Darkman, di Sam Raimi (1990)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 20/12/2007, 20:23




da MyMovies

Image Hosted by ImageShack.us


Darkman

Un film di Sam Raimi. Con Frances McDormand, Colin Friels, Liam Neeson, Larry Drake, Jessie Lawrence Ferguson, Nelson Mashita, Rafael H. Robledo, Danny Hicks, Ted Raimi, Said Faraj, Aaron Lustig, Nicholas Worth, Dan Bell, Professor Toru Tanaka, Jenny Agutter, Nathan Jung, Julius Harris, William Dear, Frank Noon, John Lisbon Wood, John Landis, Maggie Moore, Philip A. Gillis, Carl Bresk, Sean Daniel, John Cameron, Bruce Campbell, Craig Hosking, Andy Bale. Genere Horror, colore 95 minuti. - Produzione USA 1990.

Dedito alla ricerca sulla riproduzione sintetica della pelle, scienziato rimane orribilmente sfigurato in un incendio doloso. Dato per morto, persegue con feroce accanimento la vendetta, assumendo di volta in volta le sembianze dei malvagi per ucciderli. La coerenza narrativa è spesso sacrificata agli effetti speciali; la natura fumettistica della storia è goffamente nobilitata da immersioni nella psicologia. Ma è anche un eccitante esercizio di cinema iperrealistico e surrealistico, sostenuto da un apparato figurativo di forte suggestione (con numerosi rimandi all'espressionismo tedesco e al repertorio Universal degli anni '30 e '40), dalla ricchezza delle invenzioni dinamiche e soprattutto da un divertito gusto nel mescolare orrore, ironia, metamorfosi fisiche da cartoon. Nella scena all'ospedale compaiono Jenny Agutter e John Landis.
 
Top
Reithe
view post Posted on 21/12/2007, 22:11




E' stao uno dei miei primi film Horror, ero piccolissimo quando l'ho visto per la prima volta, e ci ero rimasto un pò, a metà tra l'impaurito e lo affascinato, cmq riguardandolo a distanza di anni non è un grande Horror, la storia non è granchè e gli effetti pseciali son divertenti, però lo quoto per fattore affettivo.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:44




horror...??? direi più avventura...anche perchè di pauroso nn ha nulla...

cmq un bel film!!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/12/2007, 15:54




Horror, avventura, azione, fantascienza, questo film-fumetto è un bel miscuglio di generi, non volendo pendere da una parte o dall'altra ho preferito seguire la classificazione di MyMovies ;)
 
Top
3 replies since 20/12/2007, 20:23   795 views
  Share