L'altra donna del re (The Other Boleyn Girl), di Justin Chadwick

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 17/12/2007, 17:45




L'altra donna del re (The Other Boleyn Girl)

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: The Other Boleyn Girl
Nazione: Regno Unito
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Romantico, Storico
Durata:
Regia: Justin Chadwick
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/...


Cast: Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, Kristin Scott Thomas, Jim Sturgess, Eddie Redmayne, Jade Ramsey, Nikita Ramsey, Tiffany Freisberg, Christopher Fosh
Produzione: BBC Films, Focus Features, Relativity Media, Ruby Films, Scott Rudin Productions
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 13 Giugno 2008 (cinema)

Trama:
In un epoca nella quale il destino delle donne era deciso dal proprio padre, due sorelle, Mary e Anne Boleyn, si innamorano dello stesso uomo, il re Enrico VIII d'Inghilterra. Mentre una si attiene alle regole, l'altra sceglie di seguire una nuova strada. Il re, che fu l'amante della prima delle due sorelle, andò a sposare in seguito la seconda...


Edited by MetalAngel - 29/3/2008, 13:49
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 30/4/2008, 12:15





Finalmente l'ho visto!
Bello, bello, bello!!! ^^
Scenografia e costumi perfetti, protagonisti bravissimi!
Forse avrei preferito solo una colonna sonora + importante...

Lo consiglio a tutti! :)
Voto: 8,5

 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 00:39
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


oh mio dio, personaggi maschili praticamente inesistenti, Enrico VIII assolutamente burattino della donna di turno, l'unica persona con un pò di sale in zucca sembra essere la madre di Mary ed Anne.
Bei costumi, bello nel complesso, anche se Elizabeth e compagnia mi hanno alquanto stufata :D
Ah, complimenti alla Portman, mi è davvero piaciuta.
 
Top
•LadyCullen•
view post Posted on 3/5/2008, 12:01




io sinceramente non sapevo che anna bolena avesse una sorella...cmq carino....mi è piaciuta natalia portman!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 8/5/2008, 22:54




Nemmeno io, comunque anche a me è piaciuto parecchio. Mi è piaciuta molto la Portman, un po' meno la Johansson, anche se perfettamente calata nella sua parte di pesce fuor d'acqua.
Dopo aver scoperto dell'esistenza di un libro da cui è stato tratto il film, andrò a cercarlo.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
•LadyCullen•
view post Posted on 10/5/2008, 09:20




si io l'ho visto ma non l'ho aquistato!!!!
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 21/6/2008, 20:06




sono d'accordo con Blacksnow
di per sè il genere mi piace,ma questo non mi ha preso particolarmente,brava come sempre Natalie Portman ma non è bastata la sua presenza a farne un buon film
bei costumi non più di un 6 per me
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 21/6/2008, 22:11




Solitamente questo genere di film mi lascia sempre soddisfatta, ma 'stavolta non è stato così. Nulla da dire su cast e costumi, ma la storia l'ho trovata un po' scontata e banale. Comunque sia rimane una visione molto piacevole, soprattutto grazie alla Johansson e alla Portman.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 7/9/2008, 21:13




La figura più forte è sicuramente quella della madre delle due sorelle, la più incisiva di carattere. Molto brava Natalie Portman che all'inizio del film può essere presa in antipatia, per come si comporta con la sorella, ma verso la fine non si può non provare un pò di pena per lei. :( :(
Molto brava anche la Johannson, mi ha stupito la sua bravura! :o:
Orribile la figura di Enrico ma, ho idea, che non si discosti molto dalla realtà purtroppo.
Complessivamente è un bel film, se solo non lo avessi visto al compleanno di una mia amica :D(non proprio il genere per festeggiare insomma XD)

Fra
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 1/2/2009, 14:32




Un film delizioso, confezionato in maniera impeccabile.

A me la Johansson mi è piaciuta, nonostante abbia ricevuto molte critiche per questo ruolo. Davvero bel film, da vedere!

 
Top
Berserker1977
view post Posted on 24/10/2009, 00:35




Io sono appassionata di film storici ma questo non mi è piaciuto per niente.
Mi è parso lento, noioso, gli eventi troppo condensati tra loro, tutti i personaggi maschili e soprattutto il re senza carattere....insomma stiamo parlando di Enrico VIII e tutto gli mancava fuorchè il carattere.

La trama non rispecchia la realtà storica: Maria (in realtà sembra sia la sorella maggiore e non minore di Anna) che nel film appare ingenua, onesta, vittima della situazione, è invece passata alla storia come la "puledra inglese" che Francesco I re di Francia e molti altri si erano divertiti a cavalcare. E questo tra il 1514 ed il 1519 quindi prima del suo matromonio con William Carey nel 1520 che si vede all'inizio del film.
Lo spettatore si fa l'idea che la relazione Maria Bolena ed il re Enrico VIII sia durata pochi mesi (diciamo il tempo della prima gravidanza), quando invece durò circa 5/6 anni periodo in cui diede alla luce dua figli (prima una femmina nel 1524 e poi un maschio nel 1526 di paternità incerta).
Non risulta da nessuna fonte storica che Maria abbia tentato di aiutare la sorella Anna, imprigionata nella torre di Londra, intercedendo presso il re, anche se per questo potrei capire la libera interpretazione del regista.

Insomma complessivamente questo film non mi ha insegnato niente e non mi ha trasmesso emozioni significative.
Belli i costumi e la scenografia ma niente di più.
 
Top
10 replies since 17/12/2007, 17:45   813 views
  Share