

Trama:
Morgan Sullivan (Jeremy Northam) è un uomo disincantato dalla vita insignificante. Ha perso il lavoro, vive in una squallida casa di periferia ed è spostato ad una donna che non ama. Il desiderio di evasione lo conduce a diventare una spia industriale per una nota multinazionale. Ben presto, però, con l'aiuto di una donna misteriosa e bellissima, Rita (Lucy Liu), scopre di essere solo una pedina in un gioco molto pericoloso.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:30




stupendo film di fantascienza, a tratti confusionari, ma nn male..

anche perchè nn ho ancora capito come mai le varie imprese dov'essero far il lavaggio del cervello ai loro dipendenti...sopratutto dopo che per assumerli devono fare una miriade di test-fedeltà...vabbè...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 3/10/2008, 14:44




Mi è piaciuto abbastanza. Non è privo di difetti ma contiene idee interessanti, anche The Cube mi era piaciuto più o meno per le stesse motivazioni. Si tratta di un film di fantascienza diverso dal solito, con un ritmo un po' lento e meno effetti speciali ma con una trama psicologica abbastanza elaborata, anche se forse ad un certo punto diventa abbastanza intuibile. Verso la fine la parte riflessiva viene sostituita da uno stile troppo da film d'azione per i miei gusti, ma nell'insieme l'ho trovato un bel film.

Edited by Skysinger - 5/10/2008, 10:29
 
Top
SaintJust
view post Posted on 5/10/2008, 01:15




Film molto bellino, lo vidi per caso al cinema...certo leggermente prolisso, ma c'è azione, ritmo, introspezione e discrete trovate; SF costruita in maniera esemplare, io lo reputo un gioiellino!! :)
 
Top
3 replies since 22/12/2007, 15:05   841 views
  Share