Rendition - Detenzione illegale, di Gavin Hood

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 19/12/2007, 17:13




Rendition - Detenzione illegale

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Rendition
Nazione: U.S.A., Sudafrica
Anno: 2007
Genere: Thriller
Durata: 120'
Regia: Gavin Hood
Sito ufficiale:


Cast: Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Skylar T. Adams, Robert Clotworthy, Coco d'Este, David Fabrizio, Bob Gunton, Bob Gunton
Produzione: Anonymous Content, Dune Films, MID Foundation, New Line Cinema
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: Roma 2007
29 Febbraio 2008 (cinema)

Trama:
Un ingegnere egiziano, Anwar El-Ibrahimi, che vive ormai da tempo negli Stati Uniti, sparisce durante un volo dal Sudafrica verso Washington DC. La moglie, americana, preoccupata dell'accaduto si reca presso la capitale per cercare di scoprire cosa realmente é successo... L'uomo in realtà é stato portato in Egitto per essere interrogato dalla polizia segreta egiziana, in quanto sospettato di far parte di un gruppo terrorista...


 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 20:42
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Tema davvero forte, quello trattato nel film.
A me è piaciuto molto, non è esageratamente "splatter" nè "troppo" superficiale. Meryl Streep è perfetta per fare quel tipo di ruolo.
Eliminerei la scena iniziale di sbaciucchiamenti, abbastanza inutile a mio parere.
Sarei curiosa di sentire cosa ne pensa Midnight (perchè a volte coglie dettagli interessanti su film del genere).
 
Top
Midnight
view post Posted on 23/6/2010, 12:04




Grazie :)
In questo caso per non posso dire granchè, non ho visto il film... Vedrò di rimediare.
 
Top
2 replies since 19/12/2007, 17:13   305 views
  Share