Screamers - Urla dallo spazio, di Christian Duguay

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 22/12/2007, 15:02




Screamers - Urla dallo spazio



image

tratto da http://www.mymovies.it/


Un film di Christian Duguay.
Con Peter Weller, Jennifer Rubin, Roy Dupuis, Andy Lauer, Charles Powell, Ron White, Michael Caloz, Liliana Komorowska, Jason Cavalier, Leni Parker, Sylvain Masse, Bruce Boa, Tom Berry.
Genere Fantascienza, colore 107 minuti. - Produzione USA, Canada, Giappone 1995.



Rimasto con pochi uomini e senza collegamenti sul pianeta Sirius 6B, il capitano Hendricksson (P. Weller) si mette in contatto con i nemici per sapere se il conflitto che dieci anni prima ha spaccato in due la confederazione galattica è veramente terminato. Scopre che gli “screamers” elettronici sono diventati, per un processo spontaneo di metamorfosi, cloni umani di incontrollabile aggressività. Tratto dal racconto Second Variety (Modello Due, 1953) di Philip K. Dick, questo film a basso costo riesce a tradurre in suggestive immagini e in un racconto efficace, nel suo alternarsi di colpi di scena e tempi morti, l'apocalittico pessimismo dello scrittore. Quell'insistenza sull'“infanzia assassina” può apparire inverosimile soltanto alle anime candide. Per gli altri spettatori risulta attendibile e inquietante.

Qualcuno l'ha visto? E' tratto dal racconto "Modello Due" di Philip Dick.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/12/2007, 19:01




L'ho visto davvero troppo tempo fa per poterlo giudicare approfonditamente, mi ricordo che mi era piaciuto però
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:34




molto bello...so che devono farne un seguito...
 
Top
Midnight
view post Posted on 17/3/2010, 16:54




Non è male, ha l'indubbio pregio di non snaturare troppo il bel racconto da cui è tratto.
Si fanno apprezzare soprattutto le ambientazioni, al tempo stesso futuristiche e decadenti.
 
Top
3 replies since 22/12/2007, 15:02   447 views
  Share